Perchè sempre la Juve in 16:9 e HD?

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo la partita delle 15 in 16:9 e HD è sempre quella della Juve? Non sarebbe giusta un po' di rotazione?

skrokko ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo la partita delle 15 in 16:9 e HD è sempre quella della Juve? Non sarebbe giusta un po' di rotazione?
In linea di massima puoi avere ragione, ma questa settimana è la scelta più giusta.
Vedremo in seguito.

Ma certamente, per la prima volta riesco a vedermi la Roma alle 15!! Parlavo perchè su tre partite giocate fin' ora, due le ha fatte la juve, e la terza (cioè la prima di campionato) l'ha saltata solo perchè ha giocato in anticipo. Comunque mi sembra chiara la politica di Sky: in 16:9 molto spesso la stessa partita che va su Calcio1, che guardacaso è il canale delle partite della Juventus.

si ma reggina juventus in 16:9 e hd nel turno infrasettimanale di mercoledi contro un fiorentina-roma,cioè parliamo almeno prima di roma juve della capolista contro una piu che degna squadra come la fiorentina per me valeva di piu di juve-reggina! imho qui ragionano solo in termini di ascolti,e non sempre in base al match piu meritevole

Io mi fermo qui sennò poi rischio di uscire di topic con polemiche tanto scontate quanto vere. Evidentemente a Sky reputano più importante accontentare una società che ha giustamente (e non a sufficienza) pagato per gli errori commessi dai propri dirigenti, piuttosto che privilegiare chi ha vinto il campionato lo scorso o chi ha attrezzato la propria squadra per provare a farlo e che offe uno spettacolo sicuramente migliore di Juventus - Reggina. Detto ciò, continuassero a fare quello che vogliono, ad offrire qualità scadente sui canali calcio e trasmettere in 16:9 invece partite di importanza pari allo zero. Purtroppo a me il calcio piace moltissimo e per vederlo devo orgnizzarmi per forza con Sky che comunque offre un servizio, almeno dal punto di vista della quantità, assolutamente impeccabile.
Chiudo perciò ribadendo il mio assoluto gradimento per la programmazione offerta da Sky ma rimarco la pecca del 16:9, un po' troppo a senso unico.

Scusate ancora, qual è l' indirizzo email di Sky al quale posso spedire questa mia remora?

skrokko ha scritto:
Scusate ancora, qual è l' indirizzo email di Sky al quale posso spedire questa mia remora?

Usa il Contatta Sky... oppure prova a contattare tramite Skylife qualche redattore calcistico.

Anche per me comunque è vergognoso... mercoledi c'è Fiorentina-Roma e su HD1 va in onda Juventus-Reggina...

Ok che la Juventus è la squadra con + tifosi in Italia, ma l'abbonamento HD non lo pagano solo i "gobbi"...

Per il momento non manderò nulla perchè, se avete letto il mio post nella sezione Tecnica, sono nel bel mezzo di un errorino di Sky che gentilmente mi sta concedendo gratis la visione di pacchetti non compresi nel mio abbonamento. Magari fatevi sentire voi..! Grazie a tutti!

Mandare sempre la Juve è una scelta editoriale fatta da Sky, rimarcata anche nel numero di Satellite di Ottobre, dovuta unicamente al fatto che la Juve è la squadra più seguita d'Italia e, di conseguenza, quella che fa incamerare di più.
Hanno scelto così.

NIente da dire sulle critiche (civili) a Sky ed in questo caso mi sa che fa un bel errore non dare il match clou in HD come secondo il mio pensiero dovrebbe essere, mi raccomando non fate degenerare il thread in una rissa da stadio.

Ciao ciao ;) ;)

mettiamola così: anke mediasetpremium ha i diritti delle squadre più seguite e così sky trasmette in hd la squadra con più tifosi. se in futuro ci sarà la possibilità di avere due partite in hd, faranno vedere in alta definizione la seconda squadra con più tifosi...che è...non ricordo...l'inter?

pietro89 ha scritto:
mettiamola così: anke mediasetpremium ha i diritti delle squadre più seguite e così sky trasmette in hd la squadra con più tifosi. se in futuro ci sarà la possibilità di avere due partite in hd, faranno vedere in alta definizione la seconda squadra con più tifosi...che è...non ricordo...l'inter?

ma che vuol dire!!! posso capire quanto non c sono big match ma quando c'è un roma-fiorentina, dirmi che juve-reggina merita di piu + ridicolo,anke perke roma-fiorentina se nn era nel turno infrasettimanale di sicuro era messa di sera e quindi in hd!

non ci posso fare niente se è una scelta editoriale :D
ho solo cercato di dare una giustificazione...

skrokko ha scritto:

Perchè ogni volta che gioca la Juventus è pieno di gente che deve protestare per ogni caso da moviola.

E allora meglio che sia in HD che così si vedono meglio eventuali magagne... :badgrin: :badgrin:

Scherzi a parte credo che sia questione di audience. Squadra più tifata in assoluto e conseguentemente maggiore audience...

Esattamente lo stesso motivo per il quale va in genere su SKYCALCIO1, garantire la migliore qualità al numero maggiore di telespettatori.

babbacall ha scritto:
Esattamente lo stesso motivo per il quale va in genere su SKYCALCIO1, garantire la migliore qualità al numero maggiore di telespettatori.

e certo, usano i due canali migliori per la stessa partita e gli altri possono anche vedere i quadrettoni, che bella scelta...

Fatto sta che con Fiorentina-Roma e Palermo-Milan, la scelta di Juventus-Reggina come partita HD è una totale presa in giro nei confronti degli abbonati...

Vorrei soltanto dire viste le critiche giustificate dei tifosi non Juventus che il servizio HD dovrebbe essere usato per trasmettere il match clou e non per mostrare come detto soltanto la Juventus.

Bisogna ricordare a Sky che tutti i telespettatori sono uguali e pagano lo stesso tanto di abbonamento e molti anche non tifosi delle squadre in questo caso: Palermo, Milan, Roma, e Fiorentina che hanno fatto un abbonamento HD avrebbero visto la loro squadra in questo formato.

Poi alla fine vorrei precisare che non penso che ci siano cosi tanti tifosi della Juventus in giro disposti a pagare per vedere sempre la loro squadra in HD ma penso il contrario...

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso