Perchè Palermo-Juve su Premium Calcio HD2 era in definzione standard?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ajejebrazo

Digital-Forum Junior
Perchè Palermo-Juve mercoledì sera su Premium Calcio HD2 si vedeva in definizione standard? Per meglio dire, il decoder mi segnalava una risoluzione di 1080i quindi probabilmente il segnale era upscalato.
Stessa cosa la sera precedente per Milan-Lazio.
Fino a poco tempo fa le partite trasmesse sui canali Hd erano tutte in 1080i nativi.
Me lo confermate o devo pensare di avere qualche problema al decoder?

Trasmettono sempre in 1080i.. Così come gran parte delle pay tv..

La partita era in hd e se guardavi prima il canale hd e poi premium calcio te ne rendevi conto.
Inoltre la massima risoluzione per l'etere è 1080i e il tuo decoder il 1080p non ce l'ha. L'sd è 576i.

[La partita era in hd e se guardavi prima il canale hd e poi premium calcio te ne rendevi conto.
Inoltre la massima risoluzione per l'etere è 1080i e il tuo decoder il 1080p non ce l'ha. L'sd è 576i.

Allora il mio decoder hd deve avere qualcosa che non va, perchè ho fatto proprio il confronto tra Premium Calcio e Calcio HD: la qualità era IDENTICA, mentre fino alla settimana scorsa anche un guercio avrebbe notato la colossale diffferenza tra il 1080 e il 576.
AJEJE

ajejebrazo ha scritto:
[La partita era in hd e se guardavi prima il canale hd e poi premium calcio te ne rendevi conto.

Allora il mio decoder hd deve avere qualcosa che non va, perchè ho fatto proprio il confronto tra Premium Calcio e Calcio HD: la qualità era IDENTICA, mentre fino alla settimana scorsa anche un guercio avrebbe notato la colossale diffferenza tra il 1080 e il 576.
AJEJE

forse stavi collegato tramite scart .

Eh, troppo facile...No,no era la solita HDMI.
Mah, anche Premium Cinema HD si vedeva standard...

ajejebrazo ha scritto:

Eh, troppo facile...No,no era la solita HDMI.
Mah, anche Premium Cinema HD si vedeva standard...
Allora potrebbe essere il cavo ad avere problemi... o il decoder. Non saprei.
Io la partita l'ho vista in hd, come molti altri, il problema deve essere per forza il cavo o il decoder.

Allora potrebbe essere il cavo ad avere problemi... o il decoder. Non saprei.
Io la partita l'ho vista in hd, come molti altri, il problema deve essere per forza il cavo o il decoder.

Fatto la prova con altro decoder Hd che vede tutto perfettamente.
Il cavo è a posto, il problema è l'uscita HDMI del decoder che esce a 576 invece che a 1080.
Qualcuno può indirizzarmi da qualche parte (anche sul forum) per cercare di risolvere?

.Il cavo è a posto, il problema è l'uscita HDMI del decoder che esce a 576 invece che a 1080.
Qualcuno può indirizzarmi da qualche parte (anche sul forum) per cercare di risolvere?

Che figuraccia! Sono stati i miei deu gemellini di 4 ani a smanettare il telecomando a mia insaputa e settare l'scita HDMI a 576. E nel mio decoder il settaggio si fa solo da un tastino dal telecomando, hai volgia asmanettare nei menù.

Chiedo scusa a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso