Per la paytv sul tvsat quando arriva?

Pure domani mattina,non c'entra nessun paletto,quelli sono di sky sul digitale terrestre.

sawyer83 ha scritto:
Pure domani mattina,non c'entra nessun paletto,quelli sono di sky sul digitale terrestre.

Sei sicuro? Io la sapevo diversamente.....comunque se è così prima arriva e meglio è, la concorrenza non fa mai male.

Ciao.

davinci1967 ha scritto:
Sei sicuro? Io la sapevo diversamente.....comunque se è così prima arriva e meglio è, la concorrenza non fa mai male.

Ciao.

Non esiste nessun paletto per mediaset o per altri operatori,ovviamente nessuno ci prova perchè mancano i diritti satellitari,sarebbe da folle fare una pay tv senza calcio per esempio.

Sky hai paletti per non trasmettere in pay nel ddt fino al 2015

Diciamo che su tivù sat la pay tv non arriverà mai!!!
Tivù sat è una piattafroma satellitare gratuita!!! Quindi niente pay

Poi quando mediaset vorrà arrivare con il pay sul satellite lo farà... ma non prima del 2012 poichè ad esempio il calcio sul sat premium non puo trasmetterlo ;)
E non sarà tivù sat pay ma ben si Mediaset premium via satellite se mai lo vorrà... le frequenze su hotbird ne hanno 4 e riuscirebbero a gestirle penso sia per i canali free sia pay ma non prima del 2012 poichè tra ponti nascosti per il pay in dvb-s2 e modulazioni strane e ponti per l'analogico...

Fatto sat per ora niente pay sul sat ;)

thefox 1 ha scritto:
informazioni per la paytv sul tvsat quando arriva?
ci sono 3 ostacoli sostanzialmente:

1) la AGCOM ha già detto che TivùSat è una piattaforma gratuita e dovrà rimanere tale per adesso. Cioè niente PAY sulla scheda TVSAT ma nulla osta ad un'altra scheda compatibile coi ricevitori TVSAT (guarda caso la codifica adottata è la stessa di Mediaset Premium ;) );

2) i diritti del calcio, croce e delizia della TV a pagamento italiana. Per la diffusione da SAT sono in esclusiva per SKY fino al 2012 se non sbaglio. Quindi anche se Mediaset si attrezzasse con scheda dedicata MP-SAT poi cosa ci venderebbe? Anche con il cinema mi sa che non sono messi bene come diritti e contratti in essere;

3) spazio su HotBird: già non c'è per i canali FTA, figuriamoci per un pacchettino – anche se "ino" – PAY! Bisognerà aspettare la morte totale dell'analogico a terra per poter riallestire tutti i Trasponder e ri-distribuire le risorse trasmissive (sia RAI che Mediaset). E non è detto che alla fine esca lo spazio utile per una PAY-TV in grado di dar fastidio a SKY, altrimenti fanno la fine di Gioco-Calcio, vi ricordate?! Perfino se useranno tutti TP DVB-S2.

Riprendendo il terzo punto di lupin anche io penso che spazio per una nuova pay su HB non c'è. Ormai le pay attuali avranno prenotato già decine di tp man mano che si liberano. E' solo questione di qualche anno e penso che HB diverrà un satellite al 99% pay.

quoto tutto quello che avete detto
chiunque vuole da domani mattina può trasmettere sul sat nn esiste nessun vincolo volendo mediaset può farlo benissimo
poi tvsat credo c'entri poco è una piattaforma gratuita nn confondiamola con mediaset premium che è un'altra cosa
se mediaset volesse passare su satellite può farlo benissimo
e può benissimo fare delle tessere, magari con la stessa codifica dei decoder di tvsat
se questo dovesse accadere rimarrano cmq 2 cose distinte e separate
c'è il problema dello spazio mancante su HotBird dove i transponder sono ultra saturi
andare su un'altra posizione orbitale significa fallimento in partenza, ormai il satellite di riferimento in italia è HotBird e trasmettere ad esempio su altre posizioni anche "vicine" (parlo ad esempio di EuroBird a 9 gradi) non sarebbe commercialmente una mossa molto furba

ma poi soprattutto più che lo spazio credo che anche dovesse arrivare un altro competitor sul satellite, mettiamo fosse anche Mediaset Premium, ma andrebbe sul sat per trasmettere cosa?

praticamente tutti i diritti satellitari sono blindati da sky

gli unici liberi credo sarebbero a questo punto i diritti Warner e Universal + Europa League e Mondiale per club, forse un pò troppo poco soprattutto senza poter avere la serie A e champion's league

Se non ricordo male e l'avevo già scritto... e mediaset premium sul sat per joi mya steel non ci sono problemi ma i canali calcio non possono per ora

Ma magari sbaglio :)

ale89 ha scritto:
Se non ricordo male e l'avevo già scritto... e mediaset premium sul sat per joi mya steel non ci sono problemi ma i canali calcio non possono per ora

Ma magari sbaglio :)

si credo pure io nn ci siano problemi, trasmettendo quasi solo diritti che hanno in esclusiva
forse solo qualcosina potrebbe andare in conflitto ma nn saprei sinceramente cosa :eusa_think:

Indietro
Alto Basso