Perso password

marinu

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti nell forum,

ho un problema, sul mio db500 ho cambiato la password e ora nn me la ricordo piu! :eusa_wall: .

come facio a cambiarla sensa dover risetare tutta la box, dato che funza a meraviglia?

DB500; Gemini

Grazzie x qualsiasi aiuto
marinu

Ti fai un backup dei plugin e addons e ricarichi l'immagine.
Penso sia l'unica.

scusa se domando, ma faciendo il backup nel /tmp sara ancora disponibile dopo aver caricato l'immagine o come facio a sposatare il mio backup?

Fai solo il backup di addons e plugin. Con un client FTP trasferisci il tutto su una cartella del pc e poi lo ritrasferisci sulla nuova immagine.
Tanto considerando che il 500 ha poca memoria non credo che tu abbia installato tanta roba.
Dimenticavo salvati anche i settings, con dreamboxedit.

il problema che nn riesco neanche a entrare via ftp o telnet sulla db.

mi dice login scorreto!

Ah certo, ho preso un granchio !!! Scusami....
Senza passw non entri....
Allora nulla.....reinstalla tutto.

Soluzzione

fare il backup con il cavo seriale => nn ce bisognio di passwort! :icon_cool:

Si ma faresti il backup di tutta l'immagine......con la password :)

Soluzzione!

si giusto, ma installo questa immagine su un dbox "vergine" x provare questo:

Avviare il nostro dbox collegato a internet, andere (BluePanel => Addon => Download / Installare => plugins => TuxCom1.13).

Adesso BluePanel => 6 Addons => TuxBox Commander ed aprire /var/etc/passwd
editare "root:xxxXXXXxxXXxXxx:0:0::/:/bin/sh" cosi "root::0:0::/:/bin/sh" => salvare!

Adesso la passwort FTP e vuota! :D

Slüüüttti
marinu

Se ti riesce potrebbe essere utile anche agli altri, facci sapere l'esito.

marinu ha scritto:
si giusto, ma installo questa immagine su un dbox "vergine" x provare questo:

Avviare il nostro dbox collegato a internet, andere (BluePanel => Addon => Download / Installare => plugins => TuxCom1.13).

Adesso BluePanel => 6 Addons => TuxBox Commander ed aprire /var/etc/passwd
editare "root:xxxXXXXxxXXxXxx:0:0::/:/bin/sh" cosi "root::0:0::/:/bin/sh" => salvare!

Adesso la passwort FTP e vuota! :D

Slüüüttti
marinu

Si questa procedura funziona per forza, i caratteri tra "root:" e ":0:0:" non sono altro che la criptatura della password di root, c'è anche la possibilità di recuperarla se sottoponi quella stringa (conservando maiuscole e minuscole eventuali) ad un programma detto di "decodifica brute force".. con i computer attuali difficilmente dovrai aspettare più di qualche minuto se non hai esagerato con le interpunzioni nella password..

Indietro
Alto Basso