perche' lascio sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VDONOFRIO

Digital-Forum New User
PERCHE' HO ABBANDONATO SKY (16 BUONI MOTIVI)

1)Sono cliente da 4 anni con pacchetto FULL: MAI un'offerta speciale, per esempio milan channel per un mese O due mesi di abbonamento gratis.
2)PREZZO ESORBITANTE: SFIORA LE 60 EURO AL MESE.
3) I FILM PIU' NUOVI SI PAGANO (SALATI) A PARTE,
4)L'HD SI PAGA A PARTE,
5)IL REGISTRATORE SI PAGA A PARTE.
6)SE SONO DUE o O TRE IN FAMIGLIA, L'ALTRO DECODER SI PAGA A PARTE.
7)Inizialmente avevo il decoder di proprietà, poi SKY mi ha imposto il suo (un vero cassone) che TI BLOCCA GRAN parte dei canali LIBERI.
8)Il prezzo delle partite è altissimo (se non si è abbonati al pacchetto calcio).
9)I film, in un'epoca di TV on demand, con milioni di canali potenziali, sono pochissimi e costosissimi (quelli in prima fila).
10)I film in lingua inglese (UDITE, UDITE) non è possibile vederli con il sottotitolo in inglese!!!
11)Non è possibile cancellare pacchetti DI ABBONAMENTO ma solo aggiungerli.
12)TRASMETTONO ORE E ORE DI PUBBLICITA'!!!!!!
13)PREZZI IN CONTINUO AUMENTO.
14)OFFERTE A NON FINIRE A CHI NON E' ABBONATO
15)CALL CENTER a pagamento!!!.
16)NON ESISTE SKy PREPAGATO (SAREBBE UN BOOM ECCEZIONALE), e temo che passeranno 15 anni prima che l'azienda se ne renda conto.

Su qualche punto non sono proprio daccordo:
bè è sempre stato così dai tempi di tele+, basta aspettare qualche altro mese, e comunque anche i film "on demand" si fanno pagare...

il prezzo è altino, però fino a 4 anni fa con le due paytv fallite per avere un'offerta completa si dovevano sborsare più di 140.000 lire + decoder...

il mysky pur essendo un decoder di sky (e quindi semplice) ha comunque un suo prezzo, dovrebbero aumentare l'abbonamento per far rientrare i costi del decoder...

8)Il prezzo delle partite è altissimo (se non si è abbonati al pacchetto calcio).
anche qui se vediamo com'era prima la situazione...adesso il prezzo si è dimezzato, mentre quello del digitale terrestre va a salire...tra poco i prezzi si invertiranno :D

mi risulta che il secondo decoder sia in comodato...

una mezza verità. sono furbi a dare la possibilità di aggiungere in qualsiasi momento un pacchetto, però è comunque possibile toglierne qualcuno allo scadere dell'abbonamento...

9)I film, in un'epoca di TV on demand, con milioni di canali potenziali, sono pochissimi e costosissimi (quelli in prima fila).
non capisco come mai eri così attratto dai film primafila, se avevi il pacchetto cinema :eusa_think:

finisco con quest'ultimo punto
1)Sono cliente da 4 anni con pacchetto FULL: MAI un'offerta speciale, per esempio milan channel per un mese O due mesi di abbonamento gratis.
proprio questo mese hanno regalato tutte le options e i film primafila (a te così a cuore :D) a 2,75€

per il resto, o così o niente...

VDONOFRIO ha scritto:

4)L'HD SI PAGA A PARTE,
7)Inizialmente avevo il decoder di proprietà, poi SKY mi ha imposto il suo (un vero cassone) che TI BLOCCA GRAN parte dei canali LIBERI.
10)I film in lingua inglese (UDITE, UDITE) non è possibile vederli con il sottotitolo in inglese!!!
16)NON ESISTE SKy PREPAGATO (SAREBBE UN BOOM ECCEZIONALE), e temo che passeranno 15 anni prima che l'azienda se ne renda conto.

1) io che non ho il full saltuariamente la primafila scontata anche per + mesi....e cmq la telecom che mi vede abbonato dall'1982 ancora mi chiede il noleggio delle prese del telefono e neanche rivolgendomi alle associazioni dei consumatori riesco a togliere questa voce dalla bolletta
2)sfiora le 60 € al mese(prezzo inferiore a tutte le pay mai esistite in italia) xkè vuoi avere tutto l'intrattenimento tutto il cinema lo sport e il carissimo campionato di calcio (guarda un po' quanto paga sky per i diritti...poi guarda i bruscolini di mediaset premium e scopri xkè ...
3)i film nuovi...detti primafila sono PER LEGGE da pagare a parte e arrivano PER LEGGE prima...poi sta a te comprarli o meno visto che essendo tu un abbonato full dopo poco li vedresti senza sovrapprezzo (ma ho capito che vuoi IL TUTTO DI TUTTO e subito...non so come farai senza sky)
4)hai idea di quanto costa un master HD e uno SD...evidentemente no...senza considerare quanto costa di + trasmettere e anche produrre in alta definizione...giusto x un idea spicciola vai a vedere quanto costano le videocamere HD
5)il registratore...si paga xkè ti permette di registrare 2 programmi in contemporanea e vederne un terzo...se nn puoi permettertelo o non vuoi averlo...basta un normalissimo vcr che registri lo stesso...non mi risulta che gli altri deecoder registratori...si trovino sugli alberi
6)se in famiglia non avete gli stessi gusti nn è sky a rimetterci. i prezzi consentono di avere una card e la visione di UN evento alla volta...è così in tutto il mondo...ancora non capisco come farai ora senza sky
7)hai tutto sky e guardi i canali liberi...beh compra un FTA e così li vedi...skybox non è un decoder FTA, ma un decoder dato in comodato gratuito per la visione dei canali sky + pochi altri scelti da sky. per avere d+...si paga d+
8)ma se te hai il full cosa ti tocca dei prezzi delle partite(passati da 15€ del 2003 a 8 di oggi...+ le varie offerte per vedere tutto il weekend)...meglio se ti reinvio a vedere quanto sky paga i diritti delle partite
9)non capisco...ancora ma credi che i contenuti on demand d pregio vengano dati gratis:eusa_think:...anche qui primafila ora è in pay par day...prima avevi una sola visione...e poi tanto ripassano sul cinema il 90% dei titoli...quindi è una spesa inutile...ti rimando al punto 3 riguardo alle LEGGI
10)sacrilegio...indubbiamente una cosa che si potrà avere, ma addirittura scalpore nn credevo ne creasse
11)si aggiunge quando si vuole si toglie solo alla scadenza del contratto annuale...i pacchi hanno un prezzo annuale fisso suddiviso in rate...quindi sky prima di fartelo levare, te lo fa pagare tutto oltre ovviamente a fartelo vedere, i csti sono spalmati su 12 mesi
12)siamo arrivati a giorni e giorni di pubblicità ormai
13)continuo aumento...vertiginoso...4€ in 4 anni...è si è una cosa inaudita
14)che finiscono nn appena uno si abbona...quindi + o - un offerta a cranio...tu ti sei abbonato senza nessuna offerta:eusa_think:
15)soldi che vanno diretti nelle tasche della signora telecom. se mettono il callcenter gratis si moltiplicano solo le già tantissime chiamate inutili che intasano li linee...modello 187
16)esistono offerte prepagate di un tot di mesi a un tot di pacchetti non ci sono sempre, ma spesso si

buona visione sui canali rai, mediaset e la7 se sei fortunato a riceverla

Non per essere maleducato...Ma...Chissenefrega?:eusa_think:

Cioè ormai siamo arrivati al colmo, si aprono TOPIC per annunciare che ci si abbona a SKY e si aprono TOPIC per dire che si disdice SKY...

Avrai tutte le ragioni del Mondo per disdire SKY e non entro nel merito...Ma a noi cosa dovrebbe interessare?:eusa_think: Cosa dovremmo dire?:eusa_think:

Boh...:icon_rolleyes:

Sono molto interessato a questo topic e penso che mi piacera' disquisire con le persone che vi parteciperanno :D

Ultima modifica:
@Bluecrush e DTTutente: Scusate, ma in un forum dedicato in alcune sezioni a SKY e in particolar modo questa alle sue proteste è perfettamente corretto inserire le motivazioni che ti deludono di tale prodotto e per le quali si decide di disdirlo.

E' importante perchè consente di condividere tra i vari utenti i punti deboli dell'offerta Sky e di discuterne.

Io trovo i vostri chissenefrega piuttosto fuori luogo.

Se non avete nulla di intelligente da dire passate avanti, nessuno vi obbliga a scrivere in questo post.

Detto questo con immutata stima ;)

VDONOFRIO ha scritto:

Quali mirabolanti offerte ti ha proposto la Telecom o il tuo assicuratore? E' un ritornello che ha stufato! In Dicembre tutti i canali opzionali sono free.

Non discuto mai su questo punto perchè non voglio fare i conti in tasca a nessuno.

Nessuno ti obbliga a vederli in prima visione. Se hai il pacchetto completo, chi ti impedisce di attendere il passaggio su SKY Cinema?

4)L'HD SI PAGA A PARTE,

E' un servizio in più, ed è logico che si paghi a parte. Il Telepass ha un costo, il Telepass Premium ha un costo in più. La Telecom si pagare come servizio aggiunto la semplice visualizzazione del numero del chiamante. :5eek:

Idem come sopra.

