Perchè 2 antenne Yagi UHF?

alexwidder

Digital-Forum New User
Salve, abito a San Benedetto del Tronto nelle Marche, è ormai noto il problema che abbiamo sul lungomare riguardo la scarsa ricezione di canali tv....sia prima che ora col DTT......e questo riguarda anche la telefonia. Le postazioni di trasmissione che si posson ricevere sono la Maielletta-Rifugio pomilio e Contrada Montesecco Grottammare. Il problema nello specifico ce l'ho nello stab. balneare accentuato dal fatto che l'altezza dell'antenna è proporzionata all'edificio praticamente basso e il tutto si eleva a non di più di circa 6 mt dal livello del mare. Sovente devo rimetter mano all'antenna . Ciò che però ho notato è che alcuni han messo 2 antenne Yagi UHF in direzione dei ripetitori ...quindi sullo stesso palo le antenne una punta a sud e l'altra a nord. Vi chiedo......come vengono collegate ? Si hanno vantaggi rilevanti? Che tipo di antenna mi consigliereste visto che il problema riguarda soprattutto mediaset? grazie

e prima di prendere una decisione i segnali vanno misurati in antenna direttamente (prima in una direzione e poi nell'altra) per capire con quale situazione abbiamo a che fare; come antenna una blu10hd collegata direttamente al misuratore (in mancanza un ricevitore che indica intensita e qualita) va bene, e se la zona é cosi sfigata anche alzare il palo puo aiutare.

e prima di prendere una decisione i segnali vanno misurati in antenna direttamente (prima in una direzione e poi nell'altra) per capire con quale situazione abbiamo a che fare; come antenna una blu10hd collegata direttamente al misuratore (in mancanza un ricevitore che indica intensita e qualita) va bene, e se la zona é cosi sfigata anche alzare il palo puo aiutare.

infatti...

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AP22&posto=San Benedetto del Tronto

Indietro
Alto Basso