Pessima qualità Telesystem: che fare?

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
ho un ricevitore Telesystem Zapper TS6000 Stealth che ad un certo punto non si accendeva più e quando (raramente) si accendeva non trovava nessun canale.
Portato in assistenza (E' IN GARANZIA!!!) ho aspettato 15 giorni e l'altro giorno sono andato a ritirarlo dicendomi che mi è stato dato nuovo.
A parte che ho ritrovato un telecomando "sbeccato", ma sopratutto anche questo non funziona!!!
Si accende, fa la ricerca canali, ma non trova nulla!!! Facendo la ricerca manuale trovo che i canali hanno una pessima qualità e potenza. Prima con lo stesso decoder vedevo 40 canali!!!
A casa ho altri 2 decoder di altre marche che funzionao perfettamente.
Che faccio con questa Telesystem?
Grazie

Probabilmente gli altri modelli sono più sensibili ma io ti consiglierei di far sistemare l' impianto, in linea di massima.

Lo hai portato in assistenza nel negozio in cui lo hai acquistato?

Se nonostante tutte le prove che si possono fare, se l'impianto è ok,... (cioè staccare la spina, reset di fabbrica ecc.) il problema persiste, gli farei vedere il problema al negozio in cui l'hai preso.

Preciso che è da 1 anno che ho questo decoder. Fino a 20 giorni fa vedevo 40 canali e poi all'improvviso non funzionava più. Adesso che l'assistenza Telesystem me lo ha ridato nuovo, ma sempre lo stesso modello, non mi aggancia più nessun canale.
Inoltre con gli altri 2 decoder continuo a vedere molto bene. Per cui non credo dover fare l'impianto.
Io penso che la Telesystem mi abbia rifilato un altro decoder difettoso

La Telesystem e il centro assistenza hanno confermato l'errato funzionamento del decoder...me lo cambiano nuovamente.
A voi è mai successo che vi abbiano dato un prodotto nuovo al posto del vostro guastato, non funzionante?

Certe volte è capitato che sostituiscano il prodotto.

Incredibile! E' ritornato per la seconda volta dall'assistenza il decoder in oggetto e ancora non funziona! Anzi è peggio di prima!! Adesso, oltre a non prendere più nessun canale (come prima) adesso l'immagine sullo schermo non è stabile e "balla" continuamente. Che faccio? Mi sa che lunedì farò una pacifica e tranquilla telefonata :icon_twisted:

decoder

pensavo, ma al centro assistenza....
che fanno le pippe??

p.s. avrai bekkato uno stock difettoso

Io sono di Ancona....adesso ho chiamato a Vicenza, dove c'è il centro assistenza, e mi hanno detto di rimandarlo su....
Gli ho mandato un foglio con spiegato tutti i difetti e pure le foto dalla tv con l'immagine traballante e il segnale pari a 0%!!!
Lo capiranno????
Secondo me non lo ho hanno mai guardato dato che è in garanzia....
Comuque vada con Telesystem ho chiuso!!!

Strano

io con telesystem mi sono sempre trovato bene... :icon_bounce:
Sarai stato sfortunato, a volte può succedere ;)

INCREDIBILE!!! E' tornato per la terza volta il decoder e ancora peggio!!! Mi hanno detto che lo hanno sostituito, ma quando lo attacco sullo schermo fa schermata blu con strisce oblique!!! Che disatro la Telesystem!!! Ho fatto vedere il decoder a un mio amico e mi ha detto che per lui è il trasformatore che è andato. Ma, se davvero è così.....perchè in assistenza non lo hanno visto????? Lunedi chiamo e mi in****o veramente!!!!

Simone81 ha scritto:
...Ho fatto vedere il decoder a un mio amico e mi ha detto che per lui è il trasformatore che è andato. Ma, se davvero è così...
Se il trasformatore fosse andato il decoder non si dovrebbe neanche accendere, comunque un viaggetto a Lourdes? :D

Ho chiamato direttamente la TeleSystem e mi sono arrabbiato.
Questa volta me lo hanno fatto spedire direttamente alla Telesystem senza passare per i vari centri assistenza come prima.
E' la quarta volta.....riusciranno i nostri eroi ad arrivare alla vittoria???

Il decoder è stato riparato ed è in viaggio....forse lunedi arriva. Sarà la volta buona? E' lecito sperare?

Salve a tutti,

ho visto adesso che c'è un thread apposito. Mi permetto di postare anche qui.
Io ho un telesystem 6206 e oggi non ha dato più segni di vita. La lucetta rimane fissa in stand by e non si accende più. Dopo vari tentati di stacca la spina e metti la spina ho lasciato perdere. Il decoder l'ho usato pochissime volte. Abito a Roma, sapete se c'è un centro di assistenza qui? Mi sa che devo per forza chiamare il n. a pagamento. Comincio ad odiare il digitale..

Un saluto

Monica

Scusa Simone81,

ma il n. che hai chiamato della telesystem è un altro o sempre il 199...

sempre il 199...l'ho portato per 3 volte presso il centro assistenza telesystem di Ancona e adesso l'ho spedito direttamente alla Telesystem (sempre dietro indicazioni telefoniche).

Grazie Ercolino.

Ho trovato vari centri di assistenza qui a Roma. L'ho portato a riparare... tra 15 gg mi sapranno dire... mah.

un saluto

Monica

E' tornato e funziona!!!! Era il trasformatore!!! Per quattro volte mi hanno cambiato il decoder senza nemmeno guardare il problema!!! Ci credo che non funzionava visto che era il trasformatore (che io comunque ho sempre spedito insieme al ricevitore).
Che roba!!!!

Indietro
Alto Basso