Person Of Interest IV - dal 18/01/15 su Premium Crime le nuove puntate

Finch è un furbacchione, e Fusco il "solito ottimista" :D

Molto originale il discorso tra il cartello e Dominic, col primo che dice "I soldi?" e l'altro risponde "Quali soldi?". Mi sembrava il dialogo tra Johnny e Cobra di Mamma ho perso l'aereo :D

Ragazzi, poichè leggo sempre commenti entusiastici da parte vostra, vi chiedo: ma vi piace davvero tanto questa quarta stagione?
Io la trovo buona, ma sicuramente inferiore alle precedenti tre. Mi spiego meglio: dalla prima alla terza io l'ho trovata una serie che è cresciuta sempre più, poi arriviamo a questa quarta stagione e l'impressione che ho è che avrebbero potuto condensare tutto in un numero inferiore di episodi. La trama orizzontale procede molto lenta, e sinceramente mi sembra molto un "brodo allungato". Gli stessi personaggi sono stati analizzati poco e "cresciuti" per nulla. Insomma, non mi ha convinto.
Intanto in America la situazione non è proprio così rosea: il finale di stagione ha raggiunto un misero 1.1 di rating, cioè il dato più basso di sempre, e ha anche perso la serata contro serie solitamente più deboli. La serie non è stata ancora ufficialmente rinnovata, anche se sembra che a breve (a giorni) potrebbe arrivare l'annuncio di una quinta e ultima stagione...

Sono d'accordo con te sulla continua crescita dalla prima alla terza, crescita che ho riscontrato anche nella prima parte di questa quarta stagione culminata con la "trilogia" costituita dagli episodi 10-11-12. Poi da allora si è tornati ai classici schemi che ci aveva fatto apprezzare Person of Interest, un ritorno al passato che nel breve periodo non mi dispiace. Poi nei prossimi episodi vedrò come gestiranno la trama orizzontale e mi farò un idea più precisa, sperano le cominceranno a dare maggior risalto (ma capisco che. da questo punto di vista, è una serie che deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte).
Credo che tu abbia finito di vedere tutta la stagione, quindi per farmi anch'io un'idea completa su questa stagione devo aspettare. Ne riparleremo ;) :)

Decisamente "moscia" in quanto ad azione e sviluppo della trama orizzontale.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Il problema è che stanno, appunto, lasciando troppo da parte la trama orizzontale. Eppure ne avrebbero di cose da dire tra Samaritan, Dominic ed Elias (quel "Invictus maneo" non ha avuto ancora seguito).
Comunque queste puntate prettamente verticali non mi dispiacciono, il caso di ieri era molto buono, soprattutto se condito col passato di Finch :)

Aggiungo che la serie ha ricevuto un ordine iniziale di soli 13 episodi, contro i soliti 22, causa forte calo di ascolti. Nei prossimi giorni, agli upfront, vedremo se la serie tornerà gia in autunno o in midseason. ;)

UPDATE 13/05:
La serie tornerà in America nel 2016 (quindi in midseason) con i 13 episodi della 5a stagione.

Io credo che i produttori debbano giocarsela bene per cercare di salvare lo show, anche se, conoscendo il pubblico americano, vedo la serie già cancellata. La colpa comunque è degli autori, che con la quarta stagione se la son presi troppo comoda. Spero, nel caso CBS la cancelli che vada da qualche parte dove riescano a finire la storia così come è stata concepita originariamente.

Aggiungo che gli ascolti di PoI sono sì calati, ma così come altre serie di CBS. Il problema è che PoI è una serie Warner, perchè se fosse stata prodotta da CBS STUDIO (come elementary o the good wife) avrebbe avuto di sicuro un rinnovo con i soliti 22 episodi.

Ultima modifica:
Mi sono appena messo in pari con le puntate e stasera c'è una nuova. Quasi quasi tradisco play!

E si, gran puntata con bei colpi di scena. Chissà se Root ha davvero distrutto il dispositivo...

PNiente da fare, ieri ho fatto tardi :(
Recupererò oggi con play, domani c'e' TBBT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente!!

Ecco... Puntatona andata, troppo velocemente come sempre. Root sorprende sempre!

Ultima modifica:
Gran puntata in stile misto :) E ora credo sia tutto incanalato per condurci al finale di stagione.

Visto che Ercolino non ha commentato per primo come al solito, mi sa che con tutta sta confusione ancora deve vedere la puntata :D

Indietro
Alto Basso