PHILIPS 22PFL3206h

Cunopotto

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti, ho un problema strano con il mio televisore led 22 pollici della Philips. Quando seleziono il canale di RaiMovie o RaiPremium arriva subito l'audio ma il video arriva dopo alcuni secondi e quando arriva è in ritardo rispetto all'audio. La cosa strana è che gli altri canali vanno tutti bene. Preciso che ho aggiornato anche l'ultima versione software dal sito della Philips. Non penso neanche possa essere il mux rai perchè in altri televisori RaiMovie funziona bene. Qualcuno ha un suggerimento da darmi? grazie mille. :D

In pratica questo difetto lo fanno tutti i canali trasmessi sul mux 3 della rai ( Rai Gulp Rai YoYo Rai 4 Rai Movie Rai Premium). come ripeto solo in questo televisore. gli altri due vanno bene e l'impianto è il medesimo.:eusa_think:

Probabile che ci sia qualche parametro errato.

Puoi fare queste due cose:

1)Segnali esattamente a Philips il problema ,dicendo la zone dove abiti ecc....

2)Segnali a Raiway il problema esatto ,dando il modello e la versione sw installata

Grazie del consiglio per il momento ho segnalato il problema all'assitenza Philips. Faccio sapere nel caso qualcuno avesse il medesimo problema ;)

Non ho segnalato a RaiWay ma nel forum copertura ho postato ed è risultato che questo problema è stato riscontrato da altri nella mia zona (che ha switchato da poco). La cosa che mi ha spiazzato è che solo un telvisore mi dava questi problemi mentre gli altri due andavano bene quindi non davo responsabilità al network. La spiegazione di Freccia-d-a mi sembra plausibile (di seguito riportata)

Secondo me la spiegazione più probabile è che il mux3 viene trasmesso dalla Rai, per problemi loro, con qualche parametro che ricade fuori dalle specifiche del dvb-t, magari anche di poco (tipo timestamp dell'audio errati nel flusso Mpg2 o qualcosa del genere)
Il comportamento di un decoder con un segnale che è fuori specifica è assolutamente imprevedibile... a seconda di come sono implementati gli algoritmi di decodifica alcuni decoder possono eventualmente non dare nessun problema, in altri potrebbe mancare l'audio, altri ancora andranno magari fuori sync...
Se poi, a quanto si dice poco sopra, al momento il mux non trasmette nulla, mi auguro che sia perché ci stanno lavorando per sistemarlo....

ERCOLINO ti ringrazio dei consigli, alla prossima :D

Ciao, anche io ho il tuo stesso tv.
Aggiorna il firmware, è uscito proprio oggi 24 novembre alle 16:40...è fresco fresco.
A forza di bombardare la Philips con mail sembra abbiano risolto il problema dell'accensione e spegnimento a random e di continuo e la mancanza di audio per qualche istante con un dispositivo attaccato alla presa HDMI.
Ti segnalo il link:
https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...=47318FDBF51EADD7B8BA7EA403961063.app101-drp1

Ecco la scheda sui bug risolti (sperando poi che siano effettivamente risolti):

Cronologia software
NOTA: tutte le versioni contengono le soluzioni ai problemi di quelle precedenti.
L'ultima versione software risolve le problematiche riportate di seguito:
TPM82E_2.06 (Data di pubblicazione: 2011-11-24)
La cronologia è in fase di traduzione nella sua lingua. Nel frattempo, la invitiamo a fare riferimento alla
cronologia in inglese che è stata fornita.
IMPORTANT: You’re highly recommended to upgrade your TV to this software as it covers major
certification.
• TV turns off and on by itself while watching digital channels.
• Digital service provider selection is provided in the channel installation menu. (Only applicable to
country, Denmark)
• Intermittent sound lost when you connect an external device via HDMI.
TPM82E_2.04 (Data di pubblicazione: 2011-09-02)
• Il TV riproduce solo l'audio ma nessuna immagine quando si passa al canale HD. (applicabile solo a
26PFL3606H/xx).
• Dopo aver cambiato canale, viene visualizzato il messaggio di aggiornamento dell'elenco dei canali.
• Abilitazione della funzione di riorganizzazione dei canali per tutti i fornitori del servizio ad eccezione
di Ziggo. (solo per i Paesi Bassi).
• Possibilità per gli utenti di disabilitare la funzione di “spegnimento automatico dopo le 4 ore" dal
menu [Auto switch off] (Spegnimento automatico).
TPM82E_2.01 (Data di pubblicazione: 2011-06-08)
• Software di produzione iniziale.

