Perchè la serieA non gioca il Sabato pomeriggio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita delle 12:30 della domenica io la manterei.. invece l'orario da abolire sono le 19 del lunedì sera.. comunque il vero spezzatino in italia si fa in legapro, (dove dalla prossima settimana inseriranno pure una partita al lunedì alle 20), provate a stare dietro una squadra di legapro, poi vediamo se siete ancora favorevoli.. :)
Lo slot delle 15 del sabato, deve essere giustamente dedicato alle serie minori, la serieA giá occupa altri spazi.. non ne vedo l'utilità, se non ammazzare la serieB

Ma mi spieghi cosa interessa a noi spettatori italiani del mercato asiatico
Già le 18 di sabato non sono un buon orario. Figurati le 15

perchè la serie A rischia di sparire entro pochi anni rispetto i top campionati europei visto che i dirittit v locali di certo non bastano più. Gli stessi ascolti tv auditel certificano come sky paga di gran lunga più del valore intrinseco delle partite a livello di attrattiva

La partita delle 12:30 della domenica io la manterei.. invece l'orario da abolire sono le 19 del lunedì sera.. comunque il vero spezzatino in italia si fa in legapro, (dove dalla prossima settimana inseriranno pure una partita al lunedì alle 20), provate a stare dietro una squadra di legapro, poi vediamo se siete ancora favorevoli.. :)
Lo slot delle 15 del sabato, deve essere giustamente dedicato alle serie minori, la serieA giá occupa altri spazi.. non ne vedo l'utilità, se non ammazzare la serieB

ma si parlerebbe di trasmettere una sola partita di A il sabato pomeriggio

ma si mettiamole anche al sabato mattina alle 10 alcune partite o il venerdì a mezzogiorno tanto chissenefrega dei tifosi che poi non possono andare allo stadio, basta che c'è qualcuno che a casa si guarda la partita alla tv e sono tutti contenti

Orami la Serie A presenta sempre poche partite la domenica alle 15, se mettessero fisse anche il venerdì il lunedì e il sabato alle 15, la Serie B potrebbe benissimo giocare in blocco la domenica alle 15

Sono tutti ragionamenti leciti fatti da persone che vivono il calcio in poltrona.
Ormai al povero cristo che va allo stadio non ci pensa più nessuno.
Capisco che il mondo è cambiato ma almeno si potrebbe arrivare a una via di mezzo.

perchè la serie A rischia di sparire entro pochi anni rispetto i top campionati europei visto che i dirittit v locali di certo non bastano più. Gli stessi ascolti tv auditel certificano come sky paga di gran lunga più del valore intrinseco delle partite a livello di attrattiva
Rischia di sparire?!?!?!
Ma lo sai che solo la Premier League incassa più della Serie A dalla vendita dei diritti "Esteri"?!?!?!
Ovviamente, per te, informarsi è troppo difficile e parli solo per frasi fatte in base a considerazioni campate per aria.
Ma ti rendi conto, almeno, delle boiate che scrivi?!?!

Ho notato pure io un sacco di boiate, ora la Serie A sparisce se non si fa il calcio spezzatino? Ma per favore dai :eusa_wall:

il bello che wesley va rompere le scatole pure ad Abodi su twitter per volere la serie A il sabato pomeriggio:laughing7:

Il mio schema ideale prevede Serie A a 18 e Serie B a 18.

Venerdì una partita Serie A alle 20:30
Sabato una partita Serie A alle 15, una partita Serie A alle 20:30
Domenica quattro partite Serie A alle 15, nove partite Serie B alle 15, una partita Serie A alle 20:30
Lunedì una partita Serie A alle 20:30

Ragionando sempre che si potrebbero aggiungere anche gli slot delle 18 del sabato e della domenica ma da me non sono molto amati anche perché ci vuole un po' di spacco, altrimenti il fine settimana per seguire tutte le partite diventa stressante a mio parere

Il mio schema ideale prevede Serie A a 18 e Serie B a 18.

Venerdì una partita Serie A alle 20:30
Sabato una partita Serie A alle 15, una partita Serie A alle 20:30
Domenica quattro partite Serie A alle 15, nove partite Serie B alle 15, una partita Serie A alle 20:30
Lunedì una partita Serie A alle 20:30

Ragionando sempre che si potrebbero aggiungere anche gli slot delle 18 del sabato e della domenica ma da me non sono molto amati anche perché ci vuole un po' di spacco, altrimenti il fine settimana per seguire tutte le partite diventa stressante a mio parere

A me non piace così perchè a me piace molto vedere la serie b e la serie a e dovrei decidere cosa guardare. Per me va bene così come è adesso, a parte il match delle 12:30 che non amo molto

Ma tutti che parlano del bene della Lega e nessuno pensa a chi vuole andare allo stadio?

Bah.

Basterebbe eliminare la partita delle 18 del sabato e della domenica alle 12.30, mettendole alle 15 della domenica e problema risolto :)

Questa discussione si tra trasformando in un dibattito calcistico e peraltro non si capisce il senso della sua esistenza in sezione Sky, dato che l'aumento della visibilità del massimo campionato italiano all'estero non è compito di Sky, Mediaset o chiunque trasmetta le partite in Italia.

Direi che quanto si poteva dire è stato detto, pertanto si può anche chiudere qui :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso