Philips 22pfl3403d e numerazione LCN

tellisan

Digital-Forum Senior
Come da titolo, posseggo un philips 22pfl3403d. una bella macchina, audio, slot integrato (tra l'altro con Mediaset Calcio HD presente, aspetterò la Cam+) unica pecca estrema difficoltà nel fare una lista personale dei canali. Infatti, a quanto pare questa tv non ha la predisposizione automatica dei canli (Sfn suppongo?), per cui me li ordina lei a caso. Capita ad esempio che Repubblica tv sia nelle prime posizioni (credo 9 o 10), mentre la Rai dopo il 700. Ho dovuto riposizionare a mano tutti i canali e, siccome non puoi scrivere tu il numero, ho dovuto spostarli manualmente, a volte anche di 400 click per canale sulla freccia bassa. Qualcuso sa dirmi se davvero non esiste l'sfn oppure c'è qualche altro modo?
Grazie

SFN è un'altra cosa ,LCN al limite ;)

Verifica se sul sito c'è qualche aggiornamento sw recente

tellisan ha scritto:
Come da titolo, posseggo un philips 22pfl3403d. una bella macchina, audio, slot integrato (tra l'altro con Mediaset Calcio HD presente, aspetterò la Cam+) unica pecca estrema difficoltà nel fare una lista personale dei canali. Infatti, a quanto pare questa tv non ha la predisposizione automatica dei canli Grazie

Ciao, se possiedi effettivamente questo modello la "D" finale significa che il decoder digitale terrestre non è HD, altrimenti avresti la lettera "H", per cui nemmeno con la CAM+ potrai vedere le partite in HD tra l'altro il tuo tv non dispone dello slot common interface plus per cui la CAM+ non verrebbe riconosciuta.
Per quanto riguarda la lista canali LCN l'unica cosa che potresti fare è andare in un centro assistenza Philips e chiedere se c'è un aggiornamento che implementi la LCN in quanto non hai possibilità di aggiornarlo da solo.

Il nuovo modello 22PFL5614H fa quello che vorresti fare tu ha il decoder HD con lo slot common interface plus e la porta USB per fare gli aggiornamenti che trovi sul sito Philips.

Ciao Prengo.

L'ultimo software disponibile per questo ottimo prodotto è il "TPM1.3E LA 3.21"
I canali vengono disposti automaticamente tramite l'LCN.
Dal canale 901 in poi cè la tv analogica.

Lo slot CAM supporta le attuali CAM in commercio per la pay per view.

Ciao!
Gekker ;)

Questo problema ce l'ho anche io che ho una 32PFL7403D.
In pratica i canali li mette secondo LCN, però ad esempio, io che non prendo la RAI DTT, ma solo in analogico, mi sono dovuto spostare Rai1, Rai2 e Rai3 dalle posizioni 600 e qualcosa, all'1-2-3. Il tutto manualmente perché come hai notato non si può inserire il numero della posizione in cui vuoi spostare il canale.
Spero vivamente che con qualche aggiornamento risolvano sto problema perché è veramente una rottura...

Seemoon ha scritto:
Questo problema ce l'ho anche io che ho una 32PFL7403D.
In pratica i canali li mette secondo LCN, però ad esempio, io che non prendo la RAI DTT, ma solo in analogico, mi sono dovuto spostare Rai1, Rai2 e Rai3 dalle posizioni 600 e qualcosa, all'1-2-3. Il tutto manualmente perché come hai notato non si può inserire il numero della posizione in cui vuoi spostare il canale.
Spero vivamente che con qualche aggiornamento risolvano sto problema perché è veramente una rottura...
Certo! Il numero si può inserire manualmente.
Non digitare i tasti "sposta sopra" o "sposta sotto".. utilizza il tasto menu "RIDENOMINAZIONE"..
in questo modo potrai rinominare anche il numero del canale ed impostare immeditamente la posizione che preferisci.

Così fai in un click e non dovrai più digitare lo stesso tasto 600 volte sul telecomando.. :D

Ciao!
Gekker ;)

Gekker ha scritto:
Certo! Il numero si può inserire manualmente.
Non digitare i tasti "sposta sopra" o "sposta sotto".. utilizza il tasto menu "RIDENOMINAZIONE"..
in questo modo potrai rinominare anche il numero del canale ed impostare immeditamente la posizione che preferisci.

Così fai in un click e non dovrai più digitare lo stesso tasto 600 volte sul telecomando.. :D

Ciao!
Gekker ;)
E no, c'ho provato, ma quando vado su RINOMINA mi fa modificare solo il nome del canale e non il numero... :eusa_naughty:
Cavolo è na palla spostarli tutti a mano...
:crybaby2:

che software hai? l'hai aggiornato?
sul sito è disponibile un software del 19 agosto 2009..

Gekker ha scritto:
che software hai? l'hai aggiornato?
sul sito è disponibile un software del 19 agosto 2009..
Yes, aggiornato subito appena uscito l'aggiornamento!;)

non saprei più cosa consigliarti per il tuo 32PFL7403D ...
se non attendere un nuovo software..

ciao!
Gekker :)

Ciao a Tutti.
I miei posseggono un tv philips 22PFL3403/D ma a parte la numerazione, il problema principale che ho riscontrato è il reset dei canali memorizzati che avviene ogni tanto. Non ho capito da cosa possa dipendere, però mediamente una volta al mese mi perde tutti i canali memorizzati sia analogici che digitali.
Secondo voi dovrei portarlo in centro di assistenza oppure potrebbe esserci altra soluzione?
Saluti.

Quanti canali digitali memorizzi di solito?

Hai provato a staccare la spina del tv poi rimetterla quando capita questo?
Hai fatto altri test?

Controlla anche la versione software del tuo televisore..

L'ultimo software disponibile per il nostro televisore è "TPM1.3E LA 3.21"

Ciao!
Gekker ;)

La versione del software al momento non la ricordo proverò a vedere quando ritorno a casa dei miei.
In merito ai canali memorizzati saranno circa un centinaio digitali ed una trentina in analogico.

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato a staccare la spina del tv poi rimetterla quando capita questo?
Hai fatto altri test?

Questa prova non l' ho fatta ma proverò alla prossima occasione.

Gekker ha scritto:
Controlla anche la versione software del tuo televisore..

L'ultimo software disponibile per il nostro televisore è "TPM1.3E LA 3.21"

Ciao!
Gekker ;)

La versione software è "TPM1.3E LA 2.03"
Per aggiornarlo bisogna portarlo per forza in assistenza?

Indietro
Alto Basso