Perchè Eurosport non passa al DTT??

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Canali sportivi gratuiti come sportitalia o raisat sono passati al digitale, non capisco come mai eurosport non l'abbia fatto...considerando pure che è partner di sportitalia(o viceversa...non so...).
Mi sapete dare ragguagli in proposito?In futuro è previsto ques$to passaggio?
Io non ne so nulla.
Grazie!;)

Eurosport fa gia parte del pacchetto "Sport" di Sky, dubito che possa andare a breve sul DTT

wildsea80 ha scritto:
Canali sportivi gratuiti come sportitalia o raisat sono passati al digitale, non capisco come mai eurosport non l'abbia fatto...considerando pure che è partner di sportitalia(o viceversa...non so...).
Mi sapete dare ragguagli in proposito?In futuro è previsto ques$to passaggio?
Io non ne so nulla.
Grazie!;)

Ma guarda che Sport Italia è un canale di Eurosport destinato al DTT dove è ben presente...
Il canale invece internazionale nella vers in lingua italiana è stato preso da SKY in esclusiva...

BillyClay ha scritto:
Ma guarda che Sport Italia è un canale di Eurosport destinato al DTT dove è ben presente...
Il canale invece internazionale nella vers in lingua italiana è stato preso da SKY in esclusiva...
Ah...ok! peccato pero'!!:crybaby2:

ragazzi, qua volete sempre più canali sky sul dtt, prima i canali digitali di mtv, poi euronews, ora eurosport...non l'avete ancora capito cos'è il digitale terrestre in italia? solo calcio a pagamento e....il resto è un deserto!

PS: mia personalissima opinione!!!

pietro89 ha scritto:
ragazzi, qua volete sempre più canali sky sul dtt, prima i canali digitali di mtv, poi euronews, ora eurosport...non l'avete ancora capito cos'è il digitale terrestre in italia? solo calcio a pagamento e....il resto è un deserto!

PS: mia personalissima opinione!!!
Mi associo, non sei il solo a pensarla così

anche io mi associo ed è parecchio che lo dico...anzi l'ho capito subito dalla prima ora che si andava in questa direzione

Quando le persone si accorgeranno che non si vive di solo Calcio forse si potrà vedere qualche altra cosa :D

Del resto agli Italiani basta che gli dicono che sospendono un campionato che subito si fanno prendere dal panico (è un dato di fatto)

A me del Calcio frega niente :D

ERCOLINO ha scritto:
Quando le persone si accorgeranno che non si vive di solo Calcio forse si potrà vedere qualche altra cosa :D

Del resto agli Italiani basta che gli dicono che sospendono un campionato che subito si fanno prendere dal panico (è un dato di fatto)

A me del Calcio frega niente :D

A me il DTT va già bene così ..poi se riusciranno a migliorarlo con l'Exstra calcio
sarà tutto di guadagnato!! ..ma visto che io amo il calcio e che è l'unica cosa che pagherei mi va più che bene!!:D

ERCOLINO ha scritto:
Basta vedere i topic in cui ci si lamenta perchè SKY non ha comprato i diritti del quadrangolare di Mosca o perchè JuveChannel non ha fatto vedere anche ai non abbonati Juve-Mezzocorona.
E non sto scherzando: spulciare gli ultimi topic per credere:evil5:

Eurosport in DTT

Salve a tutti.
E' vero che Eurosport (in Italiano) è in esclusiva su Sky, però i diritti televisivi di molti avvenimenti trasmessi non sono per niente in esclusiva, mi riferisco per esempio a molti sport invernali.
Il palinsesto di RaiSportSat potrebbe essere molto più ricco e completo senza spendere cifre astronomiche per tali diritti (si parla di un futuro potenziamento, ma ci credo poco....).
Se poi vogliamo ridurre tutto come al solito ad una questione di audience ed incassi, allora bisogna accontentarsi dei contenuti esistenti free e di quelli ovviamente pay.
Ultima cosa....., mi ricordo molti anni fa le petizioni per avere Eurosport in Italiano, quando pareva che tutti guardassero solo Eurosport in altre lingue, credo possa essere lo stesso discorso per il DTT: avere un canale sportivo ricco di contenuti rappresenta sempre una forte attrazione.
Scusate la lunghezza.
Ciao
giopad
free canali sportivi

giopad ha scritto:
Salve a tutti.
E' vero che Eurosport (in Italiano) è in esclusiva su Sky, però i diritti televisivi di molti avvenimenti trasmessi non sono per niente in esclusiva, mi riferisco per esempio a molti sport invernali.
Il palinsesto di RaiSportSat potrebbe essere molto più ricco e completo senza spendere cifre astronomiche per tali diritti (si parla di un futuro potenziamento, ma ci credo poco....).
Se poi vogliamo ridurre tutto come al solito ad una questione di audience ed incassi, allora bisogna accontentarsi dei contenuti esistenti free e di quelli ovviamente pay.
Ultima cosa....., mi ricordo molti anni fa le petizioni per avere Eurosport in Italiano, quando pareva che tutti guardassero solo Eurosport in altre lingue, credo possa essere lo stesso discorso per il DTT: avere un canale sportivo ricco di contenuti rappresenta sempre una forte attrazione.
Scusate la lunghezza.
Ciao
giopad
free canali sportivi

Ma infatti raiSportsat da quando c'è De Luca come direttore è migliorata moltissimo...
In passato avevano tantissimi diritti per avvenimenti e poi non li trasmettevano... già da quest'anno qualcosa è cambiato e si son viste molte più gare di sci alpino, di sci di fondo, meeting di atletica, la coppa davis di tennis...
Pian piano rai sport sat sta iniziando a trasmettere tutto quello che eravamo abituati a vedere sulle rete rai fino ad una decina di anni fa... ed io sono già contento così...

Piccola postilla per il tennis, di cui sono grande appassionato... essendo un'altra piattaforma, gli editori (e penso soprattutto a mediaset premium) potrebbero entrare nel mercato affiancandosi a Sky (niente di più, niente di meno di quello che han fatto per il calcio)... e l'offerta potrebbe essere molto più interessante di quella di sky (pacchetti per giornate, per tornei, acquisto di singole partite, eccetera...)...
Per me non sarebbe un cattivo investimento... so di moltissima gente a cui il calcio e le altre cose che danno su sky non interessano minimamente e che si arrangiano in mille modi per vedere il tennis free via satellite o via streaming su internet...
Ecco, ci fossero dei pacchetti sul digitale, pagherei più che volentieri, non so, 20 euro per vedermi wimbledon... 10 euro per vedermi gli Internazionali d'Italia... o 5 euro per la finale del Roland Garros...

D'accordissimo con julianross su RaisportSat, è migliorata molto, però potrebbe aumentare di qualche ora il numero giornaliero degli avvenimenti in visione, adesso se va bene dalle 16,00 alle 23,00, poi repliche a volonta'.
Gli avvenimenti in mano all'Eurovisione di cui fa parte la Rai sono molti, basterebbe iniziare a far vedere molti sport a carattere olimpico, infatti sempre con l'avvicinarsi dell'Olimpiade l'interesse cresce, e poi bisognerebbe anche sfruttare l'onda emotiva post-olimpica di tanti sport, ecco che allora il canale sarebbe radicato e con un buon bacino di audience come Eurosport.
Saluti.
giopad

ma ancora niente su un possibile passaggio dei 3 canali eurosport sul digitale terrestre ????
Con i 3 di sportitalia , i 2 della rai , nuvolari e supertennis , sarebbe un'offerta sportiva incredibile !!

Eurosport è un canale che ha l'esclusiva su SKY.
Anche altri canali che stanno su SKY non possono venire sul digitale per via dell'esclusiva SKY.
Neanche a pagamento può arrivare eurosport sul digitale terrestre.
Per esclusiva si intende che SKY ha l'esclusiva per ogni piattaforma.
Spero che abbiate capito.

ste88napoli ha scritto:
il fatto che sia su sky lo so , ma sky ha l'esclusiva a vita ????

L'esclusiva viene rinnovata ogni tot anni.
Ci sono canali che hanno l'esclusiva solo per il satelittare con SKY e altri che hanno l'esclusiva in tutto con SKY.

Nicola47 ha scritto:
L'esclusiva viene rinnovata ogni tot anni.
Ci sono canali che hanno l'esclusiva solo per il satelittare con SKY e altri che hanno l'esclusiva in tutto con SKY.
L'esclusiva è stata rinnovata a Gennaio di quest'anno ;)

Indietro
Alto Basso