• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perché il Mux1 Rai in Campania sul can.23 UHF?

alimori

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Novembre 2009
Messaggi
138
Nelle altre regioni dove lo switch off è avvenuto, la Rai ha sempre utilizzato il canale 22 per coprire in UHF il territorio (oltre naturalmente ai canali in VHF).
C'è un motivo ben preciso? Anche nelle previsioni di Ercolino del 26 agosto ricordo che veniva specificato che sarebbe stato utilizzato il 22 qualora non fosse stato presente negli impianti di antenna quella di banda III.
 
alimori ha scritto:
Nelle altre regioni dove lo switch off è avvenuto, la Rai ha sempre utilizzato il canale 22 per coprire in UHF il territorio (oltre naturalmente ai canali in VHF).
C'è un motivo ben preciso? Anche nelle previsioni di Ercolino del 26 agosto ricordo che veniva specificato che sarebbe stato utilizzato il 22 qualora non fosse stato presente negli impianti di antenna quella di banda III.
Nel Lazio il canale uhf scelto è il 23 ed in altre regioni il 27 o il 28. In ogni regione hanno scelto un canale diverso, le motivazioni di questa scelta non si conoscono, probabilmente se avessero scelto un canale unico da usare in esclusiva in tutta Italia, alla fine di questo periodo transitorio (sempre se si tratta di un periodo transitorio, perchè dove è attivo il canale uhf al momento non è stato acceso lo stesso mux1 su un canale vhf III banda) si sarebbero trovati con un mux6 da dover dismettere (che sarebbe stato più utile ai fini dell'apertura del mercato, se messo all'asta insieme ai 5 mux del dividendo già previsti, rispetto a 20 mux regionali), mentre così invece la cosa passa più inosservata
 
se ben ricordi il 23 e' la frequenza dove trasmetteva rai 2 analogica, ti posso dire che sull'altra frequenza il mio tv squadrettava da paura, sul 23 va che e' una bomba. Parliamo del segnale dal monte faito.
 
anton ha scritto:
se ben ricordi il 23 e' la frequenza dove trasmetteva rai 2 analogica, ti posso dire che sull'altra frequenza il mio tv squadrettava da paura, sul 23 va che e' una bomba. Parliamo del segnale dal monte faito.
Magari trasmetteva dal Faito sul 23. Non in tutta la campania.
 
Indietro
Alto Basso