Perche' la scheda sky si disattiva dopo un tot di tempo?

ANDoR3A

Digital-Forum Junior Plus
Ho notato che lasciando la scheda sky dentro al mio decoder jepssen st5 hd dopo un tot di tempo si disattiva e devo rimetterla dentro al decoder originale per farla riattivare chiamando il numero verde.
Perche'?

I diritti di visione vengono aggiornati ogni tot tempo e il tuo decoder non ha la funzione per farlo, quindi sei costretto a rimetterlo nel decoder originale

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma senza mettere un lnb a 2 uscite c'è una soluzione per sdoppiare il cavo della parabola in 2 per far arrivare il segnale sia al decoder jepssen sia a quello di sky?

ma senza mettere un lnb a 2 uscite c'è una soluzione per sdoppiare il cavo della parabola in 2 per far arrivare il segnale sia al decoder jepssen sia a quello di sky?

Si con un normale partitore a T però cosi facendo puoi usare un decoder per volta.

ho provato ma il decoder di sky nn ha segnale dalla parabola tenendo spento il jepssen ma quello jepssen funziona tenendo quello di sky spento.... mistero....

Se il jepson supporta lnb scr puoi cambiarlo ed utilizzare entrambi contemporaneamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma il tuo LBN è di tipo standard o SCR?

-Se SCR puoi benissimo impostare il MYSkyHD di settarsi sulle porte 1 e 2, mentre il secondo decoder sulle porte 3 e 4 e averli attivi contemporaneamente.
Solitamente la funzione SCR da alcuni decoder viene scritta come UNICABLE.

-Se standard vale il discorso che ricevendo un unica frequenza, puoi usarla alternativamente tra i due decoder.

Penso standard, quello fornitomi con sky al momento dell'installazione nel 2009.
Facend come dite facendolo funzionare uno alla volta il jepssen funziona mentre il decoder sky e' spento mentre il contrario no dato che il decoder sky ha la spia di accensione che lampeggia continuamente di verde e rosso

Molto probabilmente perchè il jepssen ,anche se è in standby alimenta sempre LNB ,prova a staccare corrente al decoder e verifica se da ancora problemi allo sky box

Il lampeggio verde e rosso ,indica in genere un corto circuito

Anche staccando il cavo antenna che va al jepssen con lo sdoppiatore da sempre questo lampeggio

Anche staccando il cavo antenna che va al jepssen con lo sdoppiatore da sempre questo lampeggio

Hai utilizzato un normale sdoppiatore a T? Se provassi ad invertire i decoder, come si comportano? Non vorrei che ci siano dei problemi con le giunzioni del cavo che va dallo sdoppiatore all'attuale punto satellitare dove hai il myskyhd.

Metti il dec sky come prima uscita dello sdoppiatore a T, ed il Jeppsen come secondario. In pratica, il dec sky alimenta l'lnb anche da spento, e non è detto che alcuni decoder anche con la configurazione che ti ho detto funzionino al 100% su tutte le frequenze. Ad esempio, l'Edision Argus in questa configurazione, non aggancia la frequenza della RAI, 10992, e per risolvere si deve staccre il filo dal dec sky.

Io ho preso uno sdoppiatore di segnale a 4 uscite dato che nn ne trovavo altri e nn ho la benche minima idea di quale sia la prima o laseconda uscita.........nn ci sono neanche numeri di riferimento.
Comunque ho un decoder skyhd e un jepssen st5 hd

Ho risolto mettendo dal solito latoin caduta prima il decoder sky hd e poi sotto il jepssen :) grazie delle dritte ;)

Indietro
Alto Basso