Per vedere Sky a Praga

market

Digital-Forum New User
Ciao, mi devo trasferire per 1 anno a Praga. Mi sapete dire di quale diametro deve essere la parabola per vedere Sky (a Praga)?
C'è un decoder che mi permetta di avere le stesse funzione del mio Mysky HD ? Magari anche con la possibilità di utilizzare la scheda Tivusat .

Una parabola di 80/100 cm di diametro ti possono bastare
Per puntare HOT-BIRD da Praga questi sono i valori: AZIMUT 181,9° - ELEVAZIONE 32,6°.
Per quanto riguarda il decoder sei comunque costretto ad utilizzare uno skybox, altrimenti non potrai aggiornare la tua scheda.
In alternativa c'è l'XDome che è certificato sky, è un Common Interface, quindi potresti usare la tessera TIVUSAT con l'ausilio di una CAM, ma non ha la funzione PVR.

Ultima modifica:
Quindi quando viene il tecnico cosa gli devo dire di putare su Hot Bird e valori AZIMUT 181,9° - ELEVAZIONE 32,6°. Tutto qui... non gli servirà altro? Scusa l'ignoranza....

Un mio amico a casa sua sempre a praga ha montato questa: SELFSAT H21D-IT parabola piatta ma mi dice che quando piove non vede i canali cinema di SKy. Lui visto che se ne va vorrebbe vendrmela pensi che sia un problema della qualità della parobola o che cosa? Meglio le parabole standard?

Se il tuo amico ha installato l'antenna da solo puoi farci un pensierino se a te la installa un tecnico, per il fai da te meglio antenne di diametro più grande.

io ti posso dire che dalla Polonia, con parabola da 80cm, puntata nella stessa direzione con cui puntano hotbird per vedere cyfra+ non ho avuto nessun problema a visualizzare Sky ;)

Quindi riepilogando, quando viene il tecnico cosa gli devo dire di putare su Hot Bird e valori AZIMUT 181,9° - ELEVAZIONE 32,6° altro non serve? Con quesi valori può fare il puntamento?

market ha scritto:
Quindi riepilogando, quando viene il tecnico cosa gli devo dire di putare su Hot Bird e valori AZIMUT 181,9° - ELEVAZIONE 32,6° altro non serve? Con quesi valori può fare il puntamento?
Basta che tu gli dici che vuoi puntare la parabola verso Hotbird 13°Est :)

Se chiami un tecnico si arrangia poi lui a prendere i dati e a puntartela ;)

market ha scritto:
Ciao, mi devo trasferire per 1 anno a Praga. Mi sapete dire di quale diametro deve essere la parabola per vedere Sky (a Praga)?
C'è un decoder che mi permetta di avere le stesse funzione del mio Mysky HD ? Magari anche con la possibilità di utilizzare la scheda Tivusat .
Occhio però che ufficialmente è vietato vedere Sky fuori dall'Italia, ti consiglio per evitare problemi di evitare di collegare il decoder alla linea telefonica oppure col cavo ethernet al computer,ed eventuali pay per view di usare l'sms così mai se ne possono accorgere. Vai pure col tuo mysky senza problemi ;)

A te con parabola di 80 cm quando piove o c'è brutto tempo si vedono i canali Sky cinema? al mio amico quaondo piove non si vedono

maxreloaded ha scritto:
io ti posso dire che dalla Polonia, con parabola da 80cm, puntata nella stessa direzione con cui puntano hotbird per vedere cyfra+ non ho avuto nessun problema a visualizzare Sky ;)

sicuramente vede bene quando piove.
considera che le parabole piatte, paragonate a quelle standard, è come se avessero un diametro di 50-60 cm (anche se su quel modello è indicato all'incirca 70cm).
con 80cm è tutta un'altra cosa, soprattutto se puntata da un'antennista con strumento apposito e un buon cablaggio. :icon_cool:

Ok forse il tecnico verrà lunedì. Appena fatto vi farò sapere.....;)

Vi ricordo che non è consentita la visione di Sky fuori dall'Italia ;)

Indietro
Alto Basso