Perché SkyTV con 19,90€ al mese non riesce ad essere superiore a Netflix che ...

Confrontare un servizio streaming che vi dà un catalogo ampio a vostra scelta con una paytv che deve riempire dei palinsesti non è corretto. Se netflix desse disponibili tutti gli eventi del 2016, il 1 gennaio e idem facesse Sky. Netflix ne uscirebbe a pezzi. Quindi in definitiva state confrontando 1 mese di sky(xke parlate solo delle novità annunciate) col catalogo disponibile di netflix.
Più che confrontare i cataloghi bisogna porsi la seguente domanda: ha ancora un senso la fruizione di contenuti non live, quali appunto serie TV e film, seguendo il concetto di un canale con un palinsesto creato da terzi? Io dico di no, infatti anche Sky stessa si sta spostando, lentamente, sempre più verso l'on-demand. Io credo che per la fruizione di questo tipo di contenuti il servizio offerto dal Netflix di turno sia 100 volte superiore a quello di Sky, sia come comodità che come qualità, decido io quando e come vedere cosa su qualsiasi periferica e in qualsiasi posto. Le paytv tradizionali ormai si reggono in piedi grazie agli eventi live, sport su tutti, per i quali la modalità di fruizione ottimale è ancora la TV tradizionale, sia essa via DTT o SAT. In Italia fino al 2018 molti diritti sono nelle mani di mediaset-sky quindi gli altri operatori saranno sicuramente limitati, soprattutto sul cinema, per almeno un paio d'anni ancora. Sarà molto interessante capire dove andranno a parare le prossime aste per i contenuti.

Anche se io non ne faccio uso, molti amano la programmazione lineare perché permette di commentare sui social quello che è in onda.
Oltre al fatto he ogni caso le cose prima vanno in tv e solo dopo sui servizi on demand per questione di costi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sarà molto interessante capire dove andranno a parare le prossime aste per i contenuti.

Da nessun parte perchè Netflix non si può permettere di snaturare i propri costi e la tipologia di servizio, non è una pay tv, può comprare qualche novità ma già investe tanto per le proprie produzioni difficile che vada a spendere centinaia di milioni per gli altri diritti.

le major cercano anche visibilità (e non un semplice inserimento nel catalogo Netflix) facendo diventare i propri titoli un semplice numero) e solo lal televisione gliela può dare; non è che negli Usa dopo anni e anni di Netflix la tv sia morta, la maggiorparte dei titoli passa sempre prima in tv ;)

Io non ho mai fatto mistero di trovarmi bene con la programmazione lineare, o meglio...l'accoppiata programmazione lineare + pvr mi sembra la più equilibrata, basta registrare e si risolvono i problemi degli orari ;)
Poi se si vogliono tutti gli episodi di una stagione di serie tv in un unico blocco è logico rivolgersi ad altro, io non l'ho mai sentita come necessità :)

Poi dipende se si cercano cose nuove o datate

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso