Perchè si spegne solo ...

s8un3no

Digital-Forum Silver Master
Ho win98 mi succede che quando spengo con"arresta il sistema" il PC si presenta la schermata "Attendere arresto del sistema in corso", qualche driver che non riesce scaricarsi, e non si spegne mai, se invece faccio riavvia il sistema il PC fa il reboot regolarmente. Perchè sel lo riavvio non ha problemi con i driver ma se lo spengo si blocca?

Non si spegne ancorà?

Hai disattivato l'antivirus prima di spegnere?

Hai per caso un modem usb collegato?

Prima di spegnere il Pc staccalo

Non ho router, mi collego col cellulare via bluetooth, ho veramente disattivato tutto ma niente da fare.
stasera provo a scollegare le poche periferiche USB che ho.
Ma che differenza c'è tra spegnere windows e riavviarlo questo vorrei sapere

In pannello di controllo, nella voce Opzioni Risparmio Energia, ci dovrebbe essere una finestra che ti permette di attivare l'APM (se non ricordo male si chiama così): basta selezionare la voce mettendo la V nel quadratino.

A questo punto il PC si dovrebbe spegnere da solo.

Se ho errato qualcosa me ne scuso, ma è da molto che non uso più Win98, però ricordo che per l'autospegnimento andavo nel risparmio energetico e blinkavo un'opzione che dovrebbe essere quella descritta sopra....

Non è un problema spengerlo col "riavvia il sistema", solo che trovo strano che in il modo "Arresta il sistema" ha procedure diverse dal "Riavvia il sistema"

P.S.
Tra poco mi compro un nuovo PC, lo devo fare PRIMA che esca Vista, non mi fido per niente di questo Sys Op

Indietro
Alto Basso