Perché FOX non va in 16:9??

Davide_83

Digital-Forum Master
Sapete come mai FOX pur andando in onda ormai in 16:9 (Canale FOX HD) nella versione sd non viene trasmesso in 16:9 anamorfico ma in letterbox? Non ha senso, nei canali SKY Cinema non viene fatto così....

Davide_83 ha scritto:
Sapete come mai FOX pur andando in onda ormai in 16:9 (Canale FOX HD) nella versione sd non viene trasmesso in 16:9 anamorfico ma in letterbox? Non ha senso, nei canali SKY Cinema non viene fatto così....
spesso va in letterbox anche nella versione hd....

Magari perchè vogliono spingere i clienti verso l' HD ? :) Magari hanno problemi a gestire il formato panoramico ? :)
Cmq se n'è già discusso ampiamente nei vari 3d all'interno della sez. Sky

giulieo ha scritto:
spesso va in letterbox anche nella versione hd....

ma non mi risulta, al massimo in pillarbox per rispettare il 4:3 originario di alcuni telefilm (simpsons, friends, scrubs).

Dolphin2 ha scritto:
Magari perchè vogliono spingere i clienti verso l' HD ? :) Magari hanno problemi a gestire il formato panoramico ? :)

Ma come e allora tutti i canali SKY Cinema che sono in 16:9 anamorfico da più di un anno ormai?! ma per piacere!
una cosa assolutamente insensata, che senso ha trasmettere una serie televisiva in 4/3 con bande nere sopra e sotto, se c'é il 16/9?

Davide_83 ha scritto:
Ma come e allora tutti i canali SKY Cinema che sono in 16:9 anamorfico da più di un anno ormai?! ma per piacere!
una cosa assolutamente insensata, che senso ha trasmettere una serie televisiva in 4/3 con bande nere sopra e sotto, se c'é il 16/9?
Assolutamente idiota e incomprensibile come decisione.
Come ieri sera su sky sport xx una gara di formula cart in letterbox e contemporaneamente il canale 16:9 col cartello... a me sembrano una massa di cerebrolesi.

Davide_83 ha scritto:

Forse non hai colto l'ironia della mia risposta per quanto concerne la seconda ipotesi :)

paintbox ha scritto:
ma non mi risulta, al massimo in pillarbox per rispettare il 4:3 originario di alcuni telefilm (simpsons, friends, scrubs).
Si, mi sono confuso. In effetti trasmettono spesso in pillarbox, comunque a mio giudizio un formato inguardabile. Al pillarbox preferisco la trasmissione 4:3 in sd.

Addirittura tutte le loro grafiche sul canale SD sono mandate in pillarbox, e mandate 16:9 HD su Fox HD, eccetto promo di prodotti in 4:3 SD (che non comprendo perché, se fate per la maggioranza, fate per tutti i promo in 16:9 zoomando l'immagine, no?)... quindi potrebbero passare benissimo 16:9 su Fox SD.. davvero stupida decisione

giulieo ha scritto:
Si, mi sono confuso. In effetti trasmettono spesso in pillarbox, comunque a mio giudizio un formato inguardabile. Al pillarbox preferisco la trasmissione 4:3 in sd.

Scusa e cosa cambia?
Almeno che tu decida di guardare con lo zoom (e tagliare) o a schermo pieno (e vedere tutti tozzi) ricevere in pillarbox o in 4:3 per un tv 16:9 è la stessa identica cosa, ossia barre verticali :)

Sentenza ha scritto:
Scusa e cosa cambia?
Almeno che tu decida di guardare con lo zoom (e tagliare) o a schermo pieno (e vedere tutti tozzi) ricevere in pillarbox o in 4:3 per un tv 16:9 è la stessa identica cosa, ossia barre verticali :)
Intendo il 4:3 adattato dal TV 16:9. Con la scart il formato si adatta, con l'hdmi ti becchi le bande e basta.

giulieo ha scritto:
Intendo il 4:3 adattato dal TV 16:9. Con la scart il formato si adatta, con l'hdmi ti becchi le bande e basta.

Appunto :D Quindi guardi una trasmissione con un formato errato che è o tagliato o deformato.
Bande nere tutta la vita ;)

Indietro
Alto Basso