percentuale consumo spazio disco fisso

alex69

Digital-Forum Senior Plus
vorrei sapere mediamente un film in HD quanta percentuale consuma dell'hard disc?
grazie

dipende moltissimo da quando registri...da mie prove fatte qualche mese fa una registrazione da skycinema in notturna occupa poco meno del doppio di uno stesso film registrato di giorno.

Burchio ha scritto:
dipende moltissimo da quando registri...da mie prove fatte qualche mese fa una registrazione da skycinema in notturna occupa poco meno del doppio di uno stesso film registrato di giorno.

cmq in % mediamente di sera alle 21 o di notte quanto occupa?

così a grandi linee perchè dipende anche dalla durata del film:

- 6/8% di giorno
- 10/14% di notte

chissà quanto occuperà l'ultimo restauro HD di skycinema...quelli li trasmettono sempre bene...gireranno la magica manopola:D

Burchio ha scritto:

Ma sei sicuro???Non dipende SOLO dalla durata del film in minuti? E perchè poi, dovrebbe dipendere dall'ora di registrazione, o meglio ancora dal giorno o dalla notte!?

xkè di notte i canali HD che trasmettono sono meno. mentre il bitrate (bit/sec) di skycinema aumenta e quindi la registrazione occupa + spazio. basta provare x accorgersene

Indietro
Alto Basso