Perchè non vedo Italia1 sul digitale?

DrizztdoUrden

Digital-Forum New User
Scusate se ho postato sul forum sbagliato ma avrei una domanda da rivolgerVi. Ieri ho acquistato il mio primo decoder digitale (ABD i-can 1800T, così è scritto sulla scatola poi se sia un 2000 come dicono alcuni utenti non ne ho la più pallida idea). Lo collego (seguendo le scarne istruzioni fornite nella scatola) e meraviglia tutto funziona (o almeno all'apparenza sembrerebbe così) perchè guardando la lista dei canali scopro che manca La7 e tutto il MUX La7/MTV (che si chiamasse MUX l'ho scoperto stanotte vagando su internet in cerca di risposte) e cosa curiosa Italia1 il problema che di tutto il MUX DFREE mi manca solo Italia1 appunto e LCI/Prima (questo magari c'è, ma non ci ho fatto caso perchè il nome non mi diceva nulla). C'è qualche spiegazione logica del fatto? Per La7 intuisco che possa dipendere dal posizionamento dell'antenna (cosa devo fare aggiungere un elemento ed orientarlo diversamente? Nel qual caso chiamerò un tecnico ;) ) ma per Italia 1 (sito di trasmissione Barrier) non so che fare :eusa_wall: .
Help please :sad2: :5arg:

sei sicuro che il mux dfree lo prendi? perchè se anche prendi sport italia, Si live 24 non vuol dire che siano del dfree perchè sono anche nel mux A mediaset...se le prendi 2 volte allora ok! Stesso discorso per rete4 perchè come da noi in Sardegna 2 giorni fa vi hanno messo il mux rete4 conrete4 HD al posto di rete 4 analogico...rete 4 ce l'hai 2 volte?

LCI non trasmette più da un paio di mesi....quindi non lo prende più nessuno :D

No in effetti lo prendo una sola volta prendo due volte solo class news e BBC World che però su di un canale non trasmettono nulla o dicono che le trasmissioni riprenderanno alle ore XX (numero a piacere) e sull'altro invece vanno benissimo dove posso trovare la composizione dei MUX perchè io quello che ho trovato parlava solo del MUX DFREE e del MUX Mediaset 2.
Ergo penso che questo problema dipende dal fatto che punto l'antenna dalla parte sbagliata.

m4ybe ha scritto:
sei sicuro che il mux dfree lo prendi? perchè se anche prendi sport italia, Si live 24 non vuol dire che siano del dfree perchè sono anche nel mux A mediaset...se le prendi 2 volte allora ok! Stesso discorso per rete4 perchè come da noi in Sardegna 2 giorni fa vi hanno messo il mux rete4 conrete4 HD al posto di rete 4 analogico...rete 4 ce l'hai 2 volte?

LCI non trasmette più da un paio di mesi....quindi non lo prende più nessuno :D
Ho controllato anche in questo forum dove c'è un 3d dedicato alla composizione dei MUX ma io il "MUX A Mediaset" non l'ho trovato ho trovato una lista (molto più aggiornata e completa) rispetto a quella a cui facevo riferimento ma sostanzialmente uguale per quanto riguarda (passami il termine improprio) le reti nazionali (private e non).
Ciao

oppss...ho detto una cosa sbagliata.....mux B mediaset....sportitalia e si live sono oltre che nel dfree nel mux B mediaset, scusa il lapsus...

quindi il dfree mi sa che non lo ricevi giusto? prova sul sito www.dgtvi.it
a vedere se sei coperto...

Indietro
Alto Basso