Philips DTR220 - MUX 1 su Adelfia (BA)

GIAGUARO ha scritto:
fonzytecno è abbastanza fortunato a vederlo da M.Celano....ma dubito ke altri ci riescano ad agganciarlo, non tanto per le caratteristike delle nostre antenne o per l'orientamente delle stesse, ma per il segnale ke non è adeguatamente potente come qualke mese fa.

Probabilmente lo sarà prima del 2011 non appena Mediaset spegnerà definitivamente i segnali da Modugno, in favore di Murgetta e Cassano. La frequenza potrebbe non essere + il ch39. Vedremo.

Lo spero ;)

M. Daniele ha scritto:
Teledehon sul ch39 arriva da M.te Ripanno e interferisce Mediaset 2 da Modugno.

Spero che come dice giaguaro tutto si risolvi in tempi brevi con lo spegnimento di modugno in favore di murgetta e cassano.

M. Daniele ha scritto:
Scusami fonzy ma se Teledehon lo vedi sul ch64 perchè interferisce Mediaset 2 sul ch39?
Teledehon è giusto ke noi a Bari e dintorni lo si veda da Cassano sul ch64, ma a causa del segnale di Teledehon sul ch39 da M.Ripanno abbastanza forte e sia probabilmente per il tipo d'impianto ke possiede, riceve anke M.Ripanno (Corato). Da non dimenticare inoltre ke Mediaset2 non può arrivare grankè bene in quelle zone e ankor di + nei paesi a ridosso di Cassano a causa di un canale analogiko di TeleSveva da Cassano regolarmente censito e acquistato non molto tempo fa da TeleMajg ke lo aveva però ad Acquaviva (dalla sede) e ke fu poi trasferito da TeleSveva a Cassano.

GIAGUARO ha scritto:
Teledehon è giusto ke noi a Bari e dintorni lo si veda da Cassano sul ch64, ma a causa del segnale di Teledehon sul ch39 da M.Ripanno abbastanza forte e sia probabilmente per il tipo d'impianto ke possiede riceve anke M.Ripanno. Da non dimenticare inoltre ke Mediaset2 non può arrivare grankè bene in quelle zone e ankor di + nei paesi a ridosso di Cassano a causa di un canale analogiko di TeleSveva da Cassano normalmente censito e acquistato non molto tempo fa da TeleMajg.

Giaguaro a proposito di TeleMajg ti segnalo che in analogico mi disturba di molto il ch 67 di mtv.

Scusate ragazzi andiamo con ordine:
Ho provato in manuale il Mux A della Rai (714MHz) e non prende nulla.
Ho provato allora il secondo suggerimento di Daniele (618Mh) e prende:Iris, Boing, Class news,ecc.

Per la cronaca avevo già aggangiato questi canali ma di Rai1-2-3 e 4 non c'è traccia.:crybaby2:

E' possibile che debba impostare qualcosa sul Decoder Philips o è solo un problema di ricezione?:eusa_think:

Domanda per Fonzytecno:
sei a Montrone o a Canneto?:D

diver71 ha scritto:
Scusate ragazzi andiamo con ordine:
Ho provato in manuale il Mux A della Rai (714MHz) e non prende nulla.
Ho provato allora il secondo suggerimento di Daniele (618Mh) e prende:Iris, Boing, Class news,ecc.

Per la cronaca avevo già aggangiato questi canali ma di Rai1-2-3 e 4 non c'è traccia.:crybaby2:

E' possibile che debba impostare qualcosa sul Decoder Philips o è solo un problema di ricezione?:eusa_think:

Domanda per Fonzytecno:
sei a Montrone o a Canneto?:D

Canneto ;)

fonzytecno ha scritto:
Giaguaro a proposito di TeleMajg ti segnalo che in analogico mi disturba di molto il ch 67 di mtv.
Purtroppo per te è normale ke avvenga ciò....di regola dovresti vedere MTV sul ch41 da Cassano ma visto l'antenna ke hai è altettanto normale ke ricevi il mux TIMB1 di La7 da Ripanno ke è un'altra frequenza molto potente.

M. Daniele ha scritto:
Dipende da alcune zone di Adelfia allora. Però con la frequenza ke gli ho dato ha agganciato il mux Mediaset 2 cioè il famoso ch39.

A volte lo aggancio anche io ma non è stabile come segnale. Poi penso che dipenda anche dalla sensibilità di aggancio dei decoder. A me lo aggancia a volte solo con il philips mentre con l'i-can no.

