Perdita di segnale con pioggia

Avevo il tuo stesso problema: impianto condominiale solo Hotbird. ANNI di Dreambox MAI sto problema. Sono passato al decoder Sky HD ed erano piu' i giorni che non vedevo niente che quelli che vedevo. Sono passato al My Sky HD e il problema è scomparso. Nel mio caso era sicuramente il decoder pessimo.
oppure non alimentavi l'lnb???

elettt io non ho detto che la mia padella è Gibertini

Infatti lo dico io. E del resto la maggior parte di parabole "serie" commercializzate in Italia lo sono.

Hai perfettamente ragione, il tuo discorso non fa una piega, ma quel supporto a me non piace....ecco perché vorrei optare per altro!!
LNB di Hotbird non è centrato perché cosi stava sull'altro supporto e cosi l'ho rimesso, ho tutto lo spazio necessario se deve essere rimesso al centro, infatti è una prova che farò quanto prima!!

Eh, ma non ti deve piacere, deve funzionare correttamente. Guarda che anche con strumentazione professionale non è semplicissimo adattare un supporto nato per altra parabola. In particolare è difficilissimo capire quando illumini correttamente il disco. Mi spieghi come poteva non essere centrato prima? Con un singolo feed è automatico che sia al centro.

Se mi metto a rifare il braccio stai sicuro che faccio in modo che LNB principale rimanga esattamente nella stessa posizione di dov'era all'inizio....ho gli strumenti per farlo, ma questo è solo un pensiero, probabilmente monterò una Gibertini XP da 100cm continuando ad utilizzare il mio supporto multifeed!!

Io non lo farei nemmeno mi pagassero a peso d'oro. Semplicemente perchè saprei in partenza di non avere la certezza di avere ottenuto il massimo. E io lo faccio di professione....fai un po tu.

Avevo il tuo stesso problema: impianto condominiale solo Hotbird. ANNI di Dreambox MAI sto problema. Sono passato al decoder Sky HD ed erano piu' i giorni che non vedevo niente che quelli che vedevo. Sono passato al My Sky HD e il problema è scomparso. Nel mio caso era sicuramente il decoder pessimo.

C'entra come i cavoli a merenda. A Vespino prima andava bene...prima di mettere il dual feed, non di aver cambiato decoder

oppure non alimentavi l'lnb???
Boh, non sono un grande esperto. Quello che posso dirti è che negli anni sono passato da:

- MySky ciccione bianco
- Dreambox 800 HD
- Dreambox 7020 HD
- Sky HD standard
- MySkyHD nero 500 GB

Stessa casa, stesso impianto, stessa presa, stesso cavo. Solo con lo Sky HD normale quando pioveva (pure poco!) non vedevo piu' niente. Con tutti gli altri decoder zero problemi (salvo quando c'è davvero bufera, ma capita una volta all'anno).

@elettt

Per la centratura avevo capito un altra cosa (la posizione orizzontale dell'LNB sul supporto ;))...tu ti riferisci al centro sulla staffa, si lo è fidati, forse le foto ingannano, la staffa stessa ha un segno al centro per poter centrare bene LNB :)

Comunque io avevo problemi pure prima anche se erano minori, addirittura col caldo forte in estate perdevo i canali HD un periodo!!
E avevo lo stesso problema di ora però solo quando diluviava...ora si è solo accentuato!!....e la parabola è stata puntata dal tecnico di SKY non da me!!

Comunque GRAZIE dei preziosissimi consigli, di cui terrò conto ;)....infatti credo di montare una XP da 100cm (per cui è nata la mia staffa multifeed) per fugare ogni dubbio, tanto è un upgrade che avevo in mente da diverso tempo e il prezzo non mi sembra un esagerazione!! Che ne dici??

100 direi ottima. Vedrai che hai molto più margine. Comunque ti racconto un caso che mi è capitato, si sa mai...
mi chiamano per un centralizzato che a ogni minima pioggia perde il segnale. cambio LNB, nulla. Rifaccio il puntamento con massima precisione, nulla. Rifaccio le connessioni degli spinotti, nulla. Soluzione? Ho cambiato i cavi dalla parabola al multiswitch: risolto. Non ho trovato tagli o danneggiamenti, ma alla fine è stata la soluzione al problema per sempre....

100 direi ottima. Vedrai che hai molto più margine. Comunque ti racconto un caso che mi è capitato, si sa mai...
mi chiamano per un centralizzato che a ogni minima pioggia perde il segnale. cambio LNB, nulla. Rifaccio il puntamento con massima precisione, nulla. Rifaccio le connessioni degli spinotti, nulla. Soluzione? Ho cambiato i cavi dalla parabola al multiswitch: risolto. Non ho trovato tagli o danneggiamenti, ma alla fine è stata la soluzione al problema per sempre....

Grazieee!! A me il cavo scende diretto dall LNB...ma terrò presente e controllerò bene il cavo!!

Indietro
Alto Basso