giopad ha scritto:
Salve a tutti.
E' vero che Eurosport (in Italiano) è in esclusiva su Sky, però i diritti televisivi di molti avvenimenti trasmessi non sono per niente in esclusiva, mi riferisco per esempio a molti sport invernali.
Il palinsesto di RaiSportSat potrebbe essere molto più ricco e completo senza spendere cifre astronomiche per tali diritti (si parla di un futuro potenziamento, ma ci credo poco....).
Se poi vogliamo ridurre tutto come al solito ad una questione di audience ed incassi, allora bisogna accontentarsi dei contenuti esistenti free e di quelli ovviamente pay.
Ultima cosa....., mi ricordo molti anni fa le petizioni per avere Eurosport in Italiano, quando pareva che tutti guardassero solo Eurosport in altre lingue, credo possa essere lo stesso discorso per il DTT: avere un canale sportivo ricco di contenuti rappresenta sempre una forte attrazione.
Scusate la lunghezza.
Ciao
giopad
free canali sportivi
Ma infatti raiSportsat da quando c'è De Luca come direttore è migliorata moltissimo...
In passato avevano tantissimi diritti per avvenimenti e poi non li trasmettevano... già da quest'anno qualcosa è cambiato e si son viste molte più gare di sci alpino, di sci di fondo, meeting di atletica, la coppa davis di tennis...
Pian piano rai sport sat sta iniziando a trasmettere tutto quello che eravamo abituati a vedere sulle rete rai fino ad una decina di anni fa... ed io sono già contento così...
Piccola postilla per il tennis, di cui sono grande appassionato... essendo un'altra piattaforma, gli editori (e penso soprattutto a mediaset premium) potrebbero entrare nel mercato affiancandosi a Sky (niente di più, niente di meno di quello che han fatto per il calcio)... e l'offerta potrebbe essere molto più interessante di quella di sky (pacchetti per giornate, per tornei, acquisto di singole partite, eccetera...)...
Per me non sarebbe un cattivo investimento... so di moltissima gente a cui il calcio e le altre cose che danno su sky non interessano minimamente e che si arrangiano in mille modi per vedere il tennis free via satellite o via streaming su internet...
Ecco, ci fossero dei pacchetti sul digitale, pagherei più che volentieri, non so, 20 euro per vedermi wimbledon... 10 euro per vedermi gli Internazionali d'Italia... o 5 euro per la finale del Roland Garros...