Perchè 5 euri

rikiki

Digital-Forum Junior
Sono in possesso di tessera LA7 avuta con il decoder nel 2006 e volevo comprare una scheda mediaset premium ma ci ho rinunciato perchè trovo ingiustificato pagare 5 euri in più e poi a pro di cosa ? vi sembra giusto ?
ciao Riki

Non credo di cogliere appieno il senso della tua protesta...
Se ti riferisci al fatto che trovi ingiusto pagare un prezzo di ingresso, ovvero i 5€ che non "paghi" effettivamente una tessera, ti posso anche dare ragione, ma ahimé è un malcostume piuttosto diffuso in Italia, vedi anche SIM telefoniche ecc.
Personalmente non trovo in sé errato il fatto di pagare 5€ per la singola tessera, dato che cmq un costo di produzione/distribuzione ce l'ha pure. Casomai è irritante doverla cambiare ogni due anni. 5€ ogni due anni non sono molti, è vero, ma è una questione di principio... La SIM del mio telefonino mica la cambio ogni due anni io!

Ciao e scusa non mi ero spiegato molto bene ma tu hai colto il senso e ripeto non trovo giusto pagare 5 euri per una attivazione visto che poi gli eventi devo pagarli ( profumatamente ) in cambio dei 5 euri mi danno un qualcosa che DEVONO darmi se vogliono che io faccia acquisti .
Comunque per principio ci rinuncio .
Ciao Riki

Scusa Ercolino ho capito che sono il costo della card ma non trovo giusto che la card la paghi io in cambio non ricevo niente in più degli eventi che devo comprare e se vogliono che io compra gli eventi o mi danno una card a loro spese oppure che si tengano tutto . Nel 2006 ho mandato a farsi benedire sky perchè senza avvisarmi mi aveva aumentato 2 euri l'abbonamento full e pagamento con rid quindi per principio non trovo giusto i 5 euri della card MP
ciao Riki

ERCOLINO ha scritto:
I 5 euro sono il costo della smart card ;)
ma non sono stati aboliti i 5 euro per le tessere MP dopo il decreto Bersani cioè adesso non si hanno 30 euro effettivi di credito spendibili sulle tessere???

@Forzagranata

Riguarda le ricariche ,ma non il costo della smart card

preferiresti non pagare i 5 euro di attivazione ma poi pagare le partite 7 euro l'una ?

carcarlo ha scritto:
preferiresti non pagare i 5 euro di attivazione ma poi pagare le partite 7 euro l'una ?
Esatto, il discorso è quello. I prezzi di MP sono abbastanza "stracciati", quindi da qualche parte te la devono far pagare la tessera. Meglio così che vedersi rincarati tutti gli eventi.
Se l'abbonamento fosse un fisso al mese, tipo sky, allora potrebbero anche non fartela pagare ufficialmente, includendone il costo di fatto nel costo dell'abbonamento, ma dato che in linea di principio tu puoi anche acquistare un solo evento all'anno (o anche zero), loro devono tutelarsi del costo della smart card in qualche modo.
Personalmente non lo trovo eccessivo.

Se parliamo di film, non mi sembrano poi tanto a buon mercato, almeno rispetto al costo per il noleggio di un DVD (che si vede molto meglio).;) :eusa_think:

mighty ha scritto:
I prezzi di MP sono abbastanza "stracciati"

Parlavo delle partite, e il raffronto credo sia da fare solo con SKY... :(

Secondo voi, visto il boom di quest'anno di mediaset premium con il pacchetto Tutto Calcio in offerta a 129 € (x pochi mesi), l'anno prossimo ci sarà un aumento? O per 10 squadre va bene quel prezzo?

Secondo me continueranno a fare una politica di quel genere, ovvero offrire per un tempo limitato il pacchetto a un prezzo inferiore di 30€. Conviene a loro, che iniziano a prendere soldi in agosto anziché a settembre, e conviene agli utenti, che risparmiano 30€. Onestamente non credo aumenteranno ancora il prezzo dei singoli eventi, che già reputo alto così. Per i pacchetti non saprei, tutto può succedere. Certo, nei confronti di SKY hanno un amplissimo margine di manovra, ma questo non li autorizza certo a praticare aumenti scellerati. Secondo me si attesterà sempre su quella cifra. Almeno spero! :D Ma è decisamente ancora presto per parlarne...

Ma con Sky non si paga il costo d' attivazione? Mi pare che quando si stipula il contratto c'è una cifra da pagare descritta sotto la voce spese di attivazione :eusa_think: . Comunque se qualcuno ne sa di più può tranquillamente correggermi ;)

Esatto. Quello però te lo vendono come costo di installazione e decoder, mi pare.
Ma lo stesso discorso vale per le sim telefoniche: al di là di promo stagionali, di fatto le paghi.

Ma... se uno non vuole pagare neppure 5€ di attivazione, vada a vedere la partita al bar; io non credo che tra una cosa e l'altra spenderà di meno.
I calcio è lo sport trainante; l'Italia vive per il calcio (purtroppo dico io, ma così è) e pertanto il calcio gratis è finito e costerà sempre di più.

Scadenza schede mediaset e la7

goldsun ha scritto:
Ma... se uno non vuole pagare neppure 5€ di attivazione, vada a vedere la partita al bar; io non credo che tra una cosa e l'altra spenderà di meno.
I calcio è lo sport trainante; l'Italia vive per il calcio (purtroppo dico io, ma così è) e pertanto il calcio gratis è finito e costerà sempre di più.

l'attivazione,purtroppo, si paga...diciamo che è come il canone rai o del telefono (pessima battuta..ma è così)
In commercio ci sono le schede mediaset con scadenza 2009 e quelle di la7 non hanno scadenza (ne ho una dal 2005 sicchè...)
Consiglio: acquista sempre quella con maggiore scadenza almeno qualcosa la risparmi!

Bene ragazzi il mondo è bello perchè vario ognuno la pensi pure come gli viene bene io non trovo giusto pagare 5 euri per una card che " devo e posso usare solo per acquistare eventi MP " probabilmente sono meno tifoso di altri e se non vedo partite di calcio sopravvivo ugualmente pertanto buon calcio a tutti e buona fortuna speriamo solo che gli amm. di MP non leggano alcuni vostri commenti di risposta altrimenti si fregherebbero le mani dalla felicità.
Ciao Riki

Indietro
Alto Basso