• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per non arrivare tardi...

cudy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
1.627
WASHINGTON - Cambiava la luce del semaforo da rossa a verde. Un automobilista del Colorado aveva scoperto un sistema infallibile per arrivare prima in ufficio. Grazie ad un dispositivo elettronico cambiava al suo passaggio tutti i semafori dal rosso al verde evitando così di perdere tempo agli incroci.

La polizia di Longmont (Colorado) ha cominciato ad insospettirsi dopo avere notato la presenza della stessa vettura Ford bianca in occasione di una serie di ingorghi stradali causati da semafori malfunzionanti. L'automobilista usava un dispositivo elettronico acquistato su eBay per 100 dollari, identico a quelli usati dai vigili del fuoco per cambiare la luce dei semafori quando rispondono alle emergenze. Il congegno emette un raggio di luce infrarossa che viene captato dai sensori dei semafori.

"Lo usavo da due anni per ridurre i tempi di spostamento casa-ufficio - ha ammesso Jason Niccum alla polizia - funzionava a meraviglia. Si era ripagato da solo: non arrivavo più tardi sul lavoro". L'automobilista è stato multato di 50 dollari e il congegno gli è stato sequestrato. Nel frattempo le autorità locali intendono modificare i sensori dei semafori per renderli insensibili ai raggi infrarossi non autorizzati.

Chissà poi se funzionerebbe anche in italia...:badgrin:
 
In Italia non funzionerebbe perché non siamo così tecnologicamente avanzati. Da noi il vigile deve bloccare il traffico per far passare un volante della polizia... Comunque in "the italian job" era un hacker informatico a cambiare i semafori, direttamente dai computers della centrale del traffico (questo si riuscirebbe a fare anche nelle principali città italiane).
 
Non penso che in Italia i computer che regolano il traffico della citta' siano collegati in rete accessibili a tutti e vista la facilita' con cui certe persone entrano nei computer collegati ( vedi USA ) non sarebbe una cosa saggia farla visto i casini che potrebbe creare...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
confermo che salvo rarissimi casi, in Italy non ci sono sistemi semaforici sul tipo Americano!
 
in Italia non funzionerebbe mai e poi..............al Sud non si fermano neanche quando e' rosso!!:D:D
 
Indietro
Alto Basso