perchè non registra in mpeg2?

z3cri

Digital-Forum New User
ragazzi io spero che uscirà un aggiornamento per sostituire l'estensione .vid in mpeg2 perchè cosi è una cosa impossibile convertire un file tocca veramente perdere un mucchio di tempo e usare vari programmi voi che usato per trasformarlo in mpeg2? help me!!!!!!!!!!!:crybaby2:

z3cri ha scritto:
ragazzi io spero che uscirà un aggiornamento per sostituire l'estensione .vid in mpeg2 perchè cosi è una cosa impossibile convertire un file tocca veramente perdere un mucchio di tempo e usare vari programmi voi che usato per trasformarlo in mpeg2? help me!!!!!!!!!!!:crybaby2:

Ciao,
non penso proprio che potrà esserci un cambiament0 di formato di file da .vid a .mpg (mpeg2) ma al massimo da .vid a .ts

non so xche' viene usato il formato .vid ma il .ts il cui vero nome è mpeg-ts (mpeg transport stream) e' il passaggio obbligato che bisogna effettuare prima di considerare qualsiasi tipo di compatibilità con alcuni software di editing in circolazione.
il formato mpeg-ts e' stato creato per "trasportare" contemporaneamente piu' tracce mentre l'mpeg2 a cui fai riferimento quando e' mutiplexato ne porta solo 2 una video e una audio.

mentre una registrazione in standard DVB ha in molti casi piu' di due tracce (ad esempio gli scai cinema portano 4 tracce .... 1 video e 3 audio di cui una stereo italiano, 1 stereo inglese e 1 AC3 2 canali)

e' per questo che il formato mpeg2 non e' idoneo per una registrazione da una sorgente DVB.
spero di averti fatto chiarezza.
ciao

ciao si chiaro però siccome a me fondalmentalmente servirebbe convertire i file in avi dovrei rimediare un prog che mi permetta di encodare i vari file ts con virtualdub :icon_redface:

che programmi posso usare per ottenere un file in mpeg 2 da .ts?

Fare le ricerche no, costa troppa fatica. Con Google (oppure un altro motore di ricerca) quanto tempo perderesti ? E' una ricerca facile da fare.

la ricerca la ho fatto e + volte per quello che vi chiedo a voi non avendo trovato nulla che possa fare al caso mio
il vero problema e che mi crea il file ts ok bene ma con quello cosi com'è non posso encodarlo con virtual dub devo rielaborarlo nuovamente per ottenere una estensione video chiamata MPV E DUE AUDIO CHIAMATE mpa DOPO DI CHE DOVREI RICONVERTIRE LA TRACCIA AUDIO IN MP3 una volta fatto anche questo con il virtual dub mod dovrei riagganciare il video è l'audio che in precedenza non so perchè mi si è staccato e separato in tre file e qui che non si riaggancia la traccia audio

ora a questo punto io chiedo a voi + esperti di me se 1) avete mai provato a convertire un file registrato in mpeg2
2) se si che serie di programmi avete usato?
grazie per l'attenzione :eusa_wall:

@z3cri
Io uso "Mpeg Video Wizard DVD" che ha come unico "difetto" di non poter fare dei DVD multi-lingue, per il resto va bene. Parte dal .ts ed esporta anche in mpeg 1 oppure 2 (dvd e vcd, in pal o ntsc).
Ha un costo però, ma ne sono convinto, ne esistono degli altri e probabilmente (magari con una interfaccia utente meno carina) anche gratuiti.

Si ho provato ad uscire in mpeg 2.

Puoi chiedere oppure dare un'occhiata anche alla sezione "Video Editing" del forum.

@riknieri
Ne sei così convinto che l'mpeg 2 porti una sola traccia audio ? A me sembra strano. Tutto può essere nella vita.

Ciao

Ultima modifica:
@riknieri
Ne sei così convinto che l'mpeg 2 porti una sola traccia audio ? A me sembra strano. Tutto può essere nella vita.

Ciao

Ciao Alevia,
con quella dichiarazione ho voluto dare un "senso di netta differenza" tra il formato "transport stream" e il "program stream" (che e' quello piu' comune che usiamo tutti) anche se nelle specifiche del formato di compressione la differenza viene segnalata "nel mezzo trasmissivo su cui viaggiano i dati o dove sono contenuti" nel senso che l'mpeg-ts e' usato in mezzi di scarsa affidabilità come i segnali che viaggiano via etere mentre il program stream in supporti piu' affidabili come appunto il DVD.
Questa spiegazione era abbastanza contorta e di difficile comprensione.. quindi non posso negare la tua affermazione che l'mpeg-ps (program stream o mpeg2 classico) puo' essere un contenitore di piu' tracce audio, ma ho semplificato prendendo atto normalmente la registrazione di un file mpeg2 classico si fa con un unico segnale audio mentre lo standard DVB manda segnali a tracce multiple.

ciao.

Ciao, io uso Nero Vision e importo direttamante i file .vid senza nessuna conversione! Prova!

@fegix
Allora l'estensione .vid è quella di un "formato .ts proprietaro", cioè il .vid ha delle informazioni in più che "danno fastidio" ad alcuni programmi se non tutti.
Se il .vid ti funziona così come è con nero vision è un caso, la maggior parte dei programmi ogni 4 minuti e (circa) 40 secondi (dall'ultima interferenza) hanno un disturbetto sul video (sempre usando il .vid).
Personalmente io ho una versione di nero vision di quest'autunno (4.7.0.7) e devo dire che il disturbetto ce lo ho, quando riesce a caricarmi il file, perchè a volte non riesce proprio.
Poi l'estensione del file .vid non è riconosciuta neanche dal programma (questo sarebbe il meno).
Non a caso, ti sei chiesto perchè una azienda (Jepssen) spende dei soldi per fare un programma di conversione (o di pulizia del file) ?
Usando il formato .ts chiaramente questi problemi non ci sono.
(Mi sembra di averlo già fatto questo discorso)
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso