Philips DTR220 - MUX 1 su Adelfia (BA)

diver71

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Ho comprato ieri un ricevitore zapper della Philips mod.DTR220 ma non riesco a agganciare il MUX 1 della RAI.
Ho trovato stamattina qualche info goglando un pò (cambiando ad esempio il paese in Svezia e non Italia) ma nulla di dettagliato e funzionante.
Vi sarei grato per un aiuto, stò iniziando a ricredermi sulla bontà dell'acquisto fatto.:eusa_think:

Ciao Vianello, se la mia zona sembra essere coperta dal segnale MUX A, sai quale procedura usare sul mio decoder per agganciarlo?
Mi è sembrato che ci sia qualcosa del genere proprio per i DT Philips per chi risiede in Sardegna (vedi link) ma non funziona:

xxxxxxxxx

Grazie in anticipo per un feed-back

IL mux A dovrebbe essere trasmesso sul ch. 50 (706mhz)

Controlla sul menù del tuo decoder che livello e qualità del segnale ti da questa frequenza.

IL mux in questione dovrebbe essere trasmesso dal Monte celano che dovrebbe trovarsi a Foggia, verso dove è direzionata la tua antenna?

Ecco la lista completa delle tv ricevibili ad Adelfia

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA45&posto=Adelfia

Se noti sul 50 c'è il mux A.

Cmq ricevere il mux Rai A sul ch51 da Celano è molto difficile per la distanza (127km). Se proprio arrivasse sarebbe inferito dal ch51 da Modugno Rai Prove Tecniche. Molto più facile riceverlo sul chH1 da Via Dalmazia - Bari ma probabilmente non si vede perchè potrebbe essere interferito da Dfree da Cassano (chH2).

Ultima modifica:
diver71 ha scritto:
Ciao Vianello, se la mia zona sembra essere coperta dal segnale MUX A, sai quale procedura usare sul mio decoder per agganciarlo?
Mi è sembrato che ci sia qualcosa del genere proprio per i DT Philips per chi risiede in Sardegna (vedi link) ma non funziona:

xxxxxxxxx

Grazie in anticipo per un feed-back

Ho cancellato il link.

Il sito ha un applicazione Java maligna (è compromesso)

Se sei andato li ti consiglio di verificare bene il tuo pc ;)

Scusate ma come imposto il Ch51, il ChH1 oppure ChH2 sulla ricerca manuale del mio Philips DTR220?
In modalità manuale credo si possa solo impostare un valore in MHz e avviare la ricerca segnale.

P.S.
sono abbastanza neofita, ho comprato solo ieri il mio primo decoder....;)

Grazie per l'aiuto

diver71 ha scritto:
Scusate ma come imposto il Ch51, il ChH1 oppure ChH2 sulla ricerca manuale del mio Philips DTR220?
In modalità manuale credo si possa solo impostare un valore in MHz e avviare la ricerca segnale.

P.S.
sono abbastanza neofita, ho comprato solo ieri il mio primo decoder....;)

Grazie per l'aiuto

Il ch51 Rai Prove Tecniche è un canale analogico (tv normale). Il chH1 dovresti riceverlo perchè è Rai A e la frequenza dovrebbe essere 203Mhz però credo ci sia una interferenza di Dfree da Cassano cmq prova. Sul chH2 Dfree (Joi, Mya, Steel ecc..) la frequenza è 226Mhz.

Ho riazzerarato ogni impostazione, poi ho lanciato la sintonizzazione automatica (non avendo alcuna scelta all'inizio) e poi ho eseguito la ricerca manuale:
Ho provato prima il ChH1 e il DT non ha trovato nulla.

Poi ho provato il ChH2 e trovo 8 canali ma alla fine li avevo già in memoria: Joy, Mya,ecc.

Possibile che non esista una procedura per agganciare questo benedetto MUX 1 ad Adelfia (Bari) ?:crybaby2:

diver71 ha scritto:
Ho riazzerarato ogni impostazione, poi ho lanciato la sintonizzazione automatica (non avendo alcuna scelta all'inizio) e poi ho eseguito la ricerca manuale:
Ho provato prima il ChH1 e il DT non ha trovato nulla.

Poi ho provato il ChH2 e trovo 8 canali ma alla fine li avevo già in memoria: Joy, Mya,ecc.

Possibile che non esista una procedura per agganciare questo benedetto MUX 1 ad Adelfia (Bari) ?:crybaby2:

Il mux si chiama Rai A. Se dici mux 1 ti potresti confondere con il mux Mediaset 1 (quello con i canali premium calcio) che ricevi bene sul ch26 da Modugno. Il mux Rai A sul chH1 credo ke sarà il tuo problema più grande perchè è possibile ke sia interferito proprio da Dfree (Joi, Mya ecc..) da Cassano e ciò non ti farà vedere Rai 1-2-3-4.

