Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vabbè, però ai tempi dell'analogico è nato in chiaro, come canale sportivo di Euronews...Mp1 ha scritto:Eurosport canale istituzionale?
Ma scherziamo?
Zwobot ha scritto:Eurosport non c'entra con Euronews.
Eurosport esisteva già negli anni' 80 ed era di Sky Television UK, quando l'offerta appena lanciata comprendeva 4 canali in chiaro: Eurosport, Sky One, Sky News e Sky Movies.
Poi nel 1991 Eurosport cessò le trasmissioni per alcuni mesi per riapparire sotto la nuova proprietà francese.
Euronews invece partì appena col 1° gennaio 1993.
Però il multilinguismo mi sembrava fosse stata una raccomandazione dell'Ebu, infatti sono andato a vedere qua:Zwobot ha scritto:Eurosport non c'entra con Euronews.
Eurosport esisteva già negli anni' 80 ed era di Sky Television UK, quando l'offerta appena lanciata comprendeva 4 canali in chiaro: Eurosport, Sky One, Sky News e Sky Movies.
Poi nel 1991 Eurosport cessò le trasmissioni per alcuni mesi per riapparire sotto la nuova proprietà francese.
Euronews invece partì appena col 1° gennaio 1993.
Zwobot ha scritto:Screensport (senza S in fondo) è stato assorbito da Eurosport appena all'inizio del 1993 quando i canali Screensport e Lifestyle (entrambi dello stesso proprietario) hanno chiuso i battenti. Me lo ricordo perchè avevo scritto a Lifestyle per sapere se sarebbero mai tornati, e la risposta che ricevetti era scritta su carta intestata di Screensport.
katageo ha scritto:osservazione giustissima!
anch'io credo che canali come eurosport, euronews, cnn, skynews, skysportsnews, bbcnews24, cnbc, bloomberg e tutti gli altri canali "istituzionali" dovrebbero andare in chiaro, come in germania e in Inghilterra...
Ricordati i footprint... Sono indispensabili per dire se davvero una tv che si vede via sat in Germania si vede o meno in Italia...Fabrizio1975 ha scritto:per fortuna col satellite i canali si possono vedere in tutta Europa, quindi anche se dici che va in chiaro IN germania, in realta' lo puoi vedere anche da noi, mentre british eurosport non e' in chiaro.