Philips 2610/28

saroworks

Digital-Forum New User
Prima di tutto volevo salutare tutto il forum ed in particolare i mod e gli admin e far loro i complimenti per lo splendido forum... il mio problema forse nasce dal fatto che non vi ho conosciuti prima:crybaby2: :crybaby2: infatti leggendo il vostro forum purtroppo mi sa che ho fatto na caxxata...
Veniamo a noi...
ho acquistato questo decoder, dopo aver fatto la scansione dei canali vedevo tutto a scatti... dopo un po' ho pensato che forse andava fatta una ricerca di aggiornamento e così infatti è stato... il dec si è aggiornato.. e come per magia gli scatti dell'immagine svaniscono quasi totalmente...purtroppo quasi... infatti cmq sono presenti in minor numero ma cmq danno fastidio. Il problema lo presenta sui canali SI e su mediaset mentre la7 sembra andare bene
Penso che sia un problema di codifica e di ulteriori aggiornamenti.. che devo fare? C'è un modo per aggiornarlo manualmente o che so io?

Ecco le specifiche

info hardware: 20/8
vers sw: 2.08
vers applicazione: MHP-1.0.19
vers middleware: mediaHigway Adv.-4.2.11
n serie ricevitore: numero di 12 cifre
info sw: 31
versione loader 00000014

Benvenuto.

Mi puoi dire che livello e qualità di segnale hai su quei canali che si vedono a scatti?

Per caso squadrettano?

Potrebbe anche essere un problema dsi ricezione segnale,controlla il livello nel menu.

Ti posizioni sul canale che va a scatti e poi entri nel menu e vai sul livello segnale.

Ciao Ercolino.. allora su italia1 (che è uno di quelli che da il problema) mi da intensità del segnale un po' più di metà sbarra, qualità del segnale: sbarra verde->buono

Cmq l'immagine non squadretta si blocca l'immagine e riparte dopo 1/2 secondi
Ciao e grazie

Tienilo un po' nella schermata e controlla che la qualità e il livello segnale siano stabili.

Il tuo decoder non ha la gestione del dolby 5.1 purtroppo

ERCOLINO ha scritto:
Tienilo un po' nella schermata e controlla che la qualità e il livello segnale siano stabili.

Il tuo decoder non ha la gestione del dolby 5.1 purtroppo

Azzarola ma allora l'uscita digitale che c'è dietro non funziona?

p.S. cmq sui canali la7 l'intensità del segnale è + alta rispetto a mediaset

Inoltre a differenza del 2610/08 ha un sw specifico(non è uguale agli altri Philips.

Se non ricordo male(c'è stata una discussione in passato)dovrebbe gestire solo il dolby digital 2.0

Info

philips 2610\28

salve!io ho un decoder philips 2610\28 con il quale non riesco ad acquistare gli eventi di mediaset premium.Molto probabilmente perchè non è aggiornato.Ma pur avendo l'aggiornamento automatico negli orari previsti dalla mediaset sul sito ufficiale,non riesco ad aggiornarlo.Ho provato a fare l'aggiornamento automatico ma dice che pè aggiornato.Ho mandato una e-mail alla philips ma non ho ricevuto nessuna risposta.Che devo fare??aiutatemi!!

io ho un decoder Philips 2610/28 e devo dire che fortunatamente non riscontro i problemi segnalati dai due forumisti sopra, i canali che ricevo li vedo bene e riesco ad acquistare gli eventi, direi quindi che non è un problema di decoder, anche se mi sembra di aver capito che non é il massimo sulla piazza.
L' ultima versione del sw é quella indicata nel primo messaggio.

Il blasco ha scritto:
salve!io ho un decoder philips 2610\28 con il quale non riesco ad acquistare gli eventi di mediaset premium.Molto probabilmente perchè non è aggiornato.Ma pur avendo l'aggiornamento automatico negli orari previsti dalla mediaset sul sito ufficiale,non riesco ad aggiornarlo.Ho provato a fare l'aggiornamento automatico ma dice che pè aggiornato.Ho mandato una e-mail alla philips ma non ho ricevuto nessuna risposta.Che devo fare??aiutatemi!!

Che versione hai?

