Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
spesso va in letterbox anche nella versione hd....Davide_83 ha scritto:Sapete come mai FOX pur andando in onda ormai in 16:9 (Canale FOX HD) nella versione sd non viene trasmesso in 16:9 anamorfico ma in letterbox? Non ha senso, nei canali SKY Cinema non viene fatto così....
giulieo ha scritto:spesso va in letterbox anche nella versione hd....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77994Dolphin2 ha scritto:Cmq se n'è già discusso ampiamente nei vari 3d all'interno della sez. Sky
Dolphin2 ha scritto:Magari perchè vogliono spingere i clienti verso l' HD ?Magari hanno problemi a gestire il formato panoramico ?
![]()
Assolutamente idiota e incomprensibile come decisione.Davide_83 ha scritto:Ma come e allora tutti i canali SKY Cinema che sono in 16:9 anamorfico da più di un anno ormai?! ma per piacere!
una cosa assolutamente insensata, che senso ha trasmettere una serie televisiva in 4/3 con bande nere sopra e sotto, se c'é il 16/9?
Davide_83 ha scritto:Ma come e allora tutti i canali SKY Cinema che sono in 16:9 anamorfico da più di un anno ormai?! ma per piacere!
una cosa assolutamente insensata, che senso ha trasmettere una serie televisiva in 4/3 con bande nere sopra e sotto, se c'é il 16/9?
Si, mi sono confuso. In effetti trasmettono spesso in pillarbox, comunque a mio giudizio un formato inguardabile. Al pillarbox preferisco la trasmissione 4:3 in sd.paintbox ha scritto:ma non mi risulta, al massimo in pillarbox per rispettare il 4:3 originario di alcuni telefilm (simpsons, friends, scrubs).
giulieo ha scritto:Si, mi sono confuso. In effetti trasmettono spesso in pillarbox, comunque a mio giudizio un formato inguardabile. Al pillarbox preferisco la trasmissione 4:3 in sd.
Intendo il 4:3 adattato dal TV 16:9. Con la scart il formato si adatta, con l'hdmi ti becchi le bande e basta.Sentenza ha scritto:Scusa e cosa cambia?
Almeno che tu decida di guardare con lo zoom (e tagliare) o a schermo pieno (e vedere tutti tozzi) ricevere in pillarbox o in 4:3 per un tv 16:9 è la stessa identica cosa, ossia barre verticali![]()
giulieo ha scritto:Intendo il 4:3 adattato dal TV 16:9. Con la scart il formato si adatta, con l'hdmi ti becchi le bande e basta.