Philips 6600 è rovente

marcobs

Digital-Forum New User
Possiedo un ricevitore DDT 6600 della Philips, non so se dipende dalle temperature di questo periodo (ho 31 °C in casa) ma l'involucro è rovente anche quando è in stand-by. Lui funziona regolarmente, ma è normale un surriscaldamento del genere ? Chissa quanto consuma anche in stand-by.

Io da pochi giorni ho preso un Digiquest MHP 2007 e, soprattutto prima dell'aggiornamento software, era quasi impossibile da toccare.
Stessa cosa in standbye.
Questo però durante i giorni di caldo intenso degli ultimi giorni, il decoder in particolare era in una camera dove c'erano quasi 37°.
Ora la temperatura è tornata "umana" e anche il decoder respira meglio.
Probabilmente non hanno una dissapazione eccellente del calore e le alte temperature esterno peggiorano il tutto...

marcobs ha scritto:
Possiedo un ricevitore DDT 6600 della Philips, non so se dipende dalle temperature di questo periodo (ho 31 °C in casa) ma l'involucro è rovente anche quando è in stand-by. Lui funziona regolarmente, ma è normale un surriscaldamento del genere ? Chissa quanto consuma anche in stand-by.
Anche le alte temperature possono influire al surriscaldamento del Decoder soprattutto sulla parte dove c'è l'alimentatore.

Ti consiglio di tenerlo in una parte libera e il più possibile areata.

Comunque a parte le temperature di questi giorni i Philips come molti decoder scaldano parecchio ,infatti d'inverno risparmio circa il 10% sul riscaldamento :badgrin: :badgrin: :badgrin: ;)

il telesystem era rovente,
il mio humax dtt-4000 riscalda in maniera corretta, non tanto.

sicuramente il mio consuma meno e durera' piu' a lungo.

Indietro
Alto Basso