Ercolino allora nel menù dice :
Versione software 2.08
Informazioni softaware 31
versione loader 000000014

E' l'ultima versione sw disponibile

La serie 28 ha un hw e sw particolare diverso dagli altri Philips

io ho lo stesso decoder e la stessa versione del firmware...e ovviamente lo stesso problema di ricezione (io sono a torino centro, quindi copertissimo).

qualità segnale buona, barra verde, e livello segnale direi sul 70% (nn dice la percentuale, ma la barra è a 3/4, xcui direi attorno al 70%).
rai: ricezione praticamente ottima. ogni tanto tutto squadretta sempre di più per 1-2 secondi, poi torna perfetto. l'audio rimane comunque.
mediaset: ricezione a scatti. spessissimo l'immagine resta ferma x 1-2 sec (a volte a metà, con la metà superiore sul fotogramma successivo e quella inferiore sul precedente), l'audio sparisce in quell'intervallo di tempo.

credo quindi sia un problema di gestione della codifica.

altra cosa che ho riscontrato è che spesso, con il mhp attivo, non si può cambiare canale premendo sul numero corrispondente sul telecomando, ma occorre premere p+ o p-, e quindi, sul numero.
levando l'mhp questo non succede, e si può sempre cambiare canale.

ultima cosa: facendo la ricerca di nuovi canali si blocca sempre sul 26%, e l'unico modo per farlo continuare, è staccare il cavo dell'antenna fino a quando si muove l'indicatore, quindi lo si riattacca e trova i canali successivi...

da quando me l'hanno regalato, solo problemi (in principio non mi compariva la schermata per acquistare gli eventi mediaset premium...così ho scritto 1 email alla quale mi hanno risposto. qualche settimana dopo hanno rilasciato 1 aggiornamento on air che ha risolto. ora mi han fregato la tessera durante 1 furto nel mio appartamento, percui non so se ho questo problema col nuovo firmware/nuove tessere)
un altro dettaglio è che il quadsplit del tg5 non funziona, si blocca quasi sempre, e cmq non mi visualizza a schermo intero le finestre che seleziono...

però se philips ha deciso di ritirarsi...sono già rassegnato, anche se è 1 vergogna che 1 qualsiasi azienda (a maggior ragione una del calibro di philips) metta in vendita dei prodotti "bacati" e lasci il cliente in balia dei problemi, anzichè degnarsi di risolverli...
come dire..se il dtt non rappresenta x voi un guadagno ma 1 perdita, nessuno vi impedisce di ritirarvi..ma quel che fatto è fatto, e i prodotti messi in vendita DEVONO essere messi in grado di funzionare a dovere!

altra cosa che ho riscontrato è che spesso, con il mhp attivo, non si può cambiare canale premendo sul numero corrispondente sul telecomando, ma occorre premere p+ o p-, e quindi, sul numero.
levando l'mhp questo non succede, e si può sempre cambiare canale.

E' normale succede su tutti,puoi cambiare canale con i numeri nel momento che il pallino rosso in alto a sinistra sparisce per qualche secondo,altrimenti deve usare pr + e -

ultima cosa: facendo la ricerca di nuovi canali si blocca sempre sul 26%, e l'unico modo per farlo continuare, è staccare il cavo dell'antenna fino a quando si muove l'indicatore, quindi lo si riattacca e trova i canali successivi

Sicuramente si blocca quando arriva sul Mux DVB-H di La 3 sul ch 25 ,poi sul ch 29 c'è il Mux DVB-H della Rai.

Praticamente tutti i decoder ad Agosto 2006 hanno ricevuto un aggiornamento per porter leggere le tessere con scadenza 2008

La serie 28 ha un sw e hw particolare completamente diverso in tutto da quelli della serie 00 e 08

cancellazione canali

Ciao a tutti anch'io ho un philips 2610\08 e chiedo a voi esperti come fare a cancellare i canali tv che non trasmettono più in quanto non ci sono riuscito e dopo alcuni mesi sono costretto a fare sempre la ricerca canali completa per sostituirli tutti.

Inoltre noto che la versione indicata nel menu stato del decoder è la 1.02 relativa al tipo stb DTR 4610\00 versione HW s8ph4 e SW Build v1136-8-1 applicazione 5.2.0.

Chiedo all'espero Ercolino informazioni in merito anche al loader
HW 84.86:20 SW 5.07b 10 aggiornato il 30.09.06

Grazie a tutti

Hai già l'ultima versione sw.

I canali non si possono cancellare,non c'è la funzione

Grazie per la risposta e speriamo che per la cancellazioni risolvino in seguito

Indietro
Alto Basso