Perdita di connessione tramite cavo hdmi

paintbox

Digital-Forum Silver Master
salve a tutti, posseggo un decoder myskyhd pace eu 2009...con relativo lg lh3000 ricevuto tramite la "famigerata" operazione tuttoincluso.

ogni tanto mi succede un problema strano, di solito guardo la tv tramite cavo hdmi (perchè con scart spesso ho problemi di dhcp - autenticazione fallita, che con il cavo hdmi non mi si presentano), ma ogni tanto capita che lo schermo diventi completamente nero e il tv segnali "nessun segnale" (sia che stia guardando programmi in hd che in sd).

allora, tramite il pulsante di input, passo alla scart (dove sky si vede), ripasso ad hdmi - ricompare la scritta 'collegamento' - e solo a quel punto riesco a rivedere tramite cavo hdmi.

avete idea di che problema possa essere? il test del decoder è ok. ora ho provato un reset del decoder tenendo premuto il pulsante guida tv sul decoder, dopo averne scollegato e ricollegato l'alimentazione.

potrebbe essere un problema di tv? mi sembra strano, ho provato a cambiare le prese hdmi e si ripresenta lo stesso (in realtà solo oggi è successo per un paio di volte, in passato la cosa era più rara). in alternativa mi vengono in mente solo decoder o il cavo stesso.

l'hdd del my sky è pieno, potrebbe essere rilevante? purtroppo non ho altre periferiche hd da collegare per fare dei test...

paintbox ha scritto:
salve a tutti, posseggo un decoder myskyhd pace eu 2009...con relativo lg lh3000 ricevuto tramite la "famigerata" operazione tuttoincluso.

ogni tanto mi succede un problema strano, di solito guardo la tv tramite cavo hdmi (perchè con scart spesso ho problemi di dhcp - autenticazione fallita, che con il cavo hdmi non mi si presentano), ma ogni tanto capita che lo schermo diventi completamente nero e il tv segnali "nessun segnale" (sia che stia guardando programmi in hd che in sd).

allora, tramite il pulsante di input, passo alla scart (dove sky si vede), ripasso ad hdmi - ricompare la scritta 'collegamento' - e solo a quel punto riesco a rivedere tramite cavo hdmi.

avete idea di che problema possa essere? il test del decoder è ok. ora ho provato un reset del decoder tenendo premuto il pulsante guida tv sul decoder, dopo averne scollegato e ricollegato l'alimentazione.

potrebbe essere un problema di tv? mi sembra strano, ho provato a cambiare le prese hdmi e si ripresenta lo stesso (in realtà solo oggi è successo per un paio di volte, in passato la cosa era più rara). in alternativa mi vengono in mente solo decoder o il cavo stesso.

l'hdd del my sky è pieno, potrebbe essere rilevante? purtroppo non ho altre periferiche hd da collegare per fare dei test...

e' successo anche a me durante la finale di tennis ma succede sopratutto quando ci sono eventi live altrimenti no

p1477 ha scritto:
e' successo anche a me durante la finale di tennis ma succede sopratutto quando ci sono eventi live altrimenti no

perdere proprio il segnale? tutto nero? a me è successo anche durante un film su canale 5 :eusa_think:

collegandolo solo con l'hdmi fa lo stesso problema?

pietro89 ha scritto:
collegandolo solo con l'hdmi fa lo stesso problema?

se si ripresenta il problema dopo il reset che ho fatto, provo a scollegare la scart. potrebbe essere causa del problema? :eusa_think:

paintbox ha scritto:
se si ripresenta il problema dopo il reset che ho fatto, provo a scollegare la scart. potrebbe essere causa del problema? :eusa_think:
Secondo me è la causa del problema, se vedi bene via HDMI anche i canali SD (per alcuni c'e' una livello qualitativo peggiore che io non ho mai notato) ti consiglio di togliere la presa scart e collegare il decoder solo via HDMI (io ho fatto cosi, mai un problema del genere;) )

dado88 ha scritto:
Secondo me è la causa del problema, se vedi bene via HDMI anche i canali SD (per alcuni c'e' una livello qualitativo peggiore che io non ho mai notato) ti consiglio di togliere la presa scart e collegare il decoder solo via HDMI (io ho fatto cosi, mai un problema del genere;) )

però è strano, a causa del cavo scart...salta la visione col cavo hd? :5eek: beh, va bene tutto, basta che non sia la tv...

Succede anche a me con sola connessione HDMI, credo che si tratti di un'assenza di protocollo HDCP per qualche secondo.
Normalmernte l'immagime ritorna da sola dopo qualche secondo, ma in caso ho notato che si deve spegnere il televisore e poi riaccenderlo.
Ho provato anche a staccare il cavo HDMI e il problema è diminuito; a volte avviene anche sulle registrazioni in riproduzione.
Credo sia un bug del software Sky deve correggere.
Dopo l'ultimo aggiornamento sono scomparsi i mess. assenza di segnale dalla parabola ed è comparso questo altro problema.

comunque, lasciando il solo cavo hdmi, il problema ogni tanto si ripresenta. dopo un pò è palloso, al punto di chiedersi se l'amstrad non ha questo problema...è ancora da preferirgli il pace? boh...ho pure le registrazioni da next che non voglio mollare, anche se penso che sostituirlo non cambierebbe nulla.

Lo stesso identico problema è successo a me. Il rimedio è questo: bisogna telefonare a sky (possibilmente quando va via il segnale) e chiedere all'operatore di mandare un "refresh di tutti i pacchetti". Attendete qualche istante e l'immagine tornarà da sola non ripresentando più il problema. Questo problema può accadere anche nel momento in cui la scheda viene spostata da un decoder myskthd ad un normale decoder sky.
Attendo riscontri.

vedo solo ora questo thread.
Intervengo poichè ho avuto un problema simile, ma su un altro dispositivo HD (non il MySky).
Una curiosità, rivolta a chi ha constatato che l'immagine va via per poi ritornare dopo alcuni istanti: che risoluzione in uscita state usando ?
E -soprattutto- che tipo di cavo HDMI state utilizzando ?
Mi sto convincendo che alle risoluzioni più alte un cavo economico presenti questo tipo di problemi nell'handshake HDMI (perdita di connessione col TV con successiva rinegoziazione).

io ho fatto prima! ho chiamato sky e mi sono fatto cambiare il mysky hd! allo sky center mi hanno detto che è uno dei tanti problemi che ha il mysky hd! a me succedeva uguale! negli ultimi giorni succedeva in continuazione! non dipende dalla televisione o dal cavo hdmi! sono 20 giorni che ho cambiato il decoder e x ora è tutto ok!

anche a me succede. All'inizio per pochi istanti, ora, a volte, lo perde fino a che non intervengo spegnendo il decoder manualmente.
Nel mio caso, ho notato che quando il segnale scompare, il decoder non risponde più al telecomando....dite che mi sta morendo il (terzo) myskyhd?

quando succede a me stacco la hdmi dalla tv...e la reinserisco...e poi il problema si ripresenta MOLTO raramente se non addirittura scompare per giorni.

Da qualche giorno mi sono fatto sostituire il decoder a causa del suddetto problema. Mi hanno dato lo stesso modello Pace e va benissimo.

Altra casistica ...

Ho un decoder MySky HD Pace da oltre un mese.
Lo utilizzo per pilotare due TV contemporaneamente: tramite il cavo HDMI (quello fornito con il decoder) un Panasonic al plasma 37' e con la Scart RGB un vecchio Panasonic CRT.
Non avevo mai avuto problemi di visione tramite il cavo HDMI fino a venerdì scorso ... ho messo in pausa Frankestein Junior su Sky Cinema Mania e dopo una decina di minuti, quando ho iniziato a guardarlo sul TV collegato tramite cavo HDMI, ogni 4/5 minuti mi spariva completamente l'immagine fino a quando non spegnevo/riaccendevo il TV e/o staccavo/riattaccavo il cavo HDMI.
Dopo mezz'ora ho attaccato il TV al decoder tramite Scart e non ho più avuto il problema ...
Siccome non ho mai avuto problemi mettendo in pausa un canale HD, sembra quasi che il segnale inviato dal disco fisso del decoder a fronte di un canale non HD sia sporco e non leggibile correttamente dalla TV.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Grazie, ciao.

Ho riacceso il Pace HD dopo un mese(in quanto il ricevitore di mia proprieta' Dreambox non funziona piu' con Sky) e mi capita la schermata autenticazione HDCP fallita che prima non usciva (premetto che il tv non e' marchiato HD Ready ma un mese fa funzionava perfettamente)

In questi giorni e' stato fatto anche un aggiornamento per creare questi problemi?
Gia' non posso piu' utilizzare il mio Dream :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso