"Per qualche dollaro in più" - Sergio Leone

wow l'immagine di clint in primo piano nel bar era favolosa grande anche quella di lee quando h a sparato col fucile nn era male .

p.s.
e una mia imrpessione o forse ha il bit rate variabile o nn han rilupito tutti i fotogrammi allo stesso modo? per una frazioen dis econdo pare che il bit rate sia sceso un pochino e si sia vista un po la diminuzione di qualita ma e roba durata si e no 2 secondii, controlero poi dal dvd .

_TeRmInEt_ ha scritto:
Mi sa che hai dei problemi perché le scene sono da paura :D

Lascia perdere i titoli iniziali è la parte più esterna della pizza che rimane a contatto all'aria e si rovina di più

Ciao

la pizza ? che pizza ?

che e la bobina ?

p.s.
guardati sta scena la qualita e altissima .

mi dispiace dover lasciare il film cosi epr tornare al lavoro fra poco e dovro restarci fn dopo emzzanotte penso , e vero puoi dirmi lo rivedro dal dvd lo so che il mio dvd recorder e buono ma da qua si vede sempre meglio penso in diretta .

Riporto anche di qua il mio commento che ho messo nella discussione "SKY HD e formati superpanoramici":

Innanzitutto finalmente le bande nere su SKY-HD e non poteva essere diversamente in segno di rispetto al grande maestro

Il restauro lasciatemelo dire è stato veramente eccezzionale,colori contrasto e luminosità perfetti senza una minima sfalsatura,bruciature e segni d'usura inesistenti,le spuntinature per vederne una occorreva la lente d'ingrandimento e l'audio perfetto senza fruscii e senza inutili e deleterei effetti speciali.

complimenti alla Cineteca di Bologna e a SKY che ha messo i dindini :eusa_clap:

per finire stasera è stato perfetto anche il lavoro dell'encoder (Volete vedere che il grande Sergio Leone da lassu' ci ha messo una manina miracolosa) ,nessuna solarizzazione ne sugli sfondi uniformi ne sui neri,tutti i pixel al loro posto senza sciami impazziti,niente blocchi neri che ormai ci accompagnano da diversi giorni,solo due isolati clic audio in tutto il film.

Ora mi viene spontanea una domanda:

Ma perchè SKY CINEMA HD non e sempre così???:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

per quanto riguarda la grana all'inizio credo che sia una precisa scelta fotografica cosi come (non so se l'avete notato) la la leggera sfocatura alla fine quando il carro si allontana :eusa_think:

stesso discorso per quanto riguarda i colori,bisogna tener presente che il restauro deve ripulire l'immagine da segni del tempo e non stravolgere la fotografia perche altrimenti sarebbe un sacrilegio :icon_wink:

Credo che questi due post dell'esperto e quasi sempre insoddifatto Dingo valgano più di mille post critici, che a questo punto sarebbero veramante gratuiti.
Io ho visto un film praticamente perfetto: chi ha trovato difetti o critica tanto per criticare o il suo tv è difettoso.

Cmq per conservazione i primi cinque minuti sono i più difficili perché proprio sono più esterni dentro la pizza, non ricordo sinceramente se fosse una scelta fotografica o meno...
Cmq grande lavoro che dimostra come da qualsiasi pellicola è possibile ricavare un master hd

_TeRmInEt_ ha scritto:
Cmq per conservazione i primi cinque minuti sono i più difficili perché proprio sono più esterni dentro la pizza, non ricordo sinceramente se fosse una scelta fotografica o meno...
Cmq grande lavoro che dimostra come da qualsiasi pellicola è possibile ricavare un master hd

qundo sbaglio sono il primo ad ammetterlo e questa volta ho sbagliato :eusa_shifty:

I titoli di testa presentano una grana evidente perchè i negativi sono andati perduti e non è stato possibile effettuare il restauro,stesso dicasi per il finale:

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Spettacolo&loid=1.0.537191756

Chiedo umilmente scusa :crybaby2: :icon_wink:

ho letto il link e lod ettto io che nei titoli di testa si vedeva un po di grana o come volete hiamarla e che poi il film si siistemava nn ho potuto evderlo tutto perche sn dovuto tornare al lavoro .

ho finito adeesso ed adesso sn tornato, per chi nn lo sapesse sono un cineoperatore ed un fotografo o fotoreporter .

Visto su Sky Cinema Classics, a parte i titoli si vedeva splendidamente ed era in formato originale. Peccato che l'ho visto in una TV 4/3.

Papu ha scritto:
Visto su Sky Cinema Classics, a parte i titoli si vedeva splendidamente ed era in formato originale. Peccato che l'ho visto in una TV 4/3.

anche io pero un bel 34 andava piu che bene

repliche hd

come mai non replicano il film in questione su cinema hd?
Io ho perso la "prima" .... !

Indietro
Alto Basso