Perdita sintonia

mangoni1970

Digital-Forum New User
Ciao
lo scorso anno ho acquistato TV LCD PHILIPS con DDT incorporato e fino al 16/06 ho visualizzato tutti i programmi in DDT. Dal 16/06 invece mi accade una cosa strana:eek:gni volta che accendo la TV sono costretto a risintonizzare tutti i canali in quanto non vedo RAI 1,2,3 li risintonizzo ma se spengo e riaccendo non le vedo più e devo risintonizzare tutto. A questo aggiungo il fatto che molti canali che prima vedevo (es. Sportitalia) ora non li vedo più....
Qualcuno è in grado di aiutarmi???? Grazie in anticipo

E' esattamente lo stesso problema che sto avendo su un DVD recorder Philips DVD-R5570 e per il quale ho aperto questa discussione.

Il fatto che si presenti tale e quale anche su un TV Philips dimostra che non è la mia unità ad avere un suo proprio difetto ma ci deve essere qualcosa nella circuiteria del decoder digitale terrestre interno ai nostri apparecchi che non va d'accordo con qualche caratteristica che stanno avendo i canali Rai dal giorno dello switch over.

Io sto dalle parti di Roma Sud-Est. Sulla discussione che ho aperto ho descritto alcune prove che non hanno portato a soluzione (sorvola sul discorso delle frequenze modificate, potrei essermi ingannato).

Non ho interpellato l'assistenza Philips e credo che non lo farò, ho tribolato molto con questo modello di recorder ed ancor di più con un altro modello, sempre Philips, che avevo prima di questo. Per di più la Philips sembra sia uscita dal mercato dei DVD recorder, non credo dunque ci sia qualcuno disposto a scervellarsi per questo problema. Nel tuo caso dovresti avere più chance in quanto la Philips supporta ancora pienamente i TV.

Speriamo comunque che ci sia qualcuno nel forum che possa darci una dritta e comunque teniamoci aggiornati su prove o altro.

Ciao.

mangoni1970 ha scritto:
Ma alla fine siete riusciti a venirne a capo??
Assolutamento no, credevo fosse chiaro dal mio intervento e dall'altra discussione di cui ho messo il link. Tu hai provato a sentire l'assistenza Philips?

Ciao

scusami non avevo letto fino in fondo la tua risposta, per quanto riguarda philips mi hanno detto che il problema gli è stato segnalato da diversi utenti e che comunque consigliano di aspettare ancora qualche giorno in quanto il problema potrebbe essere dovuto alla necessità della stabilizzazione del segnale.
Farò in questo modo...magari teniamoci in contatto....

Questo pomeriggio, vincendo la mia ritrosia, ho provato anche io a contattare l'assistenza telefonica Philips e la risposta è stata la stessa da te ricevuta. Hanno comunque preso nota del mio numero e mi dovrebbero far richiamare da un tecnico. Teniamoci in contatto.

Ciao volevo informarti che ieri dopo aver effettuato l'ennesima risintonizzazione del Tv con reinstallazione di tutti i canali FINALMENTE è accaduto il miracolo......i canali rai si sono salvati:D

mangoni1970 ha scritto:
Ciao volevo informarti che ieri dopo aver effettuato l'ennesima risintonizzazione del Tv con reinstallazione di tutti i canali FINALMENTE è accaduto il miracolo......i canali rai si sono salvati:D
Bene :)

Indietro
Alto Basso