Philadelphia

Sky Italia

Digital-Forum Senior Plus
philadelphia.jpg

Anno: 1993
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Regia: Jonathan Demme
Cast: Tom Hanks, Denzel Washington, Roberta Maxwell, Buzz Kilman, Karen Finley, Daniel Chapman, Mark Sorensen Jr., Jeffrey Williamson

Trama:
Un giovane avvocato viene licenziato dallo studio legale presso cui lavora per inadempienza professionale, in realtà perchè malato di Aids. Assume così un avvocato di colore perchè lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito, deciso a difendere la propria reputazione.

Ho visto questo film x la prima volta ieri sera e potrei dire ke è 1 vero e proprio capolavoro ! Sopratutto le interpretazioni di Tom Hanks e Denzel Washington sono a dir poco spettacolari !! lo consiglio vivamente...

Voto:*****

Ultima modifica:
Il film mi è piaciuto molto, lo vidi al cinema, e l'ho poi rivisto in tele.
Mi sta mortalmente antipatica l' avvocato donna quando dice: "fatto".

Ciao

l'ho visto ormai parecchi anni fa e ne ho un buon ricordo. La colonna sonora la ascolto tutt'ora e i titoli di testa con Bruce "in solitaria" (cosa eclatante ai tempi) mi mettono ancora i brividi a pensarci, così come Neil Young alla fine.
Ora che ci penso una cosa non avevo gradito del film: il cameo di Julius Erving alla partita dei 76ers, non mi era piaciuto vedere accostato il mio idolo a quella banda di maramaldi...ma è solo una questione personale di "affetti".

Comunque buon UP per questo thread, se serve un attimo a disintossicarci da quello di Apocalypto che ci ha sottratto ogni traccia residua di linfa vitale...:D :D (scherzo)

Esattissimo. Basta Apocalypto. Parliamo finalmente di un film che dice qualcosa, lo dice bene, e per questo commuove (almeno me) come pochi altri.

sono questi i veri film ke ti insegnano sempre qualcosa e ti fanno capire la vera importanza della vita facendoti anche commuovere 1 pò... :icon_rolleyes:

Anche a me il ricordo mette i brividi...
La scena di Tom Hanks con la flebo al braccio mentre la Callas canta "La Mamma Morta" è una delle scene più belle di tutta la storia del cinema...

Indietro
Alto Basso