Perdita segnale dopo temporale

gherardo, ti vedo abbastanza preparato e vorrei approfittare di te :)
ti volevo porre un altro quesito di altra natura:
vivo in un condominio e ho un impianto centralizzato. pochi mesi fa degli antennisti mi hanno lasciato in casa un nuovo cavo rispetto a quello che già avevo quando sono venuto ad abitare qui. sul quel nuovo cavo ho collegato il decoder di mediaset premium perché si trova molto vicino alla stanza dove lo vedo e non ho mai avuto problemi di ricezione. in sala da pranzo invece ho un altro decoder collegato su un altro cavo d'antenna, quello che ci è sempre stato e qui invece ho problemi di ricezione da sempre ma nello specifico solo i canali mediaset. da cosa può dipendere secondo te e come si potrebbe risolvere?

evidentemente la vecchia linea ha problemi rispetto a quella nuova e questo significa che l'impianto condominiale non é stato fatto secondo i sacri crismi http://www.fracarro.it/frd/schemi/Condominio_4p.pdf se la differenza dei segnali su tutti i mux fra la vecchia e la nuova é considerevole (livelli di intensita e qualita rilevati sul ricevitore) cosi come il numero di canali ricevuti, ti conviene collegare i tuoi televisori tutti sulla nuova linea; quanti televisori hai?

no, dovresti risalire i due cavi fin dove si incontrano e verificare a cosa sono attualmente collegati e se é un impianto condominiale non mi stupirei se fanno percorsi e servizzi completamente diversi...

no, dovresti risalire i due cavi fin dove si incontrano e verificare a cosa sono attualmente collegati e se é un impianto condominiale non mi stupirei se fanno percorsi e servizzi completamente diversi...

ma di sicuro fanno 2 percorsi diversi...ed inoltre io le mani sull'impianto condominiale non ce le metto...capirai...
e quindi posso collegare un ulteriore cavo su quello principale e portarlo alla seconda tv? poi ce ne sarebbero 2 sullo stesso cavo. si può fare?

Indietro
Alto Basso