Ho lo stesso problema con questa tv philips

E non solo, a me non lo fa sempre con lo stesso canale, ma quando gli capita anche con real time e rai5 in pratica questi 2 canali sono inguardabili perchè si spegne e riaccente la tv da sola. Poi presenta altri problemi, si sono all'improvviso bloccati i canali e la lista dei canali si blocca in fase di apertura anche io ho comprato questa tv il mese di novembre 2011, vorrei sapere se l'aggiornamento del firmware lo faccio io perdo la garanzia? Grazi e a chi mi risponderà. Voi con l'aggiornamento avete risolto il problema?

Allora posso aggiornare anche da sola?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta

Non perdi la garanzia ;)
Posso aggiornarlo anche io il firmware, mi dite qual'è l'ultimo di questa tv?

Il modello della mia tv è

ERCOLINO ha scritto:
Devi dirci il modello esatto che hai
22PFL3606H philips a led a sembra che non si può nemmeno aggiornare il firmware perchè la porta usb legge soltano le fotografie, ho inserito il file che ho trovato sul sio della philips solo che una volta che apro il menù della porta usb non me lo legge, legge soltanto le fotografie, ma non mi legge nemmeno i film. Mi potete dire se questo modello legge soltanto le fotografie? Che bel guaio.:icon_bounce: :icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
Legge Mp3 e foto
L'ho fatto, il probleme è che la porta usb di questo modello philips a me sembra che legge soltanto le foto jpg e non legge altro perchè non mi legge nemmeno i film, quando inserisco la chiavetta e scorro il menù e clicco dove ho messo il file non compare nulla.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sCUSATE

iL MODELLO preciso della mia tv è PHILIPS - 22PFL3206H/12 e non legge i file:crybaby2: :crybaby2:

Devi leggere le istruzioni

Non si aggiorna come fai tu.

Info

Scompata il file e mettilo nella chiavetta nella directory principale.

Poi spegni la tv ed infila la chiavetta ,poi accendi la tv.

Leggi bene le istruzioni sopra

Mi avevi detto un altro modello prima ,non fare confusione con i sw

ERCOLINO ha scritto:
Non si aggiorna come fai tu.

Scompata il file e mettilo nella chiavetta nella directory principale.

Poi spegni la tv ed infila la chiavetta ,poi accendi la tv.

Leggi bene le istruzioni sopra

Mi avevi detto un altro modello prima ,non fare confusione con i sw
Lo so ho sbagliato a dare il modello della tv, quello preciso è 22PFL3206H, L'HO SCOmpattato il file e messo nella directoru principale, il problema è che la chiavetta usb della tv non legge i file, non me lo trova, legge soltando le foto jpg.

Hai letto le istruzione su come aggiornare la tv?

Non devi cercare il file dentro la chiavetta ,fa tutto la tv.

La chiavetta deve essere formattata in FAT 32

ERCOLINO ha scritto:
Hai letto le istruzione su come aggiornare la tv?

Non devi cercare il file dentro la chiavetta ,fa tutto la tv.

La chiavetta deve essere formattata in FAT 32
Vi ringrazio, ho fatto come mi avete detto, sono riuscita ad aggiornare il firmware:D . Adesso va benissimo:happy3: , la lista dei canali è ritornata:D , invito tutti quelli che comprano questa tv ad aggiornare il firmware.

Indietro
Alto Basso