• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè MySKY non lo può chiedere chi paga con bollettino postale?

Douglas ha scritto:
A parità di tipologia (ricaricabile), non vedo perchè non dovrebbe essere accettata da qualcuno perchè è delle Poste: mi dici che vantaggi darebbe una ricaricabile (che non si appoggia su un conto in banca per definizione) di un altro istituto rispetto ad una emessa da Poste Italiane?



La carta PostePay appartiene al circuito VISA...
Il fatto che sia di tipo Electron non indica affatto che sia ricaricabile, ma semplicemente il fatto che può essere utilizzata nei negozi unicamente tramite lettura della banda magnetica (o cmq presso i punti collegati in via telematica al circuito che possono inserire i numeri ed addebitare l'importo in tempo reale), e non tramite strisciata su carta autocopiativa come avveniva un tempo (e come avviene tutt'oggi nei paesi meno evoluti tecnologicamente).

La VISA Electron esiste da almeno una decina d'anni, quando le ricaricabili manco sapevamo cosa fossero (dato che non esistevano).



TUTTI i siti/negozi che supportano il circuito VISA *devono* accettare e funzionare con la carta PostePay, dato che è una normalissima carta VISA.

Il fatto che Sky (a loro detta) non la accetti, è unicamente un loro capriccio per evitare rogne: comunicando loro unicamente i dati della carta la accetteranno senza battere ciglio, dato che non possono sapere se si tratta di una carta ricaricabile o meno.

Cips, D.

e bravo...hai fatto ancor + chiarezza (in realtà ci saranno una decina di discussioni...alcune anche piuttosto accese sull'argomento...allora sky deve dire che nn è accettata per pararsi il sedere...è come il fatto che all'estero nn si può fare sky, ma guarda caso il fatto che un abitante di lecco (tanto x dire una città) abbia 200 abbonamenti intestati nn gli fa venir nessun dubbio
 
da quando nel 2001 per colpa di ele+ che non prelevava i soldi dal mio cc sono stato costretto a pagare 1 anno di abbonamento maggiorato dagli interessi col piffero che lascio il mio comodissimo e sicuro bollettino postale.

il my sky possono tenerselo anche perchè dato che è incpmpatibile con la parabola condominiale dual feed dovrei camiare tutto l'impianto...
 
Douglas, mi spiace ma sbagli su tutti i fronti, io sono daccorod con te nel dire ch enn c'è motivo che un attività rifiuti una carta come la postepay e accetti altre sempre con lo stesso circuito, ma nella realta die fatti e cosi, nn sono io a deciderlo, sono i fatti a dimostrarlo.
Anche in rete e cosi, sbagli quando dici che se un sito o un attivita commerciale accetta la carta visa allora accetta anche la electron, un sito famoso in inghlilterra da dove ho acquistato die dvd, fino a circa 1 anno fa nel giro di pochi minuti(per ben 2o 3 acquisti in mesi successivi) ha rifiutato la postepay(electron) e invece accettato la ricar. della banca sella(sempre electron), questo perche probabilmente nn riconosceva l'istituto postale come bancario (infatti gli istituti bancari sono rintracciabili da vari codici e registrati come banche, le poste no), non so perche questo sia possibile io riporto solo lo stato die fatti.

Questo dimostra che poste e banche sono diverse, veniamo ora lla differenza electron contro visa normale, sito tedesco dove compro ogni tanto, sempre tempi intorno ad 1 anno fa circa (ora nn ho soldi:crybaby2: ), rifiuta la visa electron e prende solo la visa classica, ho risolto con bonifico bancario, infatti certi siti come certi negozi hanno esposto il marchio visa, di cui certi prendono anche la electron, altri no, e nn e un opinione e un esperienza personale.

Posso solo supporre (quindi nn e una cosa che so per certo) che le carte delle poste, nn essendo nel circuito bancario possano nn essere considerate affidabili, non so perche e sono daccordo con te nel ritenerlo stupido(ho fatto la postepay come prima carta ricaricabile apposta poi ho dovuto farne un altro paio per questo motivo).

Che la Visa electron esista da tanti anni prima delle ricaricabili nn vedo cosa c'entri, visto che un attivita commerciale puo scegliere quali carte accettare, posso assicurarti che se voglio scelgo visa e nn accetto electron.

Ripeto che nn e vero che tutti i negozi che espongono visa devono per forza accettare postepay, NON CONOSCO IL MOTIVO ESATTO, ma la carta delle poste nn e accettata ovunque.

Giusto per informazione ripeto che ci sono gli stessi problemi con gli assegni delle poste.

Io concludo dicendo che sono daccordo con te che se e electron deve funzionare con tutti i circuiti visa, che se e postepay deve funzionare come bancaria, che tutto quello che hai detto, ma purtroppo nn e cosi.

Quando riusciro ad andare in una farmacia o altri negozi e inserire la mia postepay, senza ricevere il messaggio di errore dal pos ti darò ragione, io per ora sono costretto a cambiare e mettere la mia sella ricaricabile(che purtroppo ha costi esosi rispetto a postepay, ben 5 euro la piccolina pe ricaricarla).

La postepay pero in italia ne negozi online la accettano quasi in tutti.
 
Il vincolo dei pagamenti tramite cc/rid è stato rimosso.
Si può richiedere MySKY e Multivision anche se si paga con bollettino postale, purchè mai sospesi in precedenza per ritardati pagamenti.
 
mop invalido ha scritto:
Il vincolo dei pagamenti tramite cc/rid è stato rimosso.
Si può richiedere MySKY e Multivision anche se si paga con bollettino postale, purchè mai sospesi in precedenza per ritardati pagamenti.

ma daveeeeeeeeeeroooooo...chi te lo ha detto...
se è vero è un ottimo passo avanti
 
mop invalido ha scritto:
Il vincolo dei pagamenti tramite cc/rid è stato rimosso.
Si può richiedere MySKY e Multivision anche se si paga con bollettino postale, purchè mai sospesi in precedenza per ritardati pagamenti.

QUOTO IN PIENO!
A partire dal 01/10/2006 è possibile aderire a mysky e/o multivision anche con il bollettino postale!

@terlizzi
Mi sa tanto che la tua bella lettera è stata usata come surrogato della cartaigenica da qualche operatore, in quanto il motivo che ha spinto sky a fare questa scelta è semplicemente per il fatto che ha deciso di allargare i margini di guadagno!

Bye
 
Ecco... BRAVI quelli di Sky!!!

Chissà che il prossimo passo - mortacci loro - (magari regalo di Dicembre per Natale) sia quello di consentire il MySky anche a chi ha il solo abbonamento a Mondo Sky... alla fine sempre 100 una tantum + 7 euro al mese sono...

Sputaci sopra... sempre ulteriori margini di guadagno sono :)
 
mop invalido ha scritto:
La poste pay non è accettata, punto!:eusa_naughty:

E la promozione 6 mesi si può pagare con bollettino postale? :happy3:
Ho intenzione di farmi quella promozione... vedo che accettano solo carta di credito o conto corrente bancario. Bhè, io ho solo Postepay :D Come faccio?
 
Utilizza una carta di credito o un conto bancario/postale di un amico o parente.
Quando i 6 mesi saranno terminati, l'abbonamento lo potrai pagare anche con bollettino postale.
 
mop invalido ha scritto:
Utilizza una carta di credito o un conto bancario/postale di un amico o parente.
Quando i 6 mesi saranno terminati, l'abbonamento lo potrai pagare anche con bollettino postale.

Addirittura... e poi se fregate qualche soldo in + a un mio amico (o parente) chi va a spiegare a lui? Sai cosa ti dico? Bollettino postale o postepay praticamente sono la stessa cosa. Perchè non si può pagare Postepay? Per quale motivo? Che non potete prelevare i soldi? Bhè, con bollettino postale manco riuscite a prelevare! Svegliatevi! Ho capito, la dirigenza di Sky ha una mentalità assurda anzi SKYFOSA! Se uno è in mora, potete sempre fare causa, no? Ma se voi siete in mora con i clienti (per esempio le fregature che avete fatto) peccato che un cliente non può mettere in mora un colosso come Sky, ci vogliono gli avvocati tipo Giulia Bongiorno... :lol: :lol: :lol: voi ce l'avete già, un qualsiasi cliente no... CAMBIATE ATTEGGIAMENTO!

CI VUOLE SERIETA'!
 
Non capire o non avere maggiori informazioni su una scelta aziendale non vuol dire che quella azienda sia poco seria.
La poste pay non è legata a un conto corrente e come tale non è accettata come metodo di pagamento automatico.
Che poi alla fin dei conti offra gli stessi rischi/vantaggi di un bollettino postale non ci sono dubbi.
 
Indietro
Alto Basso