Perchè su SKY SPORT 16:9 c'è un solo audio?

zabb

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, volevo capire perchè sul 16:9 c'è un solo audio anche quando potrebbero benissimo essere disponibili più flussi.

Se quello che ho capito circa queste cose è giusto, essendo disponibile sul satellite anche un altro audio, non costerebbe nulla in termini di banda renderlo disponibile.

Una domanda che mi pongo ogni volta che guardo quel canale, ma non mi viene in mente nessuna motivazione plausibile.

Il problema non è lo spazio (ulteriori 192k li si può trovare tranquillamente).

mah... è vero che il 4:3 è maggirmente diffuso.
ma è anche vero che chi usa il 16:9 ha di conseguenza può anche avere sistemi audio tipo home teatre e quindi potrebbe anche volere rivivere l'emozione dell'essere li.

Il calcio il tennis senza commentatori altro al momento non mi viene in mente...
anche il calcio con il tifo di parte, se volgiamo... che ci vorrebbe!?

zabb ha scritto:
mah... è vero che il 4:3 è maggirmente diffuso.
ma è anche vero che chi usa il 16:9 ha di conseguenza può anche avere sistemi audio tipo home teatre e quindi potrebbe anche volere rivivere l'emozione dell'essere li.

Il calcio il tennis senza commentatori altro al momento non mi viene in mente...
anche il calcio con il tifo di parte, se volgiamo... che ci vorrebbe!?
Quoto in pieno.
Se il 16/9 è il formato video migliore, perchè non deve essere abbinato alla soluzione audio migliore? Mah, speriamo che Sky ci legga o ci dica almeno perchè non si può fare...

Se è per questo ci sarebbe anche da chiedersi: perchè non esiste un canale Sky Sport con audio Dolby Digital? (ad eccezione degli Sport HD)
Oppure: perchè l'offerta di Sky non è allineata con lo standard Europeo dove un buon numero di canali sono solo in 16:9?

Non posso che quotarvi ragazzi. SKY accontentaci e dacci il doppio audio su Sky Sport 16:9

Papu ha scritto:
Stessa cosa con i canali sport HD.
In più ieri sera Napoli-Juve su HD aveva l'audio 5 + 0 cioè niente Sub, oltre al solito livello bassissimo !!!!

Bye bye.

E' da sempre così, e come al solito non ci sono spiegazioni plausibili.. durante i mondiali era uguale.. canali "normali" doppio audio, canale 16/9 niente (così anche nelle repliche fatte alla fine del 2006)

Sky, ci sorprende sempre.. sì, in NEGATIVO

Ciao

Mollo ha scritto:
In più ieri sera Napoli-Juve su HD aveva l'audio 5 + 0 cioè niente Sub, oltre al solito livello bassissimo !!!!
Che poi il Dolby Digital delle produzioni Sky non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello prodotto da altre TV: ad esempio Werder Brema - Lazio (presumibilmente prodotta da Premiere) andata in onda mercoledì scorso su Sky Sport HD1 aveva un audio meraviglioso (ed era interamente in HD, altro punto spesso non rispettato da Sky), avanti anni luce a quello di Napoli - Juventus o tante altre produzioni Sky.

Indietro
Alto Basso