Capisco che la giovane età degli amici forumisti porta a fare (per ovvi motivi di "déjà vu"...) prolusioni di entusiasmo per i titoli...mah.. del nuovo CULTOON ma io vi vorrei far riflettere che nell'enormità delle cose prodotte per la televisione con criteri seriali e computer-standardizzati hanno fatto sì che il gusto avventuroso e soprattutto ispirato alle magnificenze dell'epoca d'oro dei comics di carta (quanti fumetti d'oro hanno fatto l'infanzia di chi oggi ha dai quaranta ai cinquantanni..e io sono fra questi..) si sia appiattita e stritolata dalle qualità cementificatorie delle valanghe industriali dei cartoons fatti dalla fine degli nni 70 in poi...
Allora..getto una pietra nello stagno... Sono sicuro che la maggior parte di chi scrive qui in forum o non ne ha mai sentito parlare o solo di rimando.. Si tratta di vere perle nate in quell'epoca d'oro dei cartoons americani che ebbe un clamorosa ispirazione e rinascita nella seconda metà degli anni 60. Decine di rimandi ai comics dei supereroi storici e a quelli della Marvel (chi non leggeva negli anni 60 Superman, Superboy, Batman, L'uomo Ragno, Thor, Capitan America e tanti tanti altri... alzi la mano!) fecero sfornare ad Hanna & Barbera e alla Grantray-Lawrence Animation tonnellate di stupenndi cartoons che, in buona parte, per fortuna, ebbero anche il doppiaggio italiano. Eccoli:
Di Hanna & Barbera
Birdman and the Galaxy Trio (20 Cartoons)
Birdman (40 Cartoons.)
Galaxy Trio (20 Cartoons)
Shazzan! (36 Cartoons.)
Fantastici quattro (20 Cartoons.)
Della: Grantray-Lawrence Animation:
The Marvel Superheroes Show (196 Cartoons.)
Spider-Man (40 Cartoons.)
Dovrebbero essere farina del sacco di Boomerang (alla fine degli anni 80/inizio 90 parecchi andarono su Cartoon Network..poi per anni buio e quando è nato Boomerang mi aspettavo un naturale approdo )...invece niente di niente da anni, anni e anni!
Magari fossero in DVD... invece proprio non c'è modo.. Ecco il mio appello
Allora..getto una pietra nello stagno... Sono sicuro che la maggior parte di chi scrive qui in forum o non ne ha mai sentito parlare o solo di rimando.. Si tratta di vere perle nate in quell'epoca d'oro dei cartoons americani che ebbe un clamorosa ispirazione e rinascita nella seconda metà degli anni 60. Decine di rimandi ai comics dei supereroi storici e a quelli della Marvel (chi non leggeva negli anni 60 Superman, Superboy, Batman, L'uomo Ragno, Thor, Capitan America e tanti tanti altri... alzi la mano!) fecero sfornare ad Hanna & Barbera e alla Grantray-Lawrence Animation tonnellate di stupenndi cartoons che, in buona parte, per fortuna, ebbero anche il doppiaggio italiano. Eccoli:
Di Hanna & Barbera
Birdman and the Galaxy Trio (20 Cartoons)
Birdman (40 Cartoons.)
Galaxy Trio (20 Cartoons)
Shazzan! (36 Cartoons.)
Fantastici quattro (20 Cartoons.)
Della: Grantray-Lawrence Animation:
The Marvel Superheroes Show (196 Cartoons.)
Spider-Man (40 Cartoons.)
Dovrebbero essere farina del sacco di Boomerang (alla fine degli anni 80/inizio 90 parecchi andarono su Cartoon Network..poi per anni buio e quando è nato Boomerang mi aspettavo un naturale approdo )...invece niente di niente da anni, anni e anni!
Magari fossero in DVD... invece proprio non c'è modo.. Ecco il mio appello