• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè su Astra Eurosport, Cnn, ecc. sono in chiaro?

la spiegazione e' semplice, sky ad esempio propone ad eurosport di far parte del suo pacchetto per il territorio italiano dietro pagamento, ovviamento la prima clausola contrattuale e' quella di codificare i programmi in italia, poiche' il 90& degli italiani vede hot bird europsort codifica sui 13 est lasciando in chiaro su astra. E' sempre e solo una questione di soldi.
 
La spiegazione è che prima di tutto Murdoch non c'entra niente. Mi sa che facciamo come con Andreotti: a parte le Guerre Puniche, il resto è colpa sua. :)
Come giustamente detto, i canali tedeschi trasmessi da Astra compreso Eurosport Germany hanno un bacino di utenti più vasto (Germania, Austria, Italia...) e non criptano nessun evento perchè avendo un bacino utenti vasto possono permettersi di pagare i diritti per l'estero e nelle emittenti non esistono intrallazzatori che anzichè farsi sana concorrenza concordano i palinsesti per spartirsi al meglio la torta pubblicitaria. Se Eurosport e gli altri canali che su Hotbird sono pay non sono approdati in nessuna paytv su Astra è evidente che le conseguenze sono state studiate e valutate negativamente.
Se in Francia chi non è stato mai raggiunto dalla tv analogica ha sempre avuto accesso all'offerta in chiaro tramite sat e in Italia invece nessuno, di sinistra, centro, destra, etc.... ha mai pensato di fare lo stesso o non ha voluto o potuto fare lo stesso non è colpa di Murdoch. Ricordate sempre che in Italia la tv a colori è stata introdotta in ritardo rispetto agli altri paesi per opposizione politica e Murdoch non c'era.
 
Indietro
Alto Basso