Perchè la rai non cripta ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Flask ha scritto:
Perché qui si parla del criptaggio della Rai ancora visibile sui canali di Sky quindi se tu posti qui penso che tu vedi la Rai atraverso Sky. Se ho fatto un sillogismo errato ti prego di scusarmi.

ps: inoltre per chi vede la Rai dall'estero non cambierà nulla rispetto a prima quindi non capivo il tuo allarmismo.

Io non mi allarmo, casomai chiamo la protezione civile ..:D

esattamente come abbiamo cercato di spiegare, se cade la
codifica NDS ( probabilità al 99%) e cade pure la vecchia codifica Seca Mediaguard, o la aggiornano a seca3, rimane il nagra. :crybaby2: :crybaby2:

A chi, o per chi è solo sfiorato dal problema, il 'disagio' non esiste, logico!

Ciao

blu8 ha scritto:
Io non mi allarmo, casomai chiamo la protezione civile ..:D

esattamente come abbiamo cercato di spiegare, se cade la
codifica NDS ( probabilità al 99%) e cade pure la vecchia codifica Seca Mediaguard, o la aggiornano a seca3, rimane il nagra. :crybaby2: :crybaby2:

A chi, o per chi è solo sfiorato dal problema, il 'disagio' non esiste, logico!

Ciao

Si scusa per l'allarmismo, non mi veniva un altro termine :lol:

Per la cosa del nagra Ercolino ha scritto in altri 3d che non dovremo preoccuparci perché il nagra sarà solo per i canali Rai sulle frequenze di tivusat. I canali Rai trasmessi per l'estero saranno criptati esattamente come prima.

Flask ha scritto:
Poi hai scritto questo. L'NDS lo usa solo Sky se non dico sciocchezze quindi...

quindi ... se leggi bene vedi che stai dicendo una sciocchezza,
ho detto che ho una card NDS, non ho mai parlato di sky-italia,
potrebbe essere anche una card sky deutschland, oppure un
vecchio abbonamento scaduto, oppure ..

Suvvia, non polemizziamo ;)

Ciao

Edit: trasmette gia da ora sul bouquet RAI in nagra, vorrai mica me lo sia sognato, ne? ;)

blu8 ha scritto:

Ciao

Edit: trasmette gia da ora sul bouquet RAI in nagra, vorrai mica me lo sia sognato, ne? ;)
mazza quanti problemi....bha.....

blu8 ha scritto:

Ciao

Tranquillo non cerco polemiche :lol: La cosa degli abbonamenti scaduti non la sapevo quindi m'hai detto una cosa nuova thanks :D Pensavo che ad abbonamento scaduto le card andassero restituite (ora pare che le fanno tenere) oppure se tenute non servivano a nulla. Poi ti chiedo una cosa giusto per curiosità. Ma su Sky in Germania ci sono i canali Rai in una numerazione tipo la nostra sui canali 500? E se ci sono erano visibili i programmi Rai criptati per l'estero come per gli abbonati sky italiani?

blu8 ha scritto:

No che non te lo sei sognato, ma sono altre frequenze, apposite per tivusat :D

Flask ha scritto:
No che non te lo sei sognato, ma sono altre frequenze, apposite per tivusat :D
##
Ti giuro che le frequenze sono le vecchie
Satellit: Hotbird 13.0° Ost, Frequenz: 11766 MHz, Polarisation V, Symbolrate 27500, FEC 2/3
( spero di non aver sbagliato qualche valore )

Criptano allo stato attuale con 3 codifiche

Sulla richiesta, non ho capito molto, se per cortesia me lo rispieghi

Grazie

Flask ha scritto:
blu8 ti ho scritto in pm. Qui siamo decisamente OT :D Sorry :icon_redface:

risposto, comunque non andiamo certamente OT, a mio modo di vedere,
queste da me indicate sono certezze attuali.

Il futuro poi, per fortuna, non lo conosce nessuno.

advanced85 ha scritto:
mazza quanti problemi....bha.....

- Il nostro problema non lo vogliamo condividere con te, sia chiaro. -
- hai pure oltre 1400 Post ... bah.. :D eh si ... advanced di nome e di fatto :D -

Ciao

blu8 ha scritto:
risposto, comunque non andiamo certamente OT, a mio modo di vedere,
queste da me indicate sono certezze attuali.

Il futuro poi, per fortuna, non lo conosce nessuno.

- Il nostro problema non lo vogliamo condividere con te, sia chiaro. -
- hai pure oltre 1400 Post ... bah.. :D eh si ... advanced di nome e di fatto :D -

Ciao
io volglio condividere il problema , però non mi sembra generalizzato e che coinvolge tutti. penso che siano più le persone ch eriescono a vedere l ostesso i canali rai in altri modi, poi ovviamente cè sempre qualcuno che è penalizzato.

infatti, anche in proporzione ci saranno più abbonati sky che avranno il segnale dtt, poi bisogna vedere cosa deciderà di fare sky nei prossimi anni, metti che regala a tutti uno zapper dtt o crea decoder doppio tuner :D
potrebbe anche essere un modo per far allontanare il pubblico dalla rai, perchè quella che rischia è la rai, che deve sperare che un abbonato sky cambi telecomando anzichè continuare lo zapping sullo skybox....

Ma se non sbaglio Sky regala un decoder DTT nelle regioni che fanno lo switch-off, quindi diciamo che proprio in quel senso si è indirizzata.

advanced85 ha scritto:
io volglio condividere il problema , però non mi sembra generalizzato e che coinvolge tutti. penso che siano più le persone ch eriescono a vedere l ostesso i canali rai in altri modi, poi ovviamente cè sempre qualcuno che è penalizzato.

Peccato che questa è una sezione Tecnica, ma confidiamo in una ripulita
se la discussione non è gradita ..:icon_rolleyes:

Ma proprio tu parlavi all'inizio di DIRITTI, che ne ho meno io di te,
e se si per quale motivo ?

Ho cercato di spiegare in tutti i modi che se cade il seca attuale e l' NDS
mi viene tolto il DIRITTO all'informazione, parlerò mica tedesco, ne? :5eek:

Ciao e buon 1° Agosto

Gpp ha scritto:
Ma se non sbaglio Sky regala un decoder DTT nelle regioni che fanno lo switch-off, quindi diciamo che proprio in quel senso si è indirizzata.
davvero? quindi chi è abbonato può richiederlo? Dove hai letto questa news?

Sul sito di Sky. Comunque è rivolta solo ai nuovi abbonati e pare un'ottima promozione, a mio giudizio.

Ecco qui la promo.

Gpp ha scritto:
Sul sito di Sky. Comunque è rivolta solo ai nuovi abbonati e pare un'ottima promozione, a mio giudizio.

Ecco qui la promo.
ah, ecco, mi sembrava troppo strano che Sky mirasse esclusivamente ad incentivare la diffusione del dtt favorendo di fatto la concorrenza pay...:badgrin:

Bell idea di regalare un decoder digitale terrestre peccato che sia solo per i nuovi abbonati e per chi abita nelle regioni con lo switch off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso