Perdita di segnale con poche gocce d'acqua

Alert ha scritto:
un cavo è del 1998 e non è mai stato cambiato,è nero come la muffa :D
il mio è un impianto singolo,pur avendo anche la parabola condominiale; se si presentano problemi di visione mi faccio fare l'altro collegamento e sono a posto.Anche se forse sky mi chiederà i soldi per un nuovo intervento :(
se ritieni che sia il cavo, cambialo tu no?? Lo ancori da una parte(il nuovo al Vecchio) e con l'aiuto di un'altra persona lo cambi in 10 minuti...

A questo punto non si tratta più di un caso, da quando ho messo il mysky hd il segnale è molto più debole ad anche con poca pioggia il segnale sparisce. Addirittura ieri una condomina del piano di sopra stese un lenzuolo e non si vedeva più nulla. Tutto questo non è mai successo con il mio vecchio pace 820.

kingjackson ha scritto:
A questo punto non si tratta più di un caso, da quando ho messo il mysky hd il segnale è molto più debole ad anche con poca pioggia il segnale sparisce. Addirittura ieri una condomina del piano di sopra stese un lenzuolo e non si vedeva più nulla. Tutto questo non è mai successo con il mio vecchio pace 820.

Io penso più ad un problema di SCR che di MySkyHD (almeno nel mio caso), tu usi l'SCR ?

kingjackson ha scritto:
vabe', se va il lenzuolo sulla parabola, nemmeno con una da 4 metri riescia vedere...:D :D :D

No il lenzuolo era appena sopra la parabola, e in ogni caso con il vecchio pace non mi ha dato mai problemi. Comunque si, da quando mi hanno montato il nuovo lnb scr di marca "free wave"...

Se il lenzuolo copre LNB ,ma è asciutto ,non si ha in genere nessun problema ,se però il lenzuolo è bagnato ,blocca il segnale.

Provare per credere ,mettete un fazzoletto di cotone asciutto sull'LNB e lo stesso bagnato ;)

lo stesso accade con il cielo denso di nuvole cariche di pioggia; anche se non piove il segnale salta...

Ma ragazzi, il fatto che perturbazioni di una certa portata possano causare qualche problema lo posso anche capire, ma avere l’impianto satellitare da 11 anni (e di pioggia intensa e neve ne è sempre caduta molta), di cui da 1 anno con doppia calata per multivision HD, senza mai avere avuto alcuna perdita di segnale se non in sporadici casi e per brevi periodi, ora mi montano l’SCR (non conosco la marca) per il myskyhd e dopo 15 giorni è un macello tra perdite di segnale che durano anche ore e su entrambe le calate, darne la causa al tempo mi sembra proprio esagerato. Oggi, visto che telefonare all’assistenza non serve, farà un fax particolareggiato.

questo succede quando la qualità del segnale non è buono,che di norma deriva dal piccolo diametro dell'antenna.
anche io sono nella stessa situazione,con il myskyhd ho avuto una perdita di segnale; cio è da imputare alla maggiore sensibilità del doppio tuner.Solitamente gli amstrad sono meno sensibili,ma di fatto vai a perdere in qualità visiva,e caricano un software pieno di magagne.Potresti provare con un amplificatore di segnale,ma ti conviene chiamare comunque un tecnico per sistemarlo vicino alla parabola...

Non mi sono spiegato, io il problema di mancanza segnale lo vedo sia su entrambi gli ingressi del MySkyHD che di un secondo decoder HD multivision.
L'antenna è di 80 cm posta sul tetto, installata da professionisti e ripeto che in 11 anni (di cui più di 1 anno già in HD) prima dell'SCR, ho avuto solo problemi molto sporadici. Dipenderà da qualche modello di LNB SCR (mi auguro non tutti) critico?

ERCOLINO ha scritto:
Se il lenzuolo copre LNB ,ma è asciutto ,non si ha in genere nessun problema ,se però il lenzuolo è bagnato ,blocca il segnale.

Provare per credere ,mettete un fazzoletto di cotone asciutto sull'LNB e lo stesso bagnato ;)
daccordo, ma se stendi un lenzuolo sulla parabola e lasci fuori l'illuminatore, ad esso non arriva nessun segnale convogliato...

Indietro
Alto Basso