• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

perchè comprare Ora TV HD ????

Tikal ha scritto:
Qello che dico dei display e' un informazione dovuta perche' una cosa e' mostrare un segnale 1080i e una cosa e' il 1080p e non mi sembra giusto che uno adesso spende un sacco di soldi per avere un set che poi non sara' in grado di visualizzare senza artefatti il segnale nativo 1080p che sara' come dici tu fornito dai segnali provenienti da dischi HD.

I full HD devono fare upscaling del segnale a 720p.

Spero di averti chiarito le mie idee...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Molti degli attuali display 1920x1080 non accettano segnali 1080p. Esistono tuttavia VPR, con la medesima risoluzione, che accettano tale segnale. I prossimi FPD a piena risoluzione HD, accetteranno il 1080p.

Ma la ragione per cui, via etere, non si andrà oltre il 1080i, non dipende dai display stessi.

Sull'upscaling: ho puntualizzato perchè, ovviamente, un segnale 1080i, per essere visualizzato su un FPD o VPR 1920x1080, non deve essere upscalato, mentre da come avevi scritto tu, la questione poteva essere interpretata in maniera differente, da un utente alle prime armi.

Ad ogni modo, qualsiasi FPD (con i pannelli ALiS le cose vanno in maniera differente) o VPR digitale, per visualizzare il segnale, deve portarlo a RGBHV, progressivo ed alla risoluzione della sua matrice/pannello.

Ciao

P.S. Ho recentemente visto, su 3 m di base, un VPR 1080p con segnali 1080i via SAT: sinceramente, del progressivo, non se n'è sentita la mancanza...

Certo, con segnale 1080i, un pannello 1024x768 HD Ready, si vede sicuramente meglio del PAL, ma resta comunque il fattore limitante del sistema segnale/display.
 
Ultima modifica:
Alert ha scritto:
non per altro ma questa bellezza HD ready mi è costata 1500 euro ;)
ach'io preso un LG 32 hd ready a€ 1300,e sono sodisffattissimo...simplicemente spettacolare:D
coaooo
 
Indietro
Alto Basso