Fatto verifica con i venditori delle tessere Premium con cui mi sono informato visto che uno dei miei clienti ha un vecchio Philips.
Dopo qualche ora (devono aver chiesto internamente) mi hanno detto che il problema è del vecchio decoder Philips che non è il modello Philips/NDS ma quello precedente.
Questo decoder, come moltissimi altri, aveva un problema di malfunzionamento con le tessere Premium nuove (quelle da attivare in scatola bianca).
Mentre tutti gli altri decoder hanno fatto gli aggiornamenti per funzionare tranquillamente, Philips non ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per risolvere il bug su questi STB.
Pare comunque che l'aggiornamento sia praticamente pronto...
Vedremo.
Mi hanno detto comunque che il baco riguarda solamente l'acquisto di un evento ad impulso, mentre se hai o compri i pacchetti/offerte funziona tutto.
Non mi hanno saputo però dire quando rilasceranno l'aggiornamento.
Io al mio vecchio cliente/amico ho dato un mio vecchio T3000 ADB che continua a funzionare tranquillamente dopo aggiornamento anche con nuove tessere (ha più di 3 anni). Gliel'ho prestato come "muletto"... ma ovviamente è un favore che gli ho fatto io.
L'unica cosa da fare è chiamare Philips e protestare con loro.
Oppure chiamare il CC di Premium e indagare meglio.
Ciaoooo