Grazie per la risposta.
Sei stato chiaro ma, quando dici che "sarà il mio problema più grande", ritieni non ci sia proprio verso di vedere Rai1-2-3-4 qui ad Adelfia?
Esiste qualche soluzione tecnica (accetabile)?
E pensare che prima di acquistare ieri il DT avevo verificato la copertura di segnale sul sito DGTV....:crybaby2:

diver71 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Sei stato chiaro ma, quando dici che "sarà il mio problema più grande", ritieni non ci sia proprio verso di vedere Rai1-2-3-4 qui ad Adelfia?
Esiste qualche soluzione tecnica (accetabile)?
E pensare che prima di acquistare ieri il DT avevo verificato la copertura di segnale sul sito DGTV....:crybaby2:

Diver ti do un consiglio. Il sito Dgtvi non è molto sicuro. Il sito per verificare la copertura di Adelfia o di altri paesi è questo. http://www.otgtv.it/index.html.

Ti posso dare un altro tentativo per provare ad agganciare il mux Rai A ma non penso. Prova la frequenza 714 Mhz (ch51).

Cmq tu attualmente ricevi il mux Rai B (ch30 freq. 546 Raisport+, RaiNews24 ecc.), Mediaset 1 (ch26 freq.516 premium calcio), Dfree (chH2 o 14 freq. 226 Joi, Mya), La7 A (ch28 freq. 530 cartapiù), La7 B (ch41 freq. 634 Mtv e Sportitalia), Rete A (ch69 freq. 859 All Music, Repubblicatv).

Attualmente non vedi il mux Mediaset 2 (nonostante ci sia la copertura) perchè il segnale è interferito da Teledehon. Ch39 freq. 618 Canale 5, Italia 1 ecc. e il mux Rai A.

M. Daniele ha scritto:
Il ch51 Rai Prove Tecniche è un canale analogico (tv normale). Il chH1 dovresti riceverlo perchè è Rai A e la frequenza dovrebbe essere 203Mhz però credo ci sia una interferenza di Dfree da Cassano cmq prova. Sul chH2 Dfree (Joi, Mya, Steel ecc..) la frequenza è 226Mhz.

Io il mux A della rai lo ricevo benissimo dal ch 51 ;)

fonzytecno ha scritto:
Io il mux A della rai lo ricevo benissimo dal ch 51 ;)

Appunto gli ho chiesto adesso di provare su quella frequenza se riesce ad agganciarlo e da ciò ke mi dici potrebbe agganciarlo. Rimane solo il problema per Mediaset 2 sul ch39 per il noto problema di Teledehon.

M. Daniele ha scritto:
Appunto gli ho chiesto adesso di provare su quella frequenza se riesce ad agganciarlo e da ciò ke mi dici potrebbe agganciarlo. Rimane solo il problema per Mediaset 2 sul ch39 per il noto problema di Teledehon.

Si il mux mediaset 2 sul ch 39 interferito da teledehon è un problema irrisolvibile. Da quanto ho capito per vedere questo unico mux che mi manca bisogna aspettare lo switch-off del 2011 :sad:

fonzytecno ha scritto:
Si il mux mediaset 2 sul ch 39 interferito da teledehon è un problema irrisolvibile. Da quanto ho capito per vedere questo unico mux che mi manca bisogna aspettare lo switch-off del 2011 :sad:

Non me lo dire a me ke non vedo Dfree, Mediaset 2 e Rete A (L'Espresso)...

Scusami fonzy ma se Teledehon lo vedi sul ch64 perchè interferisce Mediaset 2 sul ch39?

fonzytecno è abbastanza fortunato a vederlo da M.Celano....ma dubito ke altri ci riescano ad agganciarlo, non tanto per le caratteristike delle nostre antenne o per l'orientamente delle stesse, ma per il segnale ke non è adeguatamente potente come qualke mese fa.

fonzytecno ha scritto:
Si il mux mediaset 2 sul ch 39 interferito da teledehon è un problema irrisolvibile.
Probabilmente lo sarà prima del 2011 non appena Mediaset spegnerà definitivamente i segnali da Modugno, in favore di Murgetta e Cassano. La frequenza potrebbe non essere + il ch39. Vedremo.

M. Daniele ha scritto:
Non me lo dire a me ke non vedo Dfree, Mediaset 2 e Rete A (L'Espresso)...

Scusami fonzy ma se Teledehon lo vedi sul ch64 perchè interferisce Mediaset 2 sul ch39?

Non lo so nemmeno io perchè lo interferisce. Lo vedo bene in analogico sul ch 64 e nebbioso sul ch 39.

Indietro
Alto Basso