• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè non ricevo TV8 in HD

La tv deve scansionare la frequenza home di tivusat che è la 10992V, li ci sono tutti i dati dei canali Tivusat e quindi LCN ecc..., dipende come la tv gestisce la funzione di risintonizzazione

Fai la ricerca rapida tivusat (Tivu)
 
Grazie a tutti, dopo vari tentativi ci sono riuscito.
Ad un certo punto, vagando nei menù della sezione satellitare, ho notato che c'era un parametro "Transponder", che non era impostato su 10992.
L'ho modificato, ed a quel punto facendo la ricerca canali, mi è comparsa anche la voce "Ricerca rapida" (di nome di fatto: 1 minuto contro i 15 dell'altra ...)
Ora l'elenco è corretto, mi rimane solo da fare il ripristino delle liste dei preferiti, se riesco in automatico, altrimenti a manina !!!

Ciao, Mario
 
Ottimo, però i tv non dovrebbero essere così complicati ed è assurdo che se si fa la ricerca lenta, venga mantenuta la vecchia lcn coi canali SD nelle prime posizioni.
 
Sono perfettamente d'accordo. L'altra cosa assurda, e questo vale per vari marchi, è che dopo la risintonizzazione ti perda le liste dei preferiti, e ti obblighi a rifarle.

Ciao, Mario
 
Anche sul mio LG, ma in questo caso penso che sia così su vari dispositivi, dopo un aggiornamento generale perdo la lista preferiti. Quindi li evito quando posso, con l'arrivo di TV8 HD lo avevo fatto per averlo sull'8 mentre per Paramount HD l'ho lasciato a un numero dopo il 1000 e messo nella lista preferiti nelle prime posizioni mantenendo il numero alto. Ci sono dispositivi però che nella lista favoriti adottano la numerazione dall'1 in avanti mentre sul mio LG posso mettere e spostare i canali nei preferiti, ma questi mantengono il numero originale. Ad esempio mi piace Focus e l'ho messo dopo al canale Nove HD ma questo non ha il numero 10 ma 60. Facendo zapping di +1 canale dal 9 quindi vado su Focus al 60.
Non ho mai provato a mischiare canali di sat e dtt nella stessa lista preferiti, sarà possibile sugli LG?
 
Anche sul mio LG, ma in questo caso penso che sia così su vari dispositivi, dopo un aggiornamento generale perdo la lista preferiti.
Ho provato a "fregarlo", salvando l'elenco dei canali, modificandolo da PC impostando le liste e poi caricando l'elenco modificato sulla TV, ma non so per quale motivo, i canali si vedevano male, con squadrettamenti vari

Non ho mai provato a mischiare canali di sat e dtt nella stessa lista preferiti, sarà possibile sugli LG?
Io ci ho provato, ma non ci sono riuscito.

Ciao, Mario
 
Grazie, per una serie di motivi e in particolare questi esposti negli ultimi post, per il tv in cucina continuerò con Samsung (o comunque non-LG) dopo aver preso un LG in sala. E il mio LG del 2017 è pure peggio come software degli altri più recenti.
 
Ti dirò, io sono passato ad LG a fine 2019, dopo 15 o 20 anni di Samsung, e mi trovo bene, anche lato software.
L'unica cosa che mi manca rispetto a Samsung, è che con Samsung a TV spenta, se ad esempio premevo il tasto 5 del telecomando, mi si accendeva su Canale5.
Con LG invece, qualsiasi numero tu prema, ti si accende sul canale su cui era quando l'hai spenta.

Ciao, Mario
 
Che strano... fino a qualche giorno fa, avevo dei problemi sulle frequenze di TV8 HD e Cielo HD, e solo su quelle, dove il segnale andava e veniva, e invece da oggi tutto a posto, senza che ho fatto nulla.
 
Giusto per sicurezza, visto che molti non lo fanno...quando si fa una ricerca sugli Lg, alla domanda se cancellare o mantenete la lista presente, bisogna rispondere di cancellare. Altrimenti la numerazione non si aggiornerà mai.
 
Giusto per sicurezza, visto che molti non lo fanno...quando si fa una ricerca sugli Lg, alla domanda se cancellare o mantenete la lista presente, bisogna rispondere di cancellare. Altrimenti la numerazione non si aggiornerà mai.

Sì, grazie, quello lo davo per scontato !


Meglio guardare il pannello. Poi il resto è grasso che cola

Non a tutti interessa. Io, ad esempio, non ho la più pallida idea di quale pannello abbia la mia TV attuale comprata a dicembre 2019 !!!

Ciao, Mario
 
Sì, grazie, quello lo davo per scontato !




Non a tutti interessa. Io, ad esempio, non ho la più pallida idea di quale pannello abbia la mia TV attuale comprata a dicembre 2019 !!!

Ciao, Mario

Intendo la bontà del pannello. Conta vedere bene l’immagine insomma.
 
Che strano... fino a qualche giorno fa, avevo dei problemi sulle frequenze di TV8 HD e Cielo HD, e solo su quelle, dove il segnale andava e veniva, e invece da oggi tutto a posto, senza che ho fatto nulla.
Questo problema ce l'ho anche io, infatti la partita ieri sera si è vista malino, il segnale di tv8HD è ballerino. Credevo fosse un problema della mia parabola ma se capita anche ad altri vuol dire che non è così. Ricevo da Humax hd 5400s. Ci sono modi per risolvere il problema?
 
Chi ha problemi di segnale dipende dall'impianto, parabola piccola o non puntata bene, o instabile. Più raramente da radiointerferenze nella propria zona.
 
Che strano... fino a qualche giorno fa, avevo dei problemi sulle frequenze di TV8 HD e Cielo HD, e solo su quelle, dove il segnale andava e veniva, e invece da oggi tutto a posto, senza che ho fatto nulla.
E stasera, dopo che per circa una settimana, non ho avuto problemi, il segnale è tornato ballerino solo su TV8 HD e CIELO HD.
Mah!
 
Chi ha problemi di segnale dipende dall'impianto, parabola piccola o non puntata bene, o instabile. Più raramente da radiointerferenze nella propria zona.
Ho una 65 cm, parabola piuttosto piccolina, ma con il vento che tira in queste zone, è un compromesso.
Per il momento non ho avuto problemi sia con i mediaset HD, che per molti è stato un TP ostico, che con questi due canali.
 
Ho una 65 cm, parabola piuttosto piccolina, ma con il vento che tira in queste zone, è un compromesso.
Per il momento non ho avuto problemi sia con i mediaset HD, che per molti è stato un TP ostico, che con questi due canali.

Probabilmente non sono riusciti a puntare perfettamente. Forse hanno pure un palo fissato non saldamente.
 
Può essere, anzi solitamente sono le due ipotesi più probabili.

Strano che comunque l'utente noti cali di segnale solo su quel TP.
Dovrebbe verificare tutti i TP anche i più ostici, quando ha problemi su quei 2 canali, se nota abbassamento di potenza e qualità del segnale, se non lo ha già fatto, visto che il 3d è lungo.
 
Ho una 65 cm, parabola piuttosto piccolina, ma con il vento che tira in queste zone, è un compromesso.
Per il momento non ho avuto problemi sia con i mediaset HD, che per molti è stato un TP ostico, che con questi due canali.
Complimenti per una 65, un TP che vedo più bassino balle barre e altre indicazioni dei decoder è quello di Rai Sport in SD, potresti controllare?
 
Indietro
Alto Basso