Perugia prendo solo dfree!

jkhox

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
possiedo un sistema con decoder Philips DTR 6600 + antenna sempre philips SBC TT 350/00 ma in pieno centro a perugia, dopo aver sintonizzato i canali, prendo solo il pacchetto dfree ovvero rete 4, italia 1, mediasetshopping e i due sport italia. Quando vado a d effettuare la ricerca dei canali mi trova 5tv e 23 canali con dati ma di
canale 5, rai, la7 o altri canali nemmeno l'ombra.

Cosa devo fare per ricevere tutti i canali.

ps: sono andato a controllare sui vari siti e perugia centro è coperta molto bene!

ciao

monte subasio

canali 36 mux dfree
canali 69 muxb rai

monti martani

canale 44 mux mediaset premium
canale 55 muxa rai
canale 58 mux la 7 ( da verificare )

monte amiata canale 41 muxa mediaset premium
monte cetona canale 65 muxb mediaset premium

da verificare

la cugnana
muxb la 7
umbria tv
ciao

scusatemi ma nn sono molto pratico e nn ho capito molto bene cosa io debba fare. Ho provato a orientare in vario modo la parabolina dell'antenna da interni ma il risultato nn è cambiato per niente.

cmq prendo a 530 mhz 1 canale dati, a 438 5 canali tv e a 634 22 canali dati!

jkhox ha scritto:
scusatemi ma nn sono molto pratico e nn ho capito molto bene cosa io debba fare. Ho provato a orientare in vario modo la parabolina dell'antenna da interni ma il risultato nn è cambiato per niente.

cmq prendo a 530 mhz 1 canale dati, a 438 5 canali tv e a 634 22 canali dati!
devi collegare il decoder ad un'antenna esterna,
con quella interna credo sia molto difficile.

purtroppo nn ho la possibilità di installare un'antenna esterna.!:eusa_wall:

proprio perche con il digitale nn vedevo benissimo alcuni canali avevo deciso di provare con questo digitale terrestre cosi tanto sponzorizzato, ma mi ero illuso, a quanto vedo stiamo ancora molto indietro come segnale e diffusione.

jkhox ha scritto:
proprio perche con il digitale nn vedevo benissimo alcuni canali avevo deciso di provare con questo digitale terrestre cosi tanto sponzorizzato, ma mi ero illuso, a quanto vedo stiamo ancora molto indietro come segnale e diffusione.
non ti lamentare, da me (stò a castello) hanno disattivato anche il mux dfree.
sono quattro giorni che vedo solo i premium (e mi interessano relativamente)
e canale 5. io lo preso per avere più qualità dai canali terrestri sperando in una breve e veloce conversione ai digitali, ma mi devo ricredere.

bah cmq io ho fatto un'altra prova in zona monteluce sempre a perugia (vicino al policlinico) e li, con uguale antenna, prendo 12 canali. Oltre al d free prendevo tutte quelle cianfrusaglia della rai, ma dei canali principali (rai 1-2-3 can5) nemmeno l'ombra!

cioè, com'è possibile?
a me quello che interessa è vedere decentemente i canali rai e mediaset canonici e magari la7, nn mi sembra di chiedere chissà cosa!
questa del digitale mi sembra solo una bella e grossa fregatura, a distanza di molti mesi la copertura è ancora scarsa e la ricezione pessima. Per quello che dovrebbe essere lo standard futuro(mica tanto) siamo veramente molto indietro.

cmq ulteriori suggerimenti per prendere i canali citati prima sono ben graditi!

bah cmq io ho fatto un'altra prova in zona monteluce sempre a perugia (vicino al policlinico) e li, con uguale antenna, prendo 12 canali. Oltre al d free prendevo tutte quelle cianfrusaglia della rai, ma dei canali principali (rai 1-2-3 can5) nemmeno l'ombra!
dipende dalla posizione. evidentemente dal policlinico la zona è più aperta o da dove ai messo l'antenna è più facile captare i segnali.
rai 1-2-3 sono nel mux che non è presente in quella zona il mux che ricevi è dal subasio, ma non comprende quei canali.
canale 5 non so in che mux a perugia sia, ma se guardi quì http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG00&posto=Perugia
lo dovresti individuare.
questa del digitale mi sembra solo una bella e grossa fregatura
non sei il solo a pensarlo.

purtroppo sei in una situazione grave, io per fortuna dopo svariate chiamate e interesaamenti sono riuscito a farmi dare l'autorizzazione pr ,montare una nuova antenna sul tetto, dato che si diceva essere di proprietà e quindi dava fastidio.... questa settimana o massimo la prossima avrò la mia bella antenna mega sul tetto con cui vedere tutti i canali in DVB senza patemi d'animo :d

Indietro
Alto Basso