Phishing Mastercard?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Mi è arrivata questa mail

...................................
Gentile Cliente,

La informiamo che e' disponibile on-line "www.maestrocard.com" in collaborazione con la vostra banca,
e interessato alla sicurezza in linea dei soci. MasterCard SecureCode aumenta la sicurezza della vostra
carta Maestro con un codice segreto speciale per proteggerla da usi illeciti della vostra carta Maestro.

Grazie ancora per aver scelto i servizi della carta Maestro.
I migliori saluti.

Servizio: Attivazione Maestro SecureCode

VUOLE CONTESTARE SU UNA SPESA? (è un link, ma non funziona)

Maestro SecureCode è il servizio che fa per lei! (è un link, ma non funziona)

Per favore, non risponda a questa mail. Grazie della collaborazione.

.........................................

Curiosamente, mi è appena arrivata la card Aura che si appoggia a Mastercard, ma l'indirizzo mail al quale mi è arrivata questa mail non mi sembra di averlo mai dato alla società che mi ha fornito la card (una finanziaria che ha la carta abbinata ad una catena di negozi). E non ho attivato ancora servizi internet su questa carta.
Entrando sul sito, ci sono poche pagine, e quasi tutte vanno sul form dove lasciare i dati.
Mi puzza un po'. Ma è diversa dal solito phishing di banche, che mandano messaggi di testo che sono un'immagine unica che fa da link. Anche l'italiano errato del testo mi insospettisce.
A chi è arrivata?

Anche a me sembra moolto sospetta...

Comunque esiste davvero un codice di sicurezza creato per internet da Mastercard e se non sbaglio anche da VISA e i siti che usano questo metodo oltre ai dati della card ti chiedono anche il codice per maggiore sicurezza in pratica una specie di pin.

Se vuoi abilitare la card a questi servizi vai nel sito Mastercard e lascia perdere i link dentro e-mail delle quali non conosci neanche il mittente.

Ciao ciao ;) ;)

Mi sa che mi atterrò solo alle indicazioni del sito sul quale mi devo iscrivere per la gestione online della carta, e non q queste mail. Se non mi fosse arrivata la cartaura ieri l'altro, avrei cestinato di botto la mail....

Sega l'email ,avevo segnalato qualche giorno fa questo caso ;)

Indietro
Alto Basso