GIAGUARO ha scritto:
Purtroppo per te è normale ke avvenga ciò....di regola dovresti vedere MTV sul ch41 da Cassano ma visto l'antenna ke hai ricevi il mux TIMB1 di La7 da Ripanno.

Si in effetti è così.

...quindi essendo anch'io a Canneto :D possiamo concludere che un'impostazione del mio decoder o no?:eusa_think:

Quale altra frequenza (in Mhz vi prego altrimenti non riesco a seguirvi) posso provare senza passare la notte a digitare tutti i numeri da 0 a 999Mhz?

Grazie in anticipo

In conclusione per diver71 diko ke per ora il mux RAI A non è vedibile in diverse zone della nostra provincia e tu lo stai constatando a tue spese. Oramai si aspetta solo ke la RAI faccia quello ke da tempo si spera ovvero l'accensione del ch51 per il mux RAI A da M.Caccia. Non ci sono alternative tranne se non ti fai una foto dell'antenna di fonzytecno e provi a riprodurla!!!

mi spiego meglio (e qui comprendete il fatto che la mia esperianza di decoder è di 1 giorno=cioè zero) se potessi capire a quali MhZ corrisponde quanto appare in coda come settaggi ai post di Fonzytecno potrei tentare una ricerca manuale.

;)

Mux Rai B (ch30 freq. 546 Raisport+, RaiNews24 ecc.), Mediaset 1 (ch26 freq.516 premium calcio), Dfree (chH2 o 14 freq. 226 Joi, Mya), La7 A (ch28 freq. 530 cartapiù), La7 B (ch41 freq. 634 Mtv e Sportitalia), Rete A (ch69 freq. 859 All Music, Repubblicatv).

Queste sono le frequenze dei mux nazionali. Ora sto facendo la ricerca delle frequenze dei mux di canali locali.

Telenorba 7 (ch21 474 MHz, ch42 642 Mhz), Telecapri (ch24 498 MHz), Rtg Puglia (ch31 554 Mhz), Blu Tv o Levante Tv (ch32 562 Mhz), Antenna Sud (ch40 626 Mhz, ch53 730 Mhz), Trbc (ch46 674 Mhz), Retecapri (ch62 802 Mhz), Telebari (chG 191 Mhz), Telesveva (chH 194 Mhz).

Tutte le frequenze canali locali digitali. ;)

Grazie Daniele per il tuo aiuto.

Ho provato quanto hai suggerito:

Mux Rai B (ch30 freq. 546 Raisport+, RaiNews24 ecc.), Mediaset 1 (ch26 freq.516 premium calcio), Dfree (chH2 o 14 freq. 226 Joi, Mya), La7 A (ch28 freq. 530 cartapiù), La7 B (ch41 freq. 634 Mtv e Sportitalia), Rete A (ch69 freq. 859 All Music, Repubblicatv)--------------->OK (erano stati trovati anche nella modalità automatica):happy3:

Mentre l'unico canale agganciato è Telenorba tra tutti quelli che mi hai girato nella seconda risposta.

Rimango dell'avviso che questo benedetto MUX Rai A si possa prendere, ma forse con altre impostazioni del mio decoder simili a quelle trovate al seguente link:

http://www.sardegnahertz.it/html/modules/news/article.php?storyid=581

Ormai le sto provando tutte....:eusa_think:

Secondo voi quando potremmo vedere (Bari e zone limitrofe) il mux di Teledehon, ho visto che contiene alcuni canali locali.

diver71 ha scritto:
Grazie Daniele per il tuo aiuto.

Ho provato quanto hai suggerito:

Mux Rai B (ch30 freq. 546 Raisport+, RaiNews24 ecc.), Mediaset 1 (ch26 freq.516 premium calcio), Dfree (chH2 o 14 freq. 226 Joi, Mya), La7 A (ch28 freq. 530 cartapiù), La7 B (ch41 freq. 634 Mtv e Sportitalia), Rete A (ch69 freq. 859 All Music, Repubblicatv)--------------->OK (erano stati trovati anche nella modalità automatica):happy3:

Mentre l'unico canale agganciato è Telenorba tra tutti quelli che mi hai girato nella seconda risposta.

Rimango dell'avviso che questo benedetto MUX Rai A si possa prendere, ma forse con altre impostazioni del mio decoder simili a quelle trovate al seguente link:

http://www.sardegnahertz.it/html/modules/news/article.php?storyid=581

Ormai le sto provando tutte....:eusa_think:

Di niente, cmq dovresti almeno ricevere Antenna Sud sul ch53. Lo riceve anke Fonzytecno.

Indietro
Alto Basso