perdita password e puk di una sim

nenex

Digital-Forum Junior
ciao a tutti volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di perdere pin e puk di una sim e se cè verso in qualche maniera di poterla far funzionare. grazie

Non mi sembra...l'unica possibilita' e' di portare ad un negoziante, credo che puo' aiutarti solo chi e' autorizzato...
Bye

con Vodafone, una volta registrato al sito è possibile avere il PUK on-line della sim.
in ogni caso credo convenga rivolgersi ai negozi dedicati.

Secondo me la cosa più semplice che puoi fare è questa.
Chiami il servizio clienti e te la fai bloccare (dici che l'hai persa). Vai in un negozio e te la fai sostituire con una nuova (che quindi avrà PIN e PUK nuovo indicato sulla scheda). Ovviamente la sostituzione della SIM è a pagamento (con Vodafone 8 euro) con gli altri non so, ma comunque credo che al max saranno 10 euro.

Ciao!

Stefano83 ha scritto:
Secondo me la cosa più semplice che puoi fare è questa.
Chiami il servizio clienti e te la fai bloccare (dici che l'hai persa). Vai in un negozio e te la fai sostituire con una nuova (che quindi avrà PIN e PUK nuovo indicato sulla scheda). Ovviamente la sostituzione della SIM è a pagamento (con Vodafone 8 euro) con gli altri non so, ma comunque credo che al max saranno 10 euro.Ciao!
un pò + lunga come tempi, ma efficace ugualmente...;)

Io l'ho fatto con una scheda della Vodafone su cui mi avevano proposto un'offerta e non la trovavo più. Tra chiamare il call center e farmi sostituire la scheda ho impiegato meno di 20 minuti

e ti hanno passato anche il vecchio numero?
se sì sei stato molto fortunato! ;)
io ci ho messo poco per la nuova sim, ma quasi una settimana per avere
il munero vecchio sulla nuova sim! ;)

Sì, il tempo di uscire dal negozio e rimettere la scheda dentro al cell e accenderlo. Il numero originario me l'han dato subito

se vai in un centro autorizzato ti leggono il codice imei e poi ti danno una nuova sim con tutto, tranquillo non per niente, con la 3 non si dovrebbe pagare nulla, almeno fino a poco tempo fa

Con la TRE, se ti registri sul sito, nella gestione USIM, c'è sia il Pin che il Puk;)

Con Wind confermando la tua identità al 155 (con data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale ecc) ti possono fornire il PUK.

shevagol ha scritto:
Con la TRE, se ti registri sul sito, nella gestione USIM, c'è sia il Pin che il Puk;)
con Vodafone hai il Puk, che in ogni caso ti consente di farti un nuovo PIN...;) :)

tutto ok dichiarando luogo e data di nascita e residenza mi hanno dato il pin esatto .

bene! così abbiamo almeno per wind una nuova info importante .
thanks! :)

Indietro
Alto Basso