Il Multivision ti permette di avere 2 abbonamenti indipendenti senza pagare 2 abbonamenti a prezzo pieno.

Telepiù è fallita proprio perchè per ogni abbonato pagante c'erano 2 spettatori a scrocco. Nessuno ti vieta di utilizzare l'altro decoder insieme allo SKYbox per fruire dei canali free to air.

Il prezzo di un viaggio in treno di sola andata è molto più alto di un abbonamento mensile per la stessa tratta.

E' previsto un servizio simile alla TV on demand grazie alla memoria del MySKY. Ci sono limiti oggettivi legati alla tecnologia utilizzata, e comunque SKY è fruibile anche attraverso IPTV con Fastweb, Telecom, Wind e a breve Tiscali.

Nulla da dire, un limite che doveva essere superato da tempo, speriamo si faccia presto!

Il contratto non è solo un vincolo, è anche una sicurezza per il cliente. Se hai problemi tecnici col DTT a chi ti rivolgi?

Temo che nell'ultimo periodo si stia esagerando per una pay-tv.....

Offerta in continua espansione.

Repetita iuvant: finite tali offerte, il listino è uguale per tutti!

Un po' come l'assistenza tecnica di tante altre aziende. Esiste comunque la possibilità di inviare una mail anche solo per farsi contattare.

Evidentemente sei poco informato..........

VDONOFRIO ha scritto:
1)Sono cliente da 4 anni con pacchetto FULL: MAI un'offerta speciale, per esempio milan channel per un mese
Perchè, adesso che promozione c'è?:sad:
VDONOFRIO ha scritto:
4)L'HD SI PAGA A PARTE
Cosa volevi? Che te li regalassero?:eusa_wall:
VDONOFRIO ha scritto:
Paghi 8 € per una partita? Ti conviene abbonarti al pacchetto calcio, che non costa tanto di più.:evil5:
VDONOFRIO ha scritto:
E chi lo dice?:5eek:
VDONOFRIO ha scritto:
Pensa che senza la pubblicità l'abbonamento costerebbe molto di più. E poi ti lamenti del fatto che è caro:eusa_think:
VDONOFRIO ha scritto:
Eh, gia... L'inflazione non deve esistere, quando si parla di Sky...
VDONOFRIO ha scritto:
Ci sono aziende che non ne fanno?:eusa_think:
VDONOFRIO ha scritto:
Vista la qualità media delle telefonate, non mi sento di biasimarli

Vista la qualità media delle telefonate, non mi sento di biasimarli[/QUOTE]

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:thumbsup:

..al di là di quelli che scrivono PRO-SKY a prescindere:icon_rolleyes: , il vero problema in Italia è la mancanza di serie alternative (a Sky) in materia di pay-tv e, forse, di tv in generale:sad: :è ovvio che la proposta fatta da Sky è del tipo "prendere o lasciare"....anche a me il prezzo di questa pay tv sembra abbastanza caro (se rapportato alla media degli stipendi italiani), anche se va dato atto a Sky di avere cercato di rendere la pay tv un fenomeno "di massa" e non soltanto per pochi eletti!;)

Il Bacco ha scritto:
..al di là di quelli che scrivono PRO-SKY a prescindere:icon_rolleyes: , il vero problema in Italia è la mancanza di serie alternative (a Sky) in materia di pay-tv e, forse, di tv in generale:sad: :è ovvio che la proposta fatta da Sky è del tipo "prendere o lasciare"....anche a me il prezzo di questa pay tv sembra abbastanza caro (se rapportato alla media degli stipendi italiani), anche se va dato atto a Sky di avere cercato di rendere la pay tv un fenomeno "di massa" e non soltanto per pochi eletti!;)

Quoto.

L'ho scritto più volte in questo forum che se facessero un pacchetto con 1 canale sport, uno di cinema, uno per bambini e qualcos'altro di generico (max 10 -15 canali) a 15€ mese per me sarebbe il massimo. Praticamente come il pacchetto francese di cui non ricordo il nome.

PS: Ma perchè VDONOFRIO ha inviato il primo e unico messaggio nel forum solo per farci sapere perchè abbandona SKY? Per dirla come DTTutente: macchissenefrega.

a parte che a me il primo post...+ che una polemica è un test per vedere se conoscevamo tutte le magagne di sky...ma andiamo oltre:eusa_think:

chissenefrega non mi sento di dirlo...ma mi sono sentito in dovere di correggere tutte le inesattezze (in pratica sono tutte cose errate tranne la pubblicità, che però abbiamo misurato sulla nostra pelle cosa succede senza di essa...eh si jimmy sto parlando di te)

una faccenda non la colgo...xkè sky che è un azienda dovrebbe adattare i suoi prezzi ai nostri stipendi???:eusa_think:

tra l'altro mi sembra l'abbia già fatto visto quanto costa skyUK
sky è un azienda che offre un servizio che è tutt'altro che indispensabile alla vita quindi fissa dei prezzi...poi uno si abbona a quel che si può permettere...

insomma un auto sportiva non è che in italia la fanno costare meno "per adattarsi ai nostri stipendi"...come anche le utilitarie e tutto il resto dei beni di lusso...loro fanno un prezzo e chi può la compra altrimenti no

i costi dei pacchetti di sky sono pensati in maniera che noi nn possiamo capire dato che nn siamo geni del marketing e di bilanci...

perchè come suggerito sopra noi vorremmo un canale di cinema (ovvio SOLO CINEMA 1 E LE SUE SUPERANTEPRIME) un canale di sport (ovvio sport1) uno di telefilm...(neanche a dirlo fox) e uno di bambini...magari disney channel che è il + "costoso" visto che non ha pubblicità...insomma vorremmo il top del top di sky...al prezzo di ingresso...e questo toglietevelo dalla testa.

per un offerta del genere sky arriverebbe a chiedere anche sui 30€(eh si non avete idea di quanto costano i diritti...e soprattutto che in italia frena d+ la decisione di mettere una parabola, tra condomini e discussioni col comune piuttosto che mettere mano al portafogli)...insomma spendo 30€ per 6 canali top...o 34€ per canali top + alctri canalini minori?????

Burchio ha scritto:
a parte che a me il primo post...+ che una polemica è un test per vedere se conoscevamo tutte le magagne di sky...ma andiamo oltre:eusa_think:

una faccenda non la colgo...xkè sky che è un azienda dovrebbe adattare i suoi prezzi ai nostri stipendi???:eusa_think:

..a me invece sfugge il PERCHE' non dovrebbe farlo, considerando che gli stipendi medi italiani sono fra i più bassi di Europa...poi è chiaro che, se uno ha tanta disponibilità, il discorso NON lo tocca affatto!:icon_rolleyes:

Visto che si sono prontamente adattati alla schifosa qualità televisiva italica potrebbero pure adattarsi agli stipendi italici :icon_rolleyes:

o no???? :eusa_whistle:

Burchio ha scritto:

Perché qualunque azienda che abbia ambizione a restare sul mercato con un prodotto popolare è la PRIMA cosa che deve fare nella programmazione a medio termine! Altrimenti, se rende il suo un prodotto di nicchia, sono dolori per l'azienda. Un abbonamento PayTV, se costa troppo, sarà la prima cosa a saltare da un budget familiare.

sky è giò la paytv + economica d'europa.....e se ha fatto 4 milioni e 300 mila abbonati vuol dire che il prezzo è commisurato ai nostri stipendi...e poi ancora se uno non può permetterselo...non si prende sky...anche a me piace la ferrari, ma non me la posso permettere...e la ferrari carogna...non abbassa i prezzi, ma li alza come tutti i prodotti di tutte le fasce da sempre

..suvvia....NON so in base a cosa tu faccia questa affermazione!:eusa_naughty:
Io sul GOLDBOX vedo i promo di ABSAT a 13-14 euro al mese e QUELLA mi sembra la pay tv + economica d'Europa....anche perchè in quella cifra trovi il CINEMA e mi sembra anche lo SPORT!:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
..suvvia....NON so in base a cosa tu faccia questa affermazione!:eusa_naughty:
Io sul GOLDBOX vedo i promo di ABSAT a 13-14 euro al mese e QUELLA mi sembra la pay tv + economica d'Europa....anche perchè in quella cifra trovi il CINEMA e mi sembra anche lo SPORT!:icon_rolleyes:

E' quel bouquet che dicevo io di cui non ricordavo il nome.
Per quello che riesco aguardare io la TV basta ed avanza :evil5:

Ciao Bacco!!;)

sticaz.gif

semolato ha scritto:
Perché qualunque azienda che abbia ambizione a restare sul mercato con un prodotto popolare è la PRIMA cosa che deve fare nella programmazione a medio termine! Altrimenti, se rende il suo un prodotto di nicchia, sono dolori per l'azienda. Un abbonamento PayTV, se costa troppo, sarà la prima cosa a saltare da un budget familiare.
Quoto in pieno, affermazione economicamente corretta:
aggiungo però che il calcio in Italia ha una flessibilità molto bassa, si direbbe appunto in Economia, tradotto in parole povere: molti piuttosto non mangiano ma vogliono il calcio.
Quindi un privato quasi monopolista riesce a tirare molto sul prezzo, perchè alla fine, mugugna mugugna ma poi comprano (gli abbonamenti in questo caso)!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso