Perdita segnale dopo installazione decoder tvsat

Zef

Digital-Forum New User
Salve a tutto il forum,

mi sono appena iscritto per un problema che non riesco proprio a capire, in pratica il vecchio decoder con cui vedevo tvsat è passato a miglior vita, compro un Sagemcom DSI83HD lo installo e già durante la scansione dei canali ne trova pochissimi che poi nemmeno si vedono, in pratica è sparito il segnale sulla parabola, sia sul tvsat che sul Myskyhd, la cosa strana che non riesco a capire è che poi resettando il decoder di sky o forzando un aggiornamento software il segnale ritora su entrambi e si vedono benissimo, sta per un po' e poi di nuovo errore mancanza segnale su entrambi e mi tocca di nuovo fare reset, test e aggiornamenti software sul decoder di sky per ripristinare il segnale.

Sulla parabola c'è l'illuminatore che mi hanno installato da sky da quanto ho capito ha due uscite una scr ed una lnb normale.

Qualcuno sa del perché questo segnale compare e scompare senza apparente motivo e sopratutto il modo per porre fine a tutto ciò?

Grazie per l'attenzione,
saluti Joseph

Benvenuto

Come hai collegato i due decoder alla parabola?

Se hai usato l'uscita SCR con lo switch, devi ovviamente impostare correttamente anche il decoder tivusat mettendo SCR (unicable) nelle impostazioni parabola e selezionare un canale diverso dai due usati sul Mysky

Ciao,
grazie per la risposta! Il decoder di sky utilizza l'uscita scr mentre il tvsat l'uscita lnb semplice, l'illuminatore ha solo queste due uscite, adesso sta funzionando tutto, forse perché almeno uno dei due decoder è acceso, ma anche quando erano entrambi accesi funzionano, quindi non penso sia un problema di configurazione, anche perché mettendo il nuovo decoder tvsat non ho cambiato nulla ne su quello ne sul myskyhd e all'inizio si vedeva.
Maaah non so proprio cosa pensare, sarà l'illuminatore che fornisce sky che si impalla anche a guardarlo :sad:

Joseph

A me è capitato due o tre volte ma in tanti anni, bastava togliere corrente a tutti i decoder e tornava a funzionare senza problemi. Succedeva quando cercavo canali o facevo molto zapping da vari satelliti (ho il motorizzato) che a poco a poco l'LNB perdeva segnale su alcune frequenze (es. solo le verticali banda bassa) e poi su quasi tutte. Ho cambiato e spostato dei decoder, nelle ultime settimane ho trafficato parecchio e mi immaginavo che succedesse, ma nulla tutto bene. Nel mio caso non sarebbe male che quando sposto la parabola, spegnessi almeno i decoder di Sky.

Nel tuo caso che da cosa ho capito si verifica spesso il problema, potrebbe essere l'LNB guasto/difettoso, o uno dei decoder che non è configurato correttamente o perchè fornisce delle tensioni anomale. I decoder di Sky sono molto facili da settare in SCR, mentre i Tivùsat o altri decoder a volte hanno le impostazioni un po' più complicate. L'importante è dare un canale diverso ai vari decoder, ma sono sicuro che lo hai già fatto.

Salve,

stamattina il problema si è ripresentato, accendo il decoder di sky per vedere se funziona e invece no, segnale assente, mentre prima è stato acceso il tvsat e si vedeva.
Faccio il reset premendo il pulsante rosso direttamente dall'avviso 48 (quello del problema meteo ecc.ecc.) e niente.
Faccio agg. software e niente
Tolgo alimentazione ad decoder riaccendo e niente
Tolgo alimentazione al decoder di tvsat e rieffettuo il reset sul mysky e niente
Tolgo alimentazione ad entrambi accendo il decoder di mysky e niente
Faccio agg. software e ovviamente niente da fare non si vede nulla, segnale sempre assente

Mi sa che ha ragione Papu è l'LNB guasto a volte funziona a volte no, non penso possa essere colpa del decoder tvsat in quanto adesso anche da spento non riceve nessun segnale da sky nemmeno dopo reset e agg. software mentre ieri facendo questi test il segnale ritornava.

Che faccio compro un nuovo LNB, qualche consiglio in merito tanto per avere le idee più chiare quando vado a chiedere in negozio? Prendo uno con due uscite di cui una con SCR per myskyhd e una normale per tvsat?

Grazie per l'aiuto!!!
Joseph

Si 1 uscita Scr ed 1 normale.

Puoi prendere uno della Inverto linea black se c'è

In evidenza c'è una discussione su interferenze 4G.

Diciamo che è tra i migliori.

Ok grazie per le info.... vediamo che faccia fa il negoziante quando gli chiedo questo modello :)

Joseph

Aggiornamento:
Sono andato dal mio negoziante di fiducia per comprare un nuovo LNB, ovviamente dell'Inverto nemmeno per idea, di idonei per mysky ne aveva solo uno della Fracarro, modello SCR41S, mi ha garantito che è molto meglio di quello fornito da sky, beh lo faccio installare e per il momento il segnale è ritornato su entrambi i decoder (sperando che ci rimanga anche nei prossimi giorni) inoltre da un test sulle frequenze li porta tutti tra 7 e 8, cosa che invece prima con l'LNB di sky qualche frequenza era inchiodata su 3.

Grazie a Ercolino e Papu per l'aiuto, davvero gentilissimi!!! :)

Saluti
Joseph

Indietro
Alto Basso