Perche' con dvbt si e uno no?

mau1201

Digital-Forum New User
ho comprato un mini dvbt e un telesystem....facendo la ricerca automatica con entrambi sullo stesso punto antenna e sulla stessa tv uno alla volta ,con quello mini mi prende il mux di teleroma 56 mentre con il telesystem no...come mai?!?!?

Perchè il Telesystem ha un tuner meno sensibile e forse il mux di Teleroma ti arriva a pelo per cui l'altro decoder che è più sensibile riesce ad agganciartelo. Come livello e qualità il mux di Teleroma come è messo?

La risposta giusta già te la data Stefano 83, per curiosità che marca è il mini dvbt?

eppure sul mini dvbt il segnale e' massimo e ottimo...il mino dvb e' della hinno hit....non posso fare niente sul telesystem?..per prendere il mux di teleroma 56 sul minidvb ho dovuto settare l'opzione ricerca canali criptati off...cosi' me lo prende....ho visto che questa opzione non c'e' sul telesystem...

DA quello che so, come peraltro detto da Stefano, i telesystem sono meno sensibili rispetto ad altre marche.

Per il resto controlla, come peraltro detto dallo stesso Stefano, livello e qualità segnale sul Telesystem.

ma sul telesystem non me lo prende proprio la frequenza 754.000 cioe' il canale 56....mentre per gli altri che prendo e' ottima

Lo sai si che Teleroma 56 trasmette in digitale solo di notte dalla mezzanotte alle sei del mattino?
Comunque ad esempio il mux La 7 A sul 53 lo prendi bene? e quello T9 sul 45 sempre di notte?
Teleroma 56 in analogico come la prendi ?
Comunque se con l'altro decoder mini dvbt la prendi, e chiaro che è un problema di sensibilità del tuner del Telesystem come è già stato scritto...

si lo so che trasmette solo di notte teleroma56 ma dovrei prenderlo apparire ugualmente nella lista dei canali come compare anche di giorno su quello dove lo prendo....t9 non lo prendo ne' di notte ne' di giorno...teleroma56 in analogico lo prendo ottimamente!e' quello che non mi spiego...

cmq stavo vedendo che quelli che non prendo guarda caso tutti da monte cavo trasmettono....quindi credo sia un problema di potenza di segnale......penso.....ma se comprassi un'antenna esterna e la posizionassi sul televisore spostandola verso monte cavo?risolverei?ovviamente in parallelo attivo con quella generale?

mau1201 ha scritto:
cmq stavo vedendo che quelli che non prendo guarda caso tutti da monte cavo trasmettono....quindi credo sia un problema di potenza di segnale...
mau1201 ha scritto:
teleroma56 in analogico lo prendo ottimamente!e' quello che non mi spiego...
Le due cose non sono in coerenza, è una conferma che il decoder è un pò sordo ( manco poco!) cioè è meno sensibile, con l'altro hai detto che non hai problemi...

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Le due cose non sono in coerenza, è una conferma che il decoder è un pò sordo ( manco poco!) cioè è meno sensibile, con l'altro hai detto che non hai problemi...

Probabile anche che abbia un difetto il decoder, se possibile chiederei la sostituzione.

ma se comprassi un'antenna esterna e la posizionassi sul televisore spostandola verso monte cavo?risolverei?ovviamente in parallelo attivo con quella generale?

Indietro
Alto Basso