perche' lascio sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corretto, ovviamente. Ma c'è una nota da fare. Troppi, quasi tutti, ancora ragionano partendo da un assioma che abbiamo acquisito per osmosi in 40 anni di economia in crescita: che il potere d'acquisto dei salari sia in crescita, o al più invariato.

Svegliarsi dal sogno fa male, ma è ora di cominciare a programmare per salari (e guadagni da lavoro non salariato) il cui potere d'acquisto è in calo, netto e progressivo calo. Fino a ieri, diminuiva la propensione al risparmio. Da un po', sta diminuendo la propensione al consumo. Poi, diminuirà quella alla spesa (dove per cosumo e spesa uso, impropriamente, una distinzione fra voluttuario e necessario).

Fra poco, non si tratterà più di non acquistare la Ferrari, ma tout-court di vendere la Panda e stare senz'auto, tanto per restare nell'esempio. Con questi prezzi, Sky potrebbe presto essere irraggiungibile anche per chi oggi ce la fa, con qualche sforzo. Allora, non ci sarà flessibilità che tenga.

Urgerebbe vasta riconsiderazione delle politiche commerciali.

DTTutente ha scritto:
Non per essere maleducato...Ma...Chissenefrega?:eusa_think:

Cioè ormai siamo arrivati al colmo, si aprono TOPIC per annunciare che ci si abbona a SKY e si aprono TOPIC per dire che si disdice SKY...

Avrai tutte le ragioni del Mondo per disdire SKY e non entro nel merito...Ma a noi cosa dovrebbe interessare?:eusa_think: Cosa dovremmo dire?:eusa_think:

Boh...:icon_rolleyes:
Scusami, ma mi sembra più che lecito aprire in questa sezione un Post del genere visto che il titolo è appunto "Sky - Le Vostre Proteste"; ciò che invece mi sembra davvero inappropriato è il tuo commento (a mio giudizio anche molto maleducato) su quanto scritto da chi ha iniziato la discussione.:eusa_think:

Volevo solo precisare una cosa. Qualcuno ha detto, giustamente, che non è obbligatorio abbonarsi a sky, presentandolo come un bene di lusso. Il che può anche essere vero.
Però farei notare una cosa. Prima della tv a pagamento, prima di tele+, la rai e mediaset trasmettevano molti più film e molto più sport.
Pagando il mio bel canone la rai mi dava i mondiali di calcio, la coppa dei campioni, la coppa delle coppe e la coppa uefa. Mi dava dei bei film e così via.
Provate ora a togliere sky e premium, e vedete cosa vi rimane di questo. Praticamente nulla.
Questo perché proprio le tv a pagamento hanno fatto levitare tantissimo i prezzi, per cui per avere quello che 20 anni fa uno aveva pagando il canone ora deve pagare ancora il canone che è obbligatorio, più sky o premium o quel che è.
E non stiamo parlando poi di ferrari o porsche. Stiamo parlando di cose che bene o male fanno parte del patrimonio collettivo. La coppacampioni è la coppacampioni da decine di anni. Per me vederla sarebbe un diritto di tutti.
Per cui non discuto cosa economicamente faccia sky, ma resta che il vedere film o sport non è un bene di lusso, perché per anni è stato alla portata di tutti. E' come se dall'oggi al domani togliessero a tutti l'auto. Ok, resta la bici e i mezzi pubblici... ma non diviene un bene di lusso.

Ultima modifica:
kyashan ha scritto:
Volevo solo precisare una cosa..... E' come se dall'oggi al domani togliessero a tutti l'auto. Ok, resta la bici e i mezzi pubblici... ma non diviene un bene di lusso.
Tutto vero, ma non è colpa di SKY in particolare; una volta non ESISTEVA altro che la TV generalista e i diritti (sport e film) costavano poco.
Con l'arrivi della PAY TV i costi dei diritti sono lievitati perché coloro che li vendevano hanno capito che potevano guadagnare di più; una semplicisima legge di mercato.
Finché il business della televisione tirerà i diritti per film e sport aumenteranno sempre di più.
Tornando all'argomento iniziale del topic complimenti a VDONOFRIO; si è iscritto ed ha aperto un nuovo thread per dirci cose di cui discutiamo da sempre; bastava che leggesse altri thread già aperti ed eventuamente rispondessse dicendo le sue idee.
Mania di protagonismo?? probabile.:sad: :sad:

fabry1985mi ha scritto:
Scusami, ma mi sembra più che lecito aprire in questa sezione un Post del genere visto che il titolo è appunto "Sky - Le Vostre Proteste"; ciò che invece mi sembra davvero inappropriato è il tuo commento (a mio giudizio anche molto maleducato) su quanto scritto da chi ha iniziato la discussione.:eusa_think:

Converrai comunque che chi ha aperto la discussione come suo primo post non si è presentato, non ha salutato e ha scritto un post quasi tutto in maiuscolo (gridando) :evil5: e lo ha fatto solo per informarci cosa non gli piace di SKY:doubt:

Non è che sia il massimo per un nuovo arrivato.... e la risposta di DTTfans mi sembra in sintonia con il tono del post di apertura;)

porf ha scritto:
sticaz.gif

..... Questo è il post più bello dell'intero forum....... (quello citato, intendo...)

Dico solo una cosa: Spero di potermi permettere Sky ancora per molti anni.... Non riesco ad immaginarmici in un futuro senza sky (o chi per esso...)

gig60 ha scritto:
Non è che sia il massimo per un nuovo arrivato.... e la risposta di DTTfans mi sembra in sintonia con il tono del post di apertura;)
Finalmente un utente che ha capito il motivo del tono del mio post...:evil5:

E infatti l'autore del topic gli interessava tanto dei pareri e confrontarsi con gli altri che non si è più visto nemmeno per sbaglio...:eusa_think:

Quindi RIBADISCO il chissenefrega del fatto che l'utente ha abbandonato SKY...:lol: E aggiungo che sicuramente SKY andrà fallita per questo motivo...:lol:

Poi, vorrei capire perchè bisogna sempre essere politically correct? Mica l'ho offeso eh...Ho espresso un mio parere... :D

p.s. Il mio nick è DTTutente...;)

voglio capire come farà adesso senza sky...dto ke è passato da un eccesso all'altro, cioè da un abbonamento full a niente. poteva cominciare col togliere un pacchetto, per esempio cinema, tanto i film se li vedeva con primafila e sky lo avrebbe anche ringraziato :D

detto ciò...è se il suo post fosse una bufala???
cioè non è mai stato abbonato, oppure lo è ma ha voluto provocare???:eusa_think:

Il Multivision ti permette di avere 2 abbonamenti indipendenti

6)SE SONO DUE o O TRE IN FAMIGLIA, L'ALTRO DECODER SI PAGA A PARTE.
Il Multivision ti permette di avere 2 abbonamenti indipendenti senza pagare 2 abbonamenti a prezzo pieno.

Non è vero!!
I due abbonamenti non sono indipendenti, per vedere un pacchetto sul multivision devi averlo anche sul principale.
E' una cosa con poco senso: se vuoi avere il calcio sul multivision, devi pagare il calcio sul principale, il servizio multivision, il pacchetto mondo sumultivision e finalmente ancora il calcio (scontato ?!) su multivision.
E' come un vedi 1 e paghi 4.
Ho disdetto:

Paolo.

fedro1016 ha scritto:
6)SE SONO DUE o O TRE IN FAMIGLIA, L'ALTRO DECODER SI PAGA A PARTE.
Il Multivision ti permette di avere 2 abbonamenti indipendenti senza pagare 2 abbonamenti a prezzo pieno.

Non è vero!!
I due abbonamenti non sono indipendenti, per vedere un pacchetto sul multivision devi averlo anche sul principale.
E' una cosa con poco senso: se vuoi avere il calcio sul multivision, devi pagare il calcio sul principale, il servizio multivision, il pacchetto mondo sumultivision e finalmente ancora il calcio (scontato ?!) su multivision.
E' come un vedi 1 e paghi 4.
Ho disdetto:

Paolo.

che discorso del cavolo...devi averlo anche sul principale xkè sky lo offre a prezzo superscontato...

sennò tutti farebbero mondo sul principale...e metterebbero i premium sul secondario...a prezzi scontati...

gig60 ha scritto:
Converrai comunque che chi ha aperto la discussione come suo primo post non si è presentato, non ha salutato e ha scritto un post quasi tutto in maiuscolo (gridando) :evil5: e lo ha fatto solo per informarci cosa non gli piace di SKY:doubt:

Sono rimasto un po' indietro con le risposte: devo darti ragione che l'utente che ha aperto la discussione è misteriosamente evaporato, ma c'è anche da dire che questo non era (e non lo è tuttora) certo al momento della risposta di DTTutente. Comunque è solo una questione di punti di vista: spesso essere politically correct è necessario perché non credo sia sempre giusto prendersi la libertà di dire quel che si sente, oppure, se uno deve, che lo faccia almeno con un tono meno menefreghista. Evidentemente a chi era chiamato in causa da quella frase non se ne è più interessato, ma se fossi stato io a ricevere una simile risposta mi sarei arrabbiato molto perché la buona educazione e il rispetto per i problemi (sempre che una disdetta a Sky possa essere definita problema) è alla base dei rapporti umani.;)

fabry1985mi ha scritto:
Sono rimasto un po' indietro con le risposte: devo darti ragione che l'utente che ha aperto la discussione è misteriosamente evaporato,...
Non solo; se vai alla discussione "Perchè non mi abbonerò mai a sky" vedrai che il post iniziale è identico.
Qualcuno voleva solo disturbare...

fabry1985mi ha scritto:
Sono rimasto un po' indietro con le risposte: devo darti ragione che l'utente che ha aperto la discussione è misteriosamente evaporato, ma c'è anche da dire che questo non era (e non lo è tuttora) certo al momento della risposta di DTTutente. Comunque è solo una questione di punti di vista: spesso essere politically correct è necessario perché non credo sia sempre giusto prendersi la libertà di dire quel che si sente, oppure, se uno deve, che lo faccia almeno con un tono meno menefreghista. Evidentemente a chi era chiamato in causa da quella frase non se ne è più interessato, ma se fossi stato io a ricevere una simile risposta mi sarei arrabbiato molto perché la buona educazione e il rispetto per i problemi (sempre che una disdetta a Sky possa essere definita problema) è alla base dei rapporti umani.;)
Ma scusa un secondo...Ma invece di pensare al mio comportamento e al mio post (ci sono i MOD apposta per giudicare :evil5: ) perchè non aiuti l'amico che ha aperto il topic?:eusa_think: Fin'ora oltre le tue stucchevoli lezioni di vita...Non ho letto alcun aiuto per l'autore del topic...:5eek:

Forse perchè l'utente non cercava aiuto ma voleva solo portare una testimonianza della sua dipartita da SKY :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Forse perchè l'utente non cercava aiuto ma voleva solo portare una testimonianza della sua dipartita da SKY :eusa_whistle:
O forse era un troll che ha messo lì, alla meno peggio, una lista della spesa di motivi per cui lascia SKY (dubito pure sia stato un abbonato SKY:doubt:)...:eusa_whistle: Tanto per ricordare: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=46103

Sta di fatto che c'è gente che ha postato in questo topic, non per commentare (come hanno fatto molti altri utenti :evil5: ) il post iniziale, criticando o dandogli ragione, ma hanno trovato più interessante il commentare il mio post...:5eek: E ciò annovera la mia tesi del mio post iniziale, però io almeno sono stato sincero nel dirgli chiaro e tondo cosa pensavo, altri non lo dicono, ma poi i fatti dicono altro...:icon_cool:

ce ne sono un po' troppo di troll ultimamente...3 in meno di una settimana e tutti contro sky...WOOW

Burchio ha scritto:
ce ne sono un po' troppo di troll ultimamente...3 in meno di una settimana e tutti contro sky...WOOW

allora trollerò a favore di sky per compensare...:D

e se prima la mia firma serviva solo per ringraziare sky , adesso la lascerò per ripicca nei confronti dei